> Sondaggino Sulle Impugnature...! - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Sondaggino Sulle Impugnature...!


Ospite Zippo

Messaggi raccomandati

volevo porre un piccolo sondaggino.

visto il numero di pescasub,l'esperienza e la competenze degli iscritti a pescasubapnea,sapete dirmi quale secondo voi risulta migliore tra queste impugnature che vi propongo?

 

i parametri da considerare sono:

 

1-resistenza di carico sotto la sollecitazione degli elastici,

2-impugnatura ergonomica(comodita' personale),,

3-solidita' del sistema/meccanismo di scatto e dell'impugnatura ,

4-dolcezza dello scatto/grilletto

 

impugnature interessate:

 

DEMKA

 

calich-MEROU

 

PATHOS

 

OMER-T20-

 

CRESSI-Comanche-

 

vi ringrazio e spero di ricevere molte indicazioni....sperando oltretutto di rendere il sondaggio utile anche ad altri forumiscritti...

ciao andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come mai l'impugnatura Beuchat nn viene menzionata????

Nn volglio fare polemiche , che sia chiaro ci manchrebbe, è solo pre curiosità e per la poca conoscnza verso tutt le impugnature che hai menzionato, quindi nn sò se c'è ne una fra quest che sia simile.

 

Cia vuagliuni :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma vuoi un giudizio solo sull'impugnatura o parli anche dello sgancio??

perchè l'impugnatura come potrai intuire è soggettiva, mentre come sgancio credo che i migliori tra quelli menzionati siano i demka e meoru , ma in commercio ve ne sono di altrettanto validi se non meglio (vedi seatec e c4)!!

 

Ciao

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

capisco benissimo che l'ergonomia dell'impignatura sia soggettiva,ma il mio intento e' quello di capire quale sia il meccanismo di scatto migliore(morbidezza,resistenza e capacita' di sopportare doppio elastico eventualmente)...

 

se come mi dite ho dimenticato altre impugnature come beuchat o x-fire,ecc....

inserite liberamente anche impugnature escluse da quelle menzionate.

 

e' chiaro che se mi dite c4 vi dico grazie al piffero,ma non produce solo impugnature....

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...