> Problemi Nel Mettere In Acqua Il Mezzo Nautico.. - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Problemi Nel Mettere In Acqua Il Mezzo Nautico..


Messaggi raccomandati

:eek:

 

minziga, ma dove li hai fotografati?

Il fuoristrada FUORI STRADA sembra sulla orientale sarda...

Il sommergibile?

O sono foto prese dal web?

Comunque a me non è mai successo niente di simile... per forza, non ho la barca! :rolleyes:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:eek:

 

minziga, ma dove li hai fotografati?

Il fuoristrada FUORI STRADA sembra sulla orientale sarda...

Il sommergibile?

O sono foto prese dal web?

Comunque a me non è mai successo niente di simile... per forza, non ho la barca! :rolleyes:

 

:bye:

 

Dal web!!Anche se mi è capitato di assistere a scene simili.

 

Ricordo in particolare uno in zona Marritza (località fra Sassari e Castelsardo) che dopo essere arrivato col suo fuoristrada in questa spiaggetta fatta di ciottoli grossi e con una leggera pendenza accompagna il carrello fin dentro l'acqua.Mollato il tutto prova a risalire ma nada.Prova a salire in obliquo ma ugualmente nulla.Allora il genio che fa??Pensa bene di evitare la pendenza e procede parallelo alla riva non calcolando che le zone di ciottoli più prossime alla riva sono ad altissimo rischio.S'impantana del tutto...cerca di tutto per metterlo sotto la gomma affondata..

 

Inizia a fare 7 ,8 chiamate in sequenza......

 

All'uscita dalla mia pescata era ancora lì triste e sconsolato....poveretto che brutta giornata di pesca...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà se ne vedono di tutti i colori! Ho visto gente arare un gommone da 6 metri (Capo Malfatano) e arare il fondale fangoso con l'elica del motore per poi rimanere arenati; altri distruggere (far esplodere :eek: ) il piede del motore dopo essere passati a tutta velocità in zone piene di scogli a bassissima profondità, altri ....

 

Ma qualche svista è capitata anche a me, tipo dimenticarmi di alzare il motore durante l'alaggio e accorgermene al suono dell'elica sulla sabbia, dimenticarmi di togliere il retro del carrello e tornare con le luci in corto, etc. etc. :oops:

 

Per battere la sonnolenza e la dabbenaggine della mattina presto, mi sono stampato e plastificato una sorta di check list che tengo sempre in bella vista sulla consolle del gommone e che osservo prima di ogni operazione e manovra di alaggio, rimessaggio etc. Non si sa mai.

 

:robot:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Giorgio Frongia

Bhe,una volta mi è capitato di varare il gommone,partire e trovarmi la poppa allagata.......che sarà successo? Ti sei dimenticato di "tapparlo" il gommone...... :whistling:

Però,da questo ad affondare un fuoristrada ce ne corre.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...