> Il Segno Del Fallimento.... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Il Segno Del Fallimento....


Messaggi raccomandati

La nostra disciplina è troppo maledettamente vicina al tema morte!!

 

Ogni settimana si aggiunge un nostro collega al lungo elenco dei morti per sincope...

 

Sono innumerevoli i trofei di pesca in apnea attraverso i quali si vuole commemorare un grande atleta,un ragazzo, uno di noi che c'ha lasciato le penne magari in una giornata di sole celebrando la sua giovane vita con uno sport bellissimo come la pesca in apnea...

 

Ragazzi il nostro sport è in crisi??

 

Non è possibile che non ci sia crisi quando di mezzo ci sono decine di morti ogni anno..

Che ci sia un fisiologico rischio per un'attività come la pesca in apnea è indubbio...

 

Ma tutto questo è il segno di un fallimento!!Di cosa? Di chi?

 

Ognuno è responsabile delle proprie azioni ma qui qualcosa non funziona...Non bastano forse le parole spese da chi attraverso forum come questi pone l'accento sulla sicurezza, sul rischio di un secondo in più sul fondo...non bastano...tanti ragazzi muoiono....

 

Non basta sapere che tanti nostri colleghi sono morti....

 

Non basta sapere che magari questi colleghi erano fior di professionisti con infinite ore di mare sulle spalle....

 

non basta

 

Se c'è qualc'uno che dovrebbe tirare le somme di questa crisi è la nostra federazione, raccogliere le nostre forze e risorse e dare un forte segno di cambiamento a tutto questo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La nostra disciplina è troppo maledettamente vicina al tema morte!!

 

Ogni settimana si aggiunge un nostro collega al lungo elenco dei morti per sincope...

 

Sono innumerevoli i trofei di pesca in apnea attraverso i quali si vuole commemorare un grande atleta,un ragazzo, uno di noi che c'ha lasciato le penne magari in una giornata di sole celebrando la sua giovane vita con uno sport bellissimo come la pesca in apnea...

 

Ragazzi il nostro sport è in crisi??

 

Non è possibile che non ci sia crisi quando di mezzo ci sono decine di morti ogni anno..

Che ci sia un fisiologico rischio per un'attività come la pesca in apnea è indubbio...

 

Ma tutto questo è il segno di un fallimento!!Di cosa? Di chi?

 

Ognuno è responsabile delle proprie azioni ma qui qualcosa non funziona...Non bastano forse le parole spese da chi attraverso forum come questi pone l'accento sulla sicurezza, sul rischio di un secondo in più sul fondo...non bastano...tanti ragazzi muoiono....

 

Non basta sapere che tanti nostri colleghi sono morti....

 

Non basta sapere che magari questi colleghi erano fior di professionisti con infinite ore di mare sulle spalle....

 

non basta

 

Se c'è qualc'uno che dovrebbe tirare le somme di questa crisi è la nostra federazione, raccogliere le nostre forze e risorse e dare un forte segno di cambiamento a tutto questo....

 

Ciao la pesca sub non è in crisi e non è in fallimento, non c'è nessuna federazione che la regola, ma semplicmente leggi e decreti regionali, nazionali. Tutti coloro che praticano la pesca sia a livello sportivo che professionale devono attenersi alle leggi. Per fortuna è così ci manca solo la privatizzazione del mare da parte di qualche società!!!!!

Il numero dei morti è proporzionale al numero di sub che ogni anno si immergono, come ogni anno migliaia di persone muoiono negli incidenti stradali... Non si può fare proprio niente per evitare le morti. Ci vuole più responsabilità, ma l'incidente è dempre dietro l'angolo.

Scusa ma la penso così, ognuno di noi è responsabile delle proprie azioni, chi sbaglia paga, io potrei essere il prossimo. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite vargas

Personalmente, credo che si dovrebbe iniziare dal togliere i 500mt di distanza dalla riva come minimi x praticare la pesca.

Sapete quanti sono, x un neofita che va da solo x la prima volta?

io stesso (che sono SCARSISSIMO, premetto) anche se sono nato su l mare e pesco da qualche anno, a volte quando guardo verso riva vorrei non essere cosi distante, dico non si sa mai un crampo o cosa....

Altro che amp, guardassero agli altri metodi di distruzione del mare (inquinamento, reti ecc...)

La nostra gente paga anche troppo, per uno sport che non danneggia nessuno....

possibile che x colpa di qualche caXXone che una volta è uscito dall'acqua sullla spiaggia col fucile carico, si sia scatenata 'sta fobia?

A me quest'estate una tipa mi ha detto tutta scandalizzata di non pulire il pesce (1 salpa) in acqua, perchè facevo sporco e ci dovevano poi fare il bagno i bambini... :eek:

ma smettiamola, no?????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La nostra disciplina è troppo maledettamente vicina al tema morte!!

 

Ogni settimana si aggiunge un nostro collega al lungo elenco dei morti per sincope...

 

Sono innumerevoli i trofei di pesca in apnea attraverso i quali si vuole commemorare un grande atleta,un ragazzo, uno di noi che c'ha lasciato le penne magari in una giornata di sole celebrando la sua giovane vita con uno sport bellissimo come la pesca in apnea...

 

Ragazzi il nostro sport è in crisi??

 

Non è possibile che non ci sia crisi quando di mezzo ci sono decine di morti ogni anno..

Che ci sia un fisiologico rischio per un'attività come la pesca in apnea è indubbio...

 

Ma tutto questo è il segno di un fallimento!!Di cosa? Di chi?

 

Ognuno è responsabile delle proprie azioni ma qui qualcosa non funziona...Non bastano forse le parole spese da chi attraverso forum come questi pone l'accento sulla sicurezza, sul rischio di un secondo in più sul fondo...non bastano...tanti ragazzi muoiono....

 

Non basta sapere che tanti nostri colleghi sono morti....

 

Non basta sapere che magari questi colleghi erano fior di professionisti con infinite ore di mare sulle spalle....

 

non basta

 

Se c'è qualc'uno che dovrebbe tirare le somme di questa crisi è la nostra federazione, raccogliere le nostre forze e risorse e dare un forte segno di cambiamento a tutto questo....

 

Ciao la pesca sub non è in crisi e non è in fallimento, non c'è nessuna federazione che la regola, ma semplicmente leggi e decreti regionali, nazionali. Tutti coloro che praticano la pesca sia a livello sportivo che professionale devono attenersi alle leggi. Per fortuna è così ci manca solo la privatizzazione del mare da parte di qualche società!!!!!

Il numero dei morti è proporzionale al numero di sub che ogni anno si immergono, come ogni anno migliaia di persone muoiono negli incidenti stradali... Non si può fare proprio niente per evitare le morti. Ci vuole più responsabilità, ma l'incidente è dempre dietro l'angolo.

Scusa ma la penso così, ognuno di noi è responsabile delle proprie azioni, chi sbaglia paga, io potrei essere il prossimo. :bye:

 

Dallo statuto:

La F.I.P.S.A.S. è la sola Federazione riconosciuta ed autorizzata dal C.O.N.I. a disciplinare e

gestire in Italia l’attività sportiva e promozionale di cui all’elenco delle discipline sotto riportate:

Pesca in Apnea;

 

Credo inoltre che dovresti darti una ripassata di statistica....guarda che in relazione ai praticanti e soprattutto in relazione al numero totale di ore spese per questa attività mediamente le cifre siano impressionanti

 

In rapporto con gli incidenti stradali le statistiche sono certamente nettamente a nostro sfavore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao la pesca sub non è in crisi e non è in fallimento, non c'è nessuna federazione che la regola, ma semplicmente leggi e decreti regionali, nazionali. Tutti coloro che praticano la pesca sia a livello sportivo che professionale devono attenersi alle leggi. Per fortuna è così ci manca solo la privatizzazione del mare da parte di qualche società!!!!!

Il numero dei morti è proporzionale al numero di sub che ogni anno si immergono, come ogni anno migliaia di persone muoiono negli incidenti stradali... Non si può fare proprio niente per evitare le morti. Ci vuole più responsabilità, ma l'incidente è dempre dietro l'angolo.

Scusa ma la penso così, ognuno di noi è responsabile delle proprie azioni, chi sbaglia paga, io  potrei essere il prossimo. :bye:

Ciao Sderrigato, anche se cinicamente, non hai tutti i torti!

Ma si potrebbe fare sicuramente qualcosa per diminuire le vittime.. ridurle a 0 impossibile!

Il paragone con gli incidenti stradali mi suggerisce una riflessione:

per guidare devi essere patentato, quindi conoscere leggi, segnali ecc., inoltre vieni puntualmente informato sul traffico e redarguito circa i rischi, dai media.

Nella pescasub, nessuna informazione utile, se non qualche intervento personale su AM ( a buon intenditore ..) per evitare incidenti e nessun corso di "scuola guida" appropriato alle esigenze.

Ma non tutti si informano o utilizzano internet.. Questo il problema!

Poi l'incidente è sempre dietro l'angolo e gli spericolati pure!

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che gli incidenti a mare ci sono da sempre, solo che avendo un forum che mette in contatto tutta l'italia veniamo a sapere di eventi spiacevoli di cui nn saremmo mai venuti a conoscenza senza internet. Qundi per me nn c'è da scandalizzarsi se qest'anno ci sono state tutte queste vittime, cioè penso che ci siano da sempre e anche se a me dispice tantissimo nn ci possiamo fare niente.

Modificato da franco21
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi , ragazzi !!!!!

 

Il perche dei tanti incidenti, che STATISTICAMENTE, come qust'anno, dati alla mano, non ci sono mai stati, A SUB ESPERTI, non è dovuto certo al caso spero che questo lo avete capito,

 

1)La scarsità delle zone dove si può pescare, causa parchi e divieti, ecc,ecc.

ti costringe a posti con batimetriche impegnative.

 

2)La scarsità del pesce, sempre più smaliziato, e raro

 

[COLOR=blue]3)le attrezzature che ti consentono dei gesti atletici sempre più al limite ( pinne in carbonio in primis )

4)Purtroppo un male che noi apneisti abbiamo tutti, me compreso, la sindrome da superuomo immortale

[COLOR=blue]Non c'è federazione ( che per questo sport non è mai esistita ), non c'è nulla, in mare ci andiamo noi ricordatevelo[/color]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...