> Elastisci - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

 

vorrei sapere quali elastici mettere su un fucile con canna in carbonio da 106 cm.

ho provato quelli da sedici mm. in dotazione che si sono rilevati davvero deludenti,così ho optato per quelli da 20mm. della picasso che al contrario dei primi sono micidiali.

 

Ora mi chiedo , con degli elastici da 18mm. il tiro risulterebbe di sicuro più preciso ma sarebbe sufficientemente potente?

Ed ancora,è da prendere in considerazione lapossibilità di montare due elastici da 16mm. uno dei quali circolare? :mim::mim::mim:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti assicuro che una coppia di elastici basta e avanza.

 

Monta un'asta da 6.3 e magari, monta l'aletta al contrario e fermala con un oring.

La misura 106 è micidiale e ti darà belle soddisfazioni.

 

Se c'hai già montato quelli da 20 lasciaceli, i Picasso sono elastici potenti, anche io li uso.

 

Prova l'aletta al contrario mi raccomando.

 

Ciao

Alessio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Saragotto

Confemo ciò che ti ha detto Alessio, anche io uso i mega da 20mm della picasso, sono veramente potenti!!! Ricordati comunque di non abbinare mai a questo elastici un' asta di diametro inferiore a 6,3mm, se no va così storta che esce fuori dall'acqua :lol::lol:

Ciao :lol:

Ciao :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite cestus

Ciao, io uso i demka da 17,5 neri e mi trovo molto bene, sono tosti quanto bastano e potenti. Poi dipende da quello ke cerchi da un elastico, se cerhi la potenza nei primi metri pura i mega vanno benissimo sono davvero eccezionali, se invece vuoi avere una spinta totale e non soltanto nei prim 2 metri allora prova gli elastici ambra che rilasciano la potenza gradatamente nella fase di spinta, e qui ti consiglio i Demka da 19, purtroppo, e non vorrei fare polemica, i vecchi omer ambra da 20 non esistono +, o meglio non sno più come quelli dei tempi del grande Valerio Grassi.

Spero di esserti stato utile.

In ogni caso è solo una mia semplice opinione, pronto sempre ad essere criticato.

Ciao

Andrea VR

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite alecamboa

Dopo aver provato su un 90 3 tipi di elastici trovo che i migliori sono i power della omer. a differenza dei picasso hanno pressoche' la stessa potenza ma risultano piu' precisi.Io gli ho presi da 21 cm cmq il vantaggio e'che puoi scegliere tu la lunghezza. ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oltre ai picasso ,ho provato degli elastici della cressi ,sempre da 20, credo si chiamassero G45 o qualcosa del genere,

Mi erano piaciuti molto, erano molto potenti,ma più morbidi rispetto ai picasso,l'unico inconveniente è che si è rotta la filettatura di aggancio alla testata praticammente appena messi in acqua (avrò sparato cinque volte!!!).

C'è qulcuno che li ha provati e che mi sappia dire più ? ;););)

 

ciao a tutti e grazie!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite cestus

Il problema degli elastici cressi g45 è che vanno bene solo su testate della cressi, praticamente sul comanche. Infatti la filettatura delle boccole non è compatibile cion le altre filetttaure delle testate in commercio. Guarda bene se montando i G45 oltre ad avere rovinato la boccola degli elastici hai rovinato pure la filettatura della testata.

Ciao alla prossima.

Andrea VR

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...