> Per Tutti I Siciliani:muoviamoci!!!! - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Per Tutti I Siciliani:muoviamoci!!!!


Messaggi raccomandati

Ciao Fabio ,quello ke succede è scandaloso....

e se posso fare qualcosa (tipo la firma) in qualità di ex tesserato (xkè ora non lo sono) fammi sapere ...

 

Tienici aggiornati

 

A presto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mauro Sanvito Inviato il Oct 15 2006, 00:46

  QUOTE(siccia @ Oct 14 2006, 22:32)

La proposta è la seguente:

in ogni circolo si raccolgono quante più firme possibili,si consegnano alle sezioni provinciali della federazione che ,inquanto rappresentative della nostra categoria,contatteranno l'assessore di cui sopra mostrando le nostre firme e soprattutto chiedendo la modifica di questo decreto pensato e scritto a dir poco con i piedi.Deve esserci stato per forza un errore,confido nel fatto che l'assessore se ne renderebbe conto e ne proporrebbe la modifica.

Perchè non dovrebbe, dato che il pescatore subacqueo i pesci spada li vede solo alla pescheria(rare eccezioni a parte)???

 

 

Per fare in fretta e utilizzare gli strumenti di rappresentanza democratica potreste iniziare con la raccolta delle firme dei Presidenti di circolo Fipsas-Coni.

Firma e timbro societario, e al posto di inviare la raccomandata chiedere udienza tramite un presidente provinciale o il delegato del 4° settore al comitato regionale federale.

In questi casi le figure Federali hanno almeno il potere di rappresentanza.

 

Ciao, ci sono novità? Com'è andata con la raccolta firme tra i tesserati?

Io non sono ancora iscritto alla fipsas (perchè faccio pescasub da poco ma ci stò pensando).

Se non si ottiene nulla così potremmo imitare i pescasub sardi:

-raccolta firme tra gli appassionati, magari nei negozi del settore con l'appoggio dei negozianti

-invio di fax ed email da tutta Italia

-protesta in piazza...

In Sardegna ha funzionato!

 

P:S: In pratica qui a Catania la gente và a pescare tranquillamente, in mare è pieno anche di barche, di trainisti... però come si fà a stare in acqua con il terrore che ti vengano rifilati 1000euro di multa e sentendosi trattati come dei delinquenti?

 

 

é perfettamente vero...ieri il lungomare a CT era pieno di palloni e io giustamente non sono sceso perchè sapevo del fermo

ho chiesto ad alcuni pescasub che uscivano dall'acqua e quasi mi prendevano per pazzo :wacko::wacko::wacko:

 

se mi fate sapere dove devo firmare vengo subito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cari cugini siciliani, sono dispiaciuto per il fermo biologico che vi esclude dalla pesca sportiva, mi raccomando non rimanete zitti a subire,

 

Organizate una manifestazione per un giorno stabilito, dove lo stesso giorno alcuni dei Vostri rappresentanti con le idee ben chiare sappiano esporre in maniera chiara semplice e schematica il perchè sia ingiusto la vostra esclusione. per lo stesso periodo due e tre giorni prima organizzate un invio massiccio di fax e email di sensibilizzazione e protesta (un fac simile lo trovate nel forum intitolato AIUTATICI nella sezione AM FORUMS > Apnea Magazine > Tutela della pesca in apnea e dell'ambiente marino) da tutta italia, perchè il decreto colpisce tutti gli italiani non solo i siciliani. Infatti se per ipotesi volvo trascorrere le mie vacnze li non lo farei a causa del fermo.

 

infine usate il nostro precedente come esempio.

 

Secondo me, un parere personale, il ruolo della FIPSAS è importante ma non fondamentale per 2 motivi:

1) Per la legge i pescatori sportivi sono tutti, compresi quelli non tesserati FIPSAS, quindi ognuno ha il diritto di esprimere la propria contrarietà al fermo

2) La FIPSAS per il fermo in sardegna ha fatto "ben poco" eppure ci siamo riusciti lo stesso!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,essendo un accanito pescasub e associato allo stesso circolo di siccia e pirata,avete tutto il mio appoggio!cmq mi permetto di esprimere un mio pensiero sulla nostra categoria:il nostro peggior male e' quello di non riuscire a fare gruppo a ad essere solidali,non capendo che questo riflette contro di noi proprio in queste occasioni,e cioe quando si cerca di eliminare un intera categoria sportiva.anche se non riesco a capire il motivo di questa ostinazione contro chi non danneggia assolutamente l'ambiente marino!!!proporrei di organizzare un incontro tra un membro della federazione e alcuni pescasub rappresentativi con l'ente che decide o propone questi regolamenti.ma so che non succedera mai! :rifle::vomito:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite francescovario

Qui a Trapani possiamo pescare...... mi ha fermato la guardia costiera, ha visto che non avevo ancora pescato niente e mi ha ricordato che il limite massimo è di 5 kg ....però non mi ha detto niente riguardo al fermo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite vito71
Qui a Trapani possiamo pescare...... mi ha fermato la guardia costiera, ha visto che non avevo ancora pescato niente e mi ha ricordato che il limite massimo è di 5 kg ....però non mi ha detto niente riguardo al fermo.

 

 

ciao Francesco. :bye: scusa ma eri con la barca o da terra? giusto per capire se ti hanno fermato proprio perchè ti hanno riconosciuto come pescasub o se era un controllo di routine verso le imbarcazioni da diporto...

cmq secondo me il più delle volte chiudono un occhio, si inkakkiano sicuramente molto di più, se ti beccano magari con la barca e qualche bel pescione preso magari vicino una amp... :fish:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è qualcuno che possa indicarmi con precisione cosa si può fare per tentare di portare all'attenzione dela regione il problema?

Chi ha la possibilità di stilare un documento o iniziare una raccolta di firme o qualsiasi altra iniziativa?

Se ci organizziamo in maniera adeguata forse io ho la possibilità di trovare dei contatti all'assemblea regionale

date diffusione al messaggio e vediamo cosa si può fare per ovviare al problema

se è possibile mettiamo insieme anche i dati ufficiali delle associazioni internazionali

in modo da mandare un documento completo e preciso

comunque inviare un documento non è un reato

 

speriamo in bene

 

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite francescovario
Ero partito da terra da pizzolungo insieme al mio compagno di pesca, e dopo circa un'oretta mi hanno fermato....

 

E cosa ti hanno detto?

ti hanno multato o semplicemente ti hanno fatto risalire?

Non mi hanno detto niente, mi hanno solamente ricordato il limite massimo consentito...... saranno stati m'briachi :wine::wine::wine:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non potete fare come qua in Sardegna? Manifestazione davanti al palazzo della regione Sicilia, e in concomitanza fax e e-mail da tutte le parti di Italia. :bye:

Mi sembra un'ottima idea, visto il risultato ottenuto dai nostri cugini sardi.Fateci sapere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...