> Mailing List Fipsas: Giustizia E' Ri-fatta - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Mailing List Fipsas: Giustizia E' Ri-fatta


Ospite Mariano Satta

Messaggi raccomandati

Ospite Mariano Satta

31/10/2006:

 

Dopo l’ottenimento da parte della FIPSAS della modifica dell’iniquo decreto della Regione Sardegna che precludeva, di fatto, la pesca sportiva con la canna in mare nel periodo del Fermo Biologico, è stato ripristinato anche lo “Status sportivo” della Pesca Subacquea in Apnea.

 

Infatti, nel secondo dispositivo di modifica, nel quale la FIPSAS con una nota supportata da una relazione tecnico-scientifica aveva ottenuto che i pescatori con la lenza potessero ritornare a praticare la propria passione sportiva, inopinatamente vi era stata una dimenticanza sull’attività sportiva della pesca in apnea di cui non si ritrovava più traccia.

 

A questo punto, la Federazione e le Società affiliate FISPAS sarde, contestavano nuovamente, anche scendendo in piazza il 25 ottobre scorso, questo ennesimo accanimento nei confronti della pesca sportiva.

 

Il neo Assessore alla Difesa dell’Ambiente della Regione Sardegna ha, quindi, dovuto ammettere tale mancanza rimettendo per la seconda volta le mani sul Decreto. Pertanto è stata ripristinata la pesca in apnea nei giorni del sabato e la domenica così come disposto nella prima stesura del testo del decreto.

 

Grande soddisfazione di tutti gli agonisti di pesca in apnea ma, soprattutto, del Presidente Nazionale della FISPAS, Ugo Claudio Matteoli, e di tutta la dirigenza federale della Sardegna che sono riusciti nell’intento di tutelare tutte le attività e discipline federali, avvalorando la tesi, validamente sostenuta sulla base di dati statistici scientifico-tecnici, che lo Sport della Pesca non è equiparabile né sotto il profilo di impatto ambientale né in misura di quantità di prelievo del pescato alla Pesca professionale.

 

Ufficio Stampa FIPSAS

Modificato da Mariano Satta
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grande soddisfazione di tutti gli agonisti di pesca in apnea ma, soprattutto, del Presidente Nazionale della FISPAS, Ugo Claudio Matteoli, e di tutta la dirigenza federale della Sardegna che sono riusciti nell’intento di tutelare tutte le attività e discipline federali, avvalorando la tesi, validamente sostenuta sulla base di dati statistici scientifico-tecnici, che lo Sport della Pesca non è equiparabile né sotto il profilo di impatto ambientale né in misura di quantità di prelievo del pescato alla Pesca professionale.

E allora qualcuno dovrebbe spiegarci per quale oscuro motivo, se tutta la pesca sportiva non è equiparabile a quella professionale, permane il divieto di pesca in apnea per 5gg a settimana no?! :huh:

 

Ciao, Davide! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E magari anche spiegarci perchè la pesca subacquea professionale è consentita 7 giorni su 7!

 

Intendiamoci, sono contento del risultato raggiunto (tra l'altro ero uno dei presenti alla manifestazione), però bisogna pur ammettere che è una vittoria a metà, con tanti punti ancora da chiarire.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta
Perchè i rappresentanti della federazione non intervengono direttamente anche in Sicilia portando come precedente la Sardegna?

Come posso contattarli direttemante per chiedere l'intervento?

 

 

Andando nel sito ufficiale della http://www.fipsas.it/ trovi il forum della Federazione dove avrai modo di scrivere o leggere interventi a riguardo il Fermo Biologico della Sicilia.

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Perchè i rappresentanti della federazione non intervengono direttamente anche in Sicilia portando come precedente la Sardegna?

Come posso contattarli direttemante per chiedere l'intervento?

 

 

Andando nel sito ufficiale della http://www.fipsas.it/ trovi il forum della Federazione dove avrai modo di scrivere o leggere interventi a riguardo il Fermo Biologico della Sicilia.

 

Ciao

 

 

Grazie Mille

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate se dico una vaccata pazzesca, ma la protesta di mercoledi 25/9 non era stata organizzata dai singoli sub con spedizione di una serie di a-mail di protesta?

Se ho letto bene la federazione non era presente e perchè se ne prende ora il merito?

 

ESATTO! forse mi sfugge che uno dei rappresentanti che è entrato dentro a parlare nell'assesorato, era un certo FERRUZZI, che mi sa che con la FIPSAS centra ben poco!!

 

MA QUEL CHE CONTA E' SALIRE NEL CARRO DEI VINCITORI, soltanto che nel carro quando era pieno di fango da spalare, ben pocchi si sono voluti sporcare le mani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono stato uno dei presenti alla manifestazione di mercoledi 25 ottobre 2006.

Nel mio piccolissimo ho provato a contribuire alla promozione della stessa pur non essendo parte di coloro che l'hanno inizialmente ideata ed organizzata.

Ho deciso di fare cio' perche' non si e' trattato del solito urlare contro la finestra del politico di turno.

Se avessi anche solo sospettato che si trattasse di una mezza buffonata sarei stato il primo a non prendervi parte e a convincere gli altri della sua inutilita'.

 

Cio' che mi ha fatto propendere la la partecipazione e' cio' che con altri ho cercato di spignere: la formazione di una delegazione UFFICIALE FIPSAS per chiedere un colloquio con l'Assessore Morittu.

Ritengo infatti che il dialogo con le istituzioni sia l'unica strada efficace per sperare in qualche cosa.

 

Ora, come ben comprenderete, solo chi e' stato presente puo' sapere come si sono svolti realmente i fatti e cosa e' stato detto in quella stanza.

 

Capisco quindi che ci siano persone che molto abilmente vogliano salire sul carro dei vincitori (messo in corsivo perche' ritengo che la vera vittoria sia ben lontanta) per puro scopo personale. Cosi' come altrettanto rapidamente si adoperano per criticare la FIPSAS quando le cose vanno male.

Questo mi fa parecchio sorridere e c'e' solo da compiangerli per la loro piccolezza.

 

Fattosta' che proprio i rappresentanti dell'Assessorato all'Ambiente hanno detto che sono aperti ad ogni tipo di proposta e di collaborazione se a farla sara' la FIPSAS, in quanto unico ente riconosciuto dallo stato per rappresentare i pescatori sportivi.

 

Naturalmente tutto questo non da nessuna garanzia sul futuro, anzi l'unica cosa certa e' che ci sara' da "sgobbare" e, come al solito, quelli disposti a farlo sono sempre i soliti quatttro gatti.

 

Io non faccio nomi, pero' a buon intenditor...

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

QUANTO HA APPENA AFFERMATO IL BUON ANGELO CARDELLA:

dovrebbe portare tutti a riflettere e prendere la decisione di aderire alla federazione FIPSAS.

Senza il sostegno della FIPSAS sarebbe stato impossibile avere la motifca del decreto del Fermo.

 

L'iscrizione annuale costa quanto una ricarica di un telefonino e iscriversi alla Federazione significa aumentare il potere della Fipsas stessa che ci rappresenta.

 

Quindi l'invito a tutti i semplici appassionati è quello di evitare di sparlare contro la federazione e iscriversi quanto prima per sostenerla per il semplice fatto che ci rappresenta tutti.

 

Ogni nuovo tesseramento significa maggior potere di parola presso le istituzioni.

 

La prova di quanto dico è davanti agli occhi di tutti con il buon esito della revisione del Fermo Biologico che ci isolava del tutto.

 

Iscriversi all'associazione sportiva di Apnea Magazine porta oltre che ad aderire alla FIPSAS anche a sostenere il forum stesso e la e-zine. (siete liberi di iscrivervi in qualuque altro circolo)

 

 

Ciao

Modificato da Mariano Satta
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...