> Perche' Il Dentice.......................??? - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Perche' Il Dentice.......................???


Messaggi raccomandati

Interessante, molto interessante: da una parte facciamo la conta dei morti e dall'altra ci chiediamo perchè il dentice è un pesce difficile. Quel mio amico che ha iniziato l'altro ieri, che fa due minuti e oltre a più di venti metri (bhe è un fenomeno... lui), ne prende regolarmente... una preda stupida, banale.

 

Ora capisco!!! Io (Lorenzo Senise) so proprio na pippa! Pensare che prima di riuscire a capire come prenderne da "quel tale branco" ci ho messo 10 anni.

Per non parlare dell'apnea: 2.20 minuti a + di 20? me li sogno!

 

Che pippa che sono!

 

A questo punto mi sento una mosca bianca!

 

Siamo un'esercito di fenomeni, mezzi uomini e mezzi pesci.

Ci mascheriamo come se andassimo in guerra e ci sentiamo proprio fighi.

 

 

Peccato che ogni tanto qualcuno ci rimane sott'acqua, ma intanto "a me non succederà mai, IO VADO SEMPRE IN DUE E HO UN'APNEA DA FENOMENO"!!!

 

Scusate se rovino sempre la festa.

 

Ciao

Lorenzo

 

Ps: ho una domanda per Stefano: hai mai riportato su qualcuno in sincope, non dico da 20 metri, ma da 15, da 10 o anche da 5 metri? Sei sicuro che se il tuo amico fenomeno andasse in sincope tu o tuo zio sareste in grado di tirarlo su in un minuto o due?

 

 

la penso come te!

ho visto il post che parlava di dentici e dotti e mi è venuta la bava alla bocca ..... (visto i due capotti del WE) ....

poi leggendolo sgranavo gli occhi :eek: addirittura mi sembra che Stefano parlava anche di piombo mobile la settimana scorsa! non me la sento di commentare

Per favore non diciamo CAZZATE.........ne questo e ne il post del piombo mobile e' stato aperto per per tentare il record d'apnea ma per fare delle domande alle persone competenti in materia.

Piombo mobile:

Volevo sapere se ne valeva la pena usarlo alle profondita' dove pesco abitualmente.

Dentice:

Volevo sapere perche' viene considerato "la laurea del pescasub" dato che io non la penso cosi. Per quanto riguarda i tempi o le profondita' d'esercizio, gli oltre 2minuti non si riferivano a me ma a un ragazzo che ha 5minuti :eek: di statica.

 

 

non ti agitare Stefano, proprio perche nessuono, anzi io e basta, ha pensato che non volessi battere record di apnea, ma pescare, ho risposto in quel modo, e chi vuol capire capisca e se le reputi cazzate che cazzate siano, intanto usiando toni più normali potrebbe esseru un confronto costruttivo.

sei sicuro un bravissimo pescatore e anche io penso che il dotto sia più difficile del dentice; fortunati chi li ha a disposizione per cimentarsi con loro. al momento provo un grande piacere per alessio che ne ha infilati cinque ieri

:clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non è assolutamente la laura del pescasub.

Tutti i pesci possono essere la laurea di un pescasub, dipende in quali situazioni vengono presi, come si tirano, come si trovano o avvicinano.

Anzi, devo dire che ormai per me il dentice è un pesce molto facile.

Pensa che ieri ne ho presi 5, e pure belli. Tutti tirati di muso.

 

Trovo molto più difficile un sarago in schiuma o un'orata che brulica e deve essere agguatata op che arriva male all'aspetto.

 

No, il dentice non laurea nessuno, semmai, il primo, sancisce l'inizio di un salto di qualità.

 

Ciao belli

 

scrivo e sottoscrivo :thumbup:

quoto e straquoto...... :thumbup:

 

ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stefano,

ho riposto alla tua domanda in modo un pò brusco, ma solo perchè ho ravvisato una certa inesperienza (sicuramente mi sono sbagliato: non ti conosco), ma nel dubbio ho voluto essere un pò duro.

 

Tutto questo perchè ultimamente ci sono troppe morti che mi hanno colpito.

 

Di una cosa puoi essere sicuro: non l'ho fatto per insultarti, ma per farti riflettere su alcuni "dettagli" che non sono sicuro che tu conosca.

 

Avere 5 minuti di statica non significa nulla, scendere a 25 metri non è riservato ai fenomeni, ci vanno in tanti, 2,20 minuti in pesca non sono da fenomeno (io se è per questo ho amici che hanno 3 minuti).

 

Il tuo amico è solo uno sei tanti giovanotti che si allena in piscina e scende fondo.

 

Ma il mare uccide... questo è un fatto!

 

Tu hai chiesto consigli su delle tecniche di pesca (piombo mobile) un pesce (il dentice) che corrispondono a discese impegnative e mi è sembrato che non avessi tanta esperienza (mi sbagliavo).

Per questo ho cercato di essere più incisivo possibile.

 

Poi è ovvio che tu continuerai a fare cio che meglio credi pensando a noi poveri utenti del forum che non capiamo un ca**o e scriviamo CAZZATE.

Ma sappi che quelle CAZZATE le abbiamo scritte anche per il tuo bene (e di molti altri... si spera).

 

Ciao

Lorenzo

 

 

Ps: per IL GALLINA. Non ci crediamo assolutamente ai tuoi 5 pippi.

Vogliamo foto documentativa e racconto "credibile"... altrimenti sei solo un'altro quaquaraquà :laughing: .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Interessante, molto interessante: da una parte facciamo la conta dei morti e dall'altra ci chiediamo perchè il dentice è un pesce difficile. Quel mio amico che ha iniziato l'altro ieri, che fa due minuti e oltre a più di venti metri (bhe è un fenomeno... lui), ne prende regolarmente... una preda stupida, banale.

 

Ora capisco!!! Io (Lorenzo Senise) so proprio na pippa! Pensare che prima di riuscire a capire come prenderne da "quel tale branco" ci ho messo 10 anni.

Per non parlare dell'apnea: 2.20 minuti a + di 20? me li sogno!

 

Che pippa che sono!

 

A questo punto mi sento una mosca bianca!

 

Siamo un'esercito di fenomeni, mezzi uomini e mezzi pesci.

Ci mascheriamo come se andassimo in guerra e ci sentiamo proprio fighi.

 

 

Peccato che ogni tanto qualcuno ci rimane sott'acqua, ma intanto "a me non succederà mai, IO VADO SEMPRE IN DUE E HO UN'APNEA DA FENOMENO"!!!

 

Scusate se rovino sempre la festa.

 

Ciao

Lorenzo

 

Ps: ho una domanda per Stefano: hai mai riportato su qualcuno in sincope, non dico da 20 metri, ma da 15, da 10 o anche da 5 metri? Sei sicuro che se il tuo amico fenomeno andasse in sincope tu o tuo zio sareste in grado di tirarlo su in un minuto o due?

 

 

la penso come te!

ho visto il post che parlava di dentici e dotti e mi è venuta la bava alla bocca ..... (visto i due capotti del WE) ....

poi leggendolo sgranavo gli occhi :eek: addirittura mi sembra che Stefano parlava anche di piombo mobile la settimana scorsa! non me la sento di commentare

Per favore non diciamo CAZZATE.........ne questo e ne il post del piombo mobile e' stato aperto per per tentare il record d'apnea ma per fare delle domande alle persone competenti in materia.

Piombo mobile:

Volevo sapere se ne valeva la pena usarlo alle profondita' dove pesco abitualmente.

Dentice:

Volevo sapere perche' viene considerato "la laurea del pescasub" dato che io non la penso cosi. Per quanto riguarda i tempi o le profondita' d'esercizio, gli oltre 2minuti non si riferivano a me ma a un ragazzo che ha 5minuti :eek: di statica.

 

 

non ti agitare Stefano, proprio perche nessuono, anzi io e basta, ha pensato che non volessi battere record di apnea, ma pescare, ho risposto in quel modo, e chi vuol capire capisca e se le reputi cazzate che cazzate siano, intanto usiando toni più normali potrebbe esseru un confronto costruttivo.

sei sicuro un bravissimo pescatore e anche io penso che il dotto sia più difficile del dentice; fortunati chi li ha a disposizione per cimentarsi con loro. al momento provo un grande piacere per alessio che ne ha infilati cinque ieri

:clapping::clapping::clapping:

:thumbup: ..........................P.S. Per quanto riguarda "Er Gallina"..... beato lui :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vada per le foto... se me devo fidà, me fido.

 

Anche se ricordo la foto di uno che ti somiglia tantissimo con due bei dentici (il più bello se non ricordo male faceva 6 kg) da Franchillucci.

 

Ma quello era uno bravo... :laughing:

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende molto dalle zone, dalle mie parti:

-il dentice è difficile perchè per trovarlo bisogna andare fondi parecchio,

ma se si ha una buona apnea e lo si trova è di difficoltà media

-Il dotto quando c'è non è difficilissimo,

-il sarago dipende dai punti di pesca e dai periodi, può venire all'aspetto facilmente oppure quasi per niente

- l'orata è impossibile!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...