> Cancellazione Registrazione - Segnalazione bug - AM FORUMS Vai al contenuto

Cancellazione Registrazione


Messaggi raccomandati

Mi dispiace ma non sono in grado di darti una risposta, per quello che posso vedere io tu non esistevi prima della iscrizione di ieri, ma potrebbe essere che la reiscrizione abbia cancellato i dati precedenti... avevi mai scritto nei forum in precedenza?

 

E perchè ti sei dovuto reiscrivere? Ovevro, cosa ti ha indotto a pensare che non ti fosse possibile accedere (scusa le domande banali, ma non conosco la tua competenza informatica e le risposte forse possono aiutarmi a capire).

 

Ricordi, anche approssimativamente (mese e anno) la data della precedente iscrizione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vecchia iscrizione risale a 7/8 mesi fa (vado a naso e quindi posso sbagliarmi).

La nuova risale a questa mattina.

Usualmente leggo spesso il forum e invio pochissimi messaggi.

Già da qualche tempo avevo avuto difficoltà a connettermi ma avevo attribuito la causa a qualche malfunzionamento generico, inoltre non ero certo della password utilizzata.

Questa mattina ho controllato meglio (le password le tengo registrate su un foglio) e ho provato di nuovo ad accedere; messaggio: "utente non registrato".

Ho rifatto l'iscrizione provando ad utilizzare il vecchio identificativo (se ne fosse rimasta traccia, credo non dovrebbe essere accettato) e sono rimasto meravigliato quando ho completato l'iscrizione anche con la vecchia password.

 

Per quanto mi riguarda il problema è irrilevante, ma ho segnalato la cosa poichè per gli amministratori può essere una indicazione utile.

 

La mia dimestichezza con l'informatica è più che disceta anche se non ho una preparazione specifica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OK, grazie.

 

Posso con quasi assoluta certezza dirti la causa di quanto hai rilevato.

 

Un paio di settimane addietro è stata effettuata una pulizia degli account e sono stati rimossi tutti gli account che risultavano inattivi (nel senso che non avevano mai o quasi mai postato messaggi), presumo che il tuo account sia entrato nelle maglie di detta pulizia. Il semplice accesso senza posting non lascia praticamente traccia e non era possibile verificare con tutti gli utenti la loro reale assenza.

 

In ogni caso sapevamo di arrecare solo un fastidio minimo a fronte di diversi vantaggi: la semplice cancellazione dell'account, permette la reiscrizione utilizzando lo stesso nome e lo stesso indirizzo e-mail.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' esattamente ciò che è accaduto. I criteri per la manutenzione sono stati un po' "larghi" ed hanno coinvolto gli account senza messaggi postati.

 

La reiscrizione è quindi la soluzione migliore.

 

Più che accumulare account inutili, doppi e tripli, su AM si sente l'esigenza di risparmiare le risorse, in particolare del DB, che per eccesso di dati si è già corrotto in modo irreparabile in più occasioni, lasciando strascichi permanenti (almeno fino alla prossima completa reinstallazione).

 

Per questo di tanto in tanto saremo costretti a procedere alle "pulizie di primavera".

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...