> Ultimo Respiro Prima Del Tuffo - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Ultimo Respiro Prima Del Tuffo


Messaggi raccomandati

Mi capita preparando un tuffo di prendere più aria possibile, poi una volta di nuovo fuori dall'acqua mi accorgo che il riscontro dell'apnea non è stato buono.

Provando di nuovo e prendendo meno aria, riporto la mia apnea a una buona peformance.

Quindi forzando meno la respirazione ottengo risultati migliori.

Capita anche a voi?

Ciao

Modificato da R o y
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quello che ho provato io alle profondità medio alte la tensione della cassa toracica causata dall'eccessivo riempimento di aria si fa sentire molto meno perchè la pressione comprime ciò che abbiamo inspirato.

mentre entro i 10 mt spesso è controproducente poichè la tensione che si crea riduce il rilassamente e quindi il tempo di apnea. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi capita preparando un tuffo di prendere più aria possibile, poi una volta di nuovo fuori dall'acqua mi accorgo che il riscontro dell'apnea non è stato buono.

Provando di nuovo e prendendo meno aria, riporto la mia apnea a una buona peformance.

Quindi forzando meno la respirazione ottengo risultati migliori.

Capita anche a voi?

Ciao

Confermo quanto dici.... :thumbup:....mi sembra di aver letto qualcosa a riguardo......i muscoli coinvolti nell'atto della respirazione, continuano a rimanere piu' contratti durante tutta l'apnea bruciando piu' ossigeno.....credo sia questo il motivo......io l'ho notato facendo qualche apnea a secco...!!!!! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...