> Astapersa Ne Ha Combinata Un'altra - Pagina 12 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Astapersa Ne Ha Combinata Un'altra


Messaggi raccomandati

  • Risposte 173
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Complimenti per il ritrovamento Dario.

 

 

 

Posso vantarmi di aver ritrovato anch'io un reperto archeologico in mare solo che a momenti......... saltavamo tutti per aria...

 

Praticamente, mentre pescavo su un fondale di 10 mt ,vedo un oggetto strano conficcato in parte nella sabbia.

Quello che vedevo era solo una forma cilindrica in metallo di 30 cm. con parti corrose ricoperto da alghe e muschio.

La curiosità è stata troppo forte ,scendo e incomincio a estrarre piano piano l'oggetto più scavavo più rendevo conto di cosa potesse essere che di li a poco riconosciuto come una "BOMBA",non so come si chiamano tecnicamente ,era di quelle a goccia che usavano i bombardieri .

Fino a qui va bene ma ora viene il meglio.

Premetto che avevo 15 anni ora ne ho 35 , continuando il racconto : riesco, con l'aiuto di un'altro incosciente ,proprietario di una barca, a issarla, con l'aiuto di una corda.

Arrivati in spiaggia ammiro la "bellezza" di questa bomba tutta incrostata lunga 60/70 cm con un diametro di 40/50cm e molto ma molto pesante .

 

Era tipo questa.

 

Cosa pensate abbia fatto?

 

Potevo mai lasciare l'ordigno così incrostato ?

 

MAI E POI MAI, prendo una bella pietra e comincio a batterla sulla bomba per dargli una bella ripulita .

Un colpo qui uno la, alla fine soddisfatto del lavoro fatto l'ammiro fino a quando i neuroni del mio cervello riprendono a funzionare e a farmi notare che non posso andare a passeggio con una bomba sotto l'ascella e qui incomincio a rendermi conto di quello che avevo fatto.

CHE FACCIO? DOVE LA PORTO? NON LA POSSO LASCIARE QUI E' PERICOLOSO.

 

Il tempo passa e si era fatto buio , decido di nasconderla bene in un contenitore della spazzatura,ormai abbandonato, una volta erano in cemento con lo sportello in metallo e maniglia esterna.

 

Mi ricordo che non ho potuto chiudere occhio per il pensiero che qualcuno potesse ritrovare la bomba.

 

Mi convinco e all'alba vado in caserma e denuncio l'accaduto .

Il carabiniere , come già immagginavo, me ne ha dette di tutti i colori , non vi dico come stavo .

Alla fine ha chiamato gli artificeri per recuperarla.

 

Dopo alcuni giorni incontro il Comandante dei Carabinieri del mio paese e mi dice: Carmelo ,tu hai un Angelo custode che ti protegge , io lo guardo attonito e dico: perchè?

Il comandate mi dice:

 

TI SEI SALVATO PERCHE' L'UNICO POSTO DOVE NON HAI BATTUTO CON LA PIETRA E' STATA LA PUNTA, SE L'AVESSI COLPITA IN MANIERA

VIOLENTA (COME HO FATTO PER IL RESTO DELLA BOMBA) SAREBBE SALTATA IN ARIA PERCHE' GLI ARTIFICERI HANNO DETTO CHE ERA PERFETTAMENTE FUNZIONANTE.

(per la cronaca non ho battuto sulla punta perchè ,grazie a Dio, era abbastanza pulita e non ho ritenuto di pulirla ulteriormente :clover: il Signore esiste)

 

Mi sono sentito male, avevo le gambe che mi tremavano e non sono riuscito a dirgli una parola :(

 

 

Tutto è bene quel che finisce bene (meno male........) :bye:

 

Scusate se mi sono dilungato un pochetto.

 

Ciao :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Complimenti  per il ritrovamento Dario.

 

 

 

Posso vantarmi di aver ritrovato anch'io un reperto archeologico in mare solo che a momenti......... saltavamo tutti per aria...

 

Praticamente, mentre pescavo su un fondale di 10 mt ,vedo un oggetto strano conficcato in parte nella sabbia.

Quello che vedevo era solo una forma cilindrica in metallo di 30 cm. con parti corrose ricoperto da alghe e muschio.

La curiosità è stata troppo forte ,scendo e incomincio a estrarre piano piano l'oggetto più scavavo più rendevo conto di cosa potesse essere che di li a poco riconosciuto come una "BOMBA",non so come si chiamano tecnicamente ,era di quelle  a goccia che usavano i bombardieri .

Fino a qui va bene ma ora viene il meglio.

Premetto che avevo 15 anni ora ne ho 35 , continuando il racconto : riesco, con l'aiuto di un'altro incosciente ,proprietario di una barca, a issarla, con l'aiuto di una corda.

Arrivati in spiaggia ammiro la "bellezza"  di questa bomba tutta incrostata lunga 60/70 cm con un diametro di 40/50cm e molto ma molto pesante .

 

Era tipo questa.

 

Cosa pensate abbia fatto?

 

Potevo mai lasciare l'ordigno così incrostato ?

 

MAI E POI MAI, prendo una bella pietra e comincio a batterla sulla bomba per dargli una bella ripulita .

Un colpo qui uno la, alla fine soddisfatto del lavoro fatto l'ammiro fino a quando i neuroni del  mio cervello riprendono  a funzionare e a farmi notare che non posso andare a passeggio con una bomba sotto l'ascella e qui incomincio a rendermi conto di quello che avevo fatto.

CHE FACCIO? DOVE LA PORTO? NON LA POSSO LASCIARE QUI E' PERICOLOSO.

 

Il tempo passa e si era fatto buio , decido di nasconderla bene in un contenitore della spazzatura,ormai  abbandonato, una volta erano in cemento con lo sportello in metallo e maniglia esterna.

 

Mi ricordo che non ho potuto chiudere occhio per il pensiero che qualcuno potesse ritrovare la bomba.

 

Mi convinco e all'alba vado in caserma e denuncio l'accaduto .

Il carabiniere , come già immagginavo, me ne ha dette di tutti i colori , non vi dico come stavo .

Alla fine ha chiamato  gli artificeri  per  recuperarla.

 

Dopo alcuni giorni incontro il Comandante dei Carabinieri del mio paese e mi dice: Carmelo ,tu hai un Angelo custode che ti protegge , io lo guardo attonito e dico: perchè?

Il comandate mi dice:

 

TI SEI SALVATO PERCHE' L'UNICO POSTO DOVE NON HAI BATTUTO CON LA PIETRA E' STATA LA PUNTA, SE L'AVESSI COLPITA IN MANIERA

VIOLENTA (COME HO FATTO PER IL RESTO DELLA BOMBA) SAREBBE SALTATA IN ARIA PERCHE' GLI ARTIFICERI HANNO DETTO CHE ERA PERFETTAMENTE FUNZIONANTE.

(per la cronaca non ho battuto sulla punta perchè ,grazie a  Dio, era abbastanza pulita e non ho ritenuto di  pulirla ulteriormente  :clover: il Signore esiste)

 

Mi sono sentito male, avevo le gambe che mi tremavano e non sono riuscito a dirgli una parola :(

 

 

Tutto è bene quel che finisce bene (meno male........) :bye:

 

Scusate se mi sono dilungato un pochetto.

 

Ciao  :D

 

Davvero 6 stato fortunato!! :eek::eek:

Comunque complimenti per Dario! :clover::siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Complimenti  per il ritrovamento Dario.

 

 

 

Posso vantarmi di aver ritrovato anch'io un reperto archeologico in mare solo che a momenti......... saltavamo tutti per aria...

 

Praticamente, mentre pescavo su un fondale di 10 mt ,vedo un oggetto strano conficcato in parte nella sabbia.

Quello che vedevo era solo una forma cilindrica in metallo di 30 cm. con parti corrose ricoperto da alghe e muschio.

La curiosità è stata troppo forte ,scendo e incomincio a estrarre piano piano l'oggetto più scavavo più rendevo conto di cosa potesse essere che di li a poco riconosciuto come una "BOMBA",non so come si chiamano tecnicamente ,era di quelle  a goccia che usavano i bombardieri .

Fino a qui va bene ma ora viene il meglio.

Premetto che avevo 15 anni ora ne ho 35 , continuando il racconto : riesco, con l'aiuto di un'altro incosciente ,proprietario di una barca, a issarla, con l'aiuto di una corda.

Arrivati in spiaggia ammiro la "bellezza"  di questa bomba tutta incrostata lunga 60/70 cm con un diametro di 40/50cm e molto ma molto pesante .

 

Era tipo questa.

 

Cosa pensate abbia fatto?

 

Potevo mai lasciare l'ordigno così incrostato ?

 

MAI E POI MAI, prendo una bella pietra e comincio a batterla sulla bomba per dargli una bella ripulita .

Un colpo qui uno la, alla fine soddisfatto del lavoro fatto l'ammiro fino a quando i neuroni del  mio cervello riprendono  a funzionare e a farmi notare che non posso andare a passeggio con una bomba sotto l'ascella e qui incomincio a rendermi conto di quello che avevo fatto.

CHE FACCIO? DOVE LA PORTO? NON LA POSSO LASCIARE QUI E' PERICOLOSO.

 

Il tempo passa e si era fatto buio , decido di nasconderla bene in un contenitore della spazzatura,ormai  abbandonato, una volta erano in cemento con lo sportello in metallo e maniglia esterna.

 

Mi ricordo che non ho potuto chiudere occhio per il pensiero che qualcuno potesse ritrovare la bomba.

 

Mi convinco e all'alba vado in caserma e denuncio l'accaduto .

Il carabiniere , come già immagginavo, me ne ha dette di tutti i colori , non vi dico come stavo .

Alla fine ha chiamato  gli artificeri  per  recuperarla.

 

Dopo alcuni giorni incontro il Comandante dei Carabinieri del mio paese e mi dice: Carmelo ,tu hai un Angelo custode che ti protegge , io lo guardo attonito e dico: perchè?

Il comandate mi dice:

 

TI SEI SALVATO PERCHE' L'UNICO POSTO DOVE NON HAI BATTUTO CON LA PIETRA E' STATA LA PUNTA, SE L'AVESSI COLPITA IN MANIERA

VIOLENTA (COME HO FATTO PER IL RESTO DELLA BOMBA) SAREBBE SALTATA IN ARIA PERCHE' GLI ARTIFICERI HANNO DETTO CHE ERA PERFETTAMENTE FUNZIONANTE.

(per la cronaca non ho battuto sulla punta perchè ,grazie a  Dio, era abbastanza pulita e non ho ritenuto di  pulirla ulteriormente  :clover: il Signore esiste)

 

Mi sono sentito male, avevo le gambe che mi tremavano e non sono riuscito a dirgli una parola :(

 

 

Tutto è bene quel che finisce bene (meno male........) :bye:

 

Scusate se mi sono dilungato un pochetto.

 

Ciao  :D

 

 

Mio papa da ragazzo trovava spesso bombe a mano delle guerre mondiali (siamo nelle vicinanze del Piave e del Montello).

Le metteva in morsa e con un gira tubi le apriva per estrarne l'esplosivo.

Con l'esplosivo poi faceva saltare gli argini dei fossi o dei vecchi alberi morti.

 

:fish::nono:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...