Angelo Rivano Inviato Ottobre 5, 2006 Segnala Condividi Inviato Ottobre 5, 2006 Sapete che c'e un cantiere a venezia che costruisce un gommone completamente in alluminio? Non so se posso srivere il nome del cantiere,pero' l'ho visto ,è molto bello. Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Angelo Cardella Inviato Ottobre 5, 2006 Segnala Condividi Inviato Ottobre 5, 2006 Si, il nome del cantiere si puo' certamente scrivere ma senza dare indicazioni dirette al sito o ai loro recapiti. Piuttosto... quali sono i vantaggi/svantaggi di un tale progetto? Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Giorgio Frongia Inviato Ottobre 5, 2006 Segnala Condividi Inviato Ottobre 5, 2006 Yeesss,lo conosco anch'io,dicono sia molto ma molto valido.Nessun problema di abrasioni o forature,manutenzione 0,non devi stare a pensare alla pressione di gonfiaggio,non teme le intemperie o il troppo sole ecc. però mi chiedo: a che serve un "gommone" così?Non è più un gommone,ma una barca a tutti gli effetti,del primo mantiene solo la fisionomia e basta.Certo che farebbe gola,i motivi suindicati lo rendono molto appetibile,però c'è il fattore peso infatti,è ovviamente molto più pesante rispetto ad un classico rib inoltre,date le dimensioni e la sua rigidità non è facilmente carrellabile. Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Angelo Rivano Inviato Ottobre 5, 2006 Autore Segnala Condividi Inviato Ottobre 5, 2006 Sapete che c'e un cantiere a venezia che costruisce un gommone completamente in alluminio? Non so se posso srivere il nome del cantiere,pero' l'ho visto ,è molto bello. <{POST_SNAPBACK}> Mancini cantieri navali.I vantaggi potrebbero essere peso contenuto ,e forse una struttura piu' solida(anche se stare seduti sui tubolari in navigazione secondo me non d'evessere molto piacevole),senza contare la corrosione.Comunque negli USA le imbarcazioni in alluminio sono molto diffuse. Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
R o y Inviato Ottobre 5, 2006 Segnala Condividi Inviato Ottobre 5, 2006 Mi piacerebbe vederne uno che è stato 3-4 anni in mare. Non lo sò, ma i pezzi di alluminio che ho sempre visto sulle barche, hanno presentato ossidazioni. Chissà.. Ciao Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
bblood Inviato Ottobre 5, 2006 Segnala Condividi Inviato Ottobre 5, 2006 sono salito su una barca simile in francia ,mi sembrava estremamente stabile ,teneva bene il mare,manutenzione uguale a 0 Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
sampey100 Inviato Ottobre 5, 2006 Segnala Condividi Inviato Ottobre 5, 2006 Yeesss,lo conosco anch'io,dicono sia molto ma molto valido.Nessun problema di abrasioni o forature,manutenzione 0,non devi stare a pensare alla pressione di gonfiaggio,non teme le intemperie o il troppo sole ecc. però mi chiedo: a che serve un "gommone" così?Non è più un gommone,ma una barca a tutti gli effetti,del primo mantiene solo la fisionomia e basta.Certo che farebbe gola,i motivi suindicati lo rendono molto appetibile,però c'è il fattore peso infatti,è ovviamente molto più pesante rispetto ad un classico rib inoltre,date le dimensioni e la sua rigidità non è facilmente carrellabile. <{POST_SNAPBACK}> quoto pienamente....cmq non so come si comporti in mare...allora a tale punto ti pigli una canadian, ed è la stessa cosa...NOOO? Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Nicolapesca Inviato Ottobre 5, 2006 Segnala Condividi Inviato Ottobre 5, 2006 ROY sei gia tornato dalla croazia? cosa hai pescato???????????? Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
petrus Inviato Ottobre 5, 2006 Segnala Condividi Inviato Ottobre 5, 2006 Yeesss,lo conosco anch'io,dicono sia molto ma molto valido.Nessun problema di abrasioni o forature,manutenzione 0,non devi stare a pensare alla pressione di gonfiaggio,non teme le intemperie o il troppo sole ecc. però mi chiedo: a che serve un "gommone" così?Non è più un gommone,ma una barca a tutti gli effetti,del primo mantiene solo la fisionomia e basta.Certo che farebbe gola,i motivi suindicati lo rendono molto appetibile,però c'è il fattore peso infatti,è ovviamente molto più pesante rispetto ad un classico rib inoltre,date le dimensioni e la sua rigidità non è facilmente carrellabile. <{POST_SNAPBACK}> quoto pienamente....cmq non so come si comporti in mare...allora a tale punto ti pigli una canadian, ed è la stessa cosa...NOOO? <{POST_SNAPBACK}> Immagino però che le "salsicce" laterali lo rendano più stabile di una Canadian... Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
marco francesch Inviato Ottobre 5, 2006 Segnala Condividi Inviato Ottobre 5, 2006 Ragazzi e una clamorosa s..........ta, ha gli spazi interni risicati del gommone, e di converso l'ingombro di una barca. Oltretutto voglio vedere la prima volta ghe prendi una botta, dove vai dal carozziere sotto casa Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dotchicco Inviato Ottobre 5, 2006 Segnala Condividi Inviato Ottobre 5, 2006 IO HO UNA CANADIAN DA 18 ANNI ED è COME NUOVA, BUONE DOTI NAUTICHE E leggerezza assoluta.... bastano pochi cavalli che vola.... il materiale è fantastico però il gommone tutto in alluminio lo vedo bene per un uso militare.... lo usano i pompieri o gruppi di salvatagio.... per le ammaccature non credo che dia problemi.... Doc. Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Angelo Rivano Inviato Ottobre 5, 2006 Autore Segnala Condividi Inviato Ottobre 5, 2006 IO HO UNA CANADIAN DA 18 ANNI ED è COME NUOVA, BUONE DOTI NAUTICHE E leggerezza assoluta.... bastano pochi cavalli che vola.... il materiale è fantastico però il gommone tutto in alluminio lo vedo bene per un uso militare.... lo usano i pompieri o gruppi di salvatagio.... per le ammaccature non credo che dia problemi.... Doc. <{POST_SNAPBACK}> Avete visto il megagommone della guardiacostiera?E' in aluminio con tubolari in poliuretano ,l'ho scoperto adesso. Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Angelo Rivano Inviato Ottobre 5, 2006 Autore Segnala Condividi Inviato Ottobre 5, 2006 IO HO UNA CANADIAN DA 18 ANNI ED è COME NUOVA, BUONE DOTI NAUTICHE E leggerezza assoluta.... bastano pochi cavalli che vola.... il materiale è fantastico però il gommone tutto in alluminio lo vedo bene per un uso militare.... lo usano i pompieri o gruppi di salvatagio.... per le ammaccature non credo che dia problemi.... Doc. <{POST_SNAPBACK}> Avete visto il megagommone della guardiacostiera?E' in aluminio con tubolari in poliuretano ,l'ho scoperto adesso. <{POST_SNAPBACK}> Se qualcuno avesse dei dubbi sulla solidita'del progetto in questione,sulla scheda tecnica risulta che il modello 6.50pesa 750Kg ,e' omologato per 225 HP.Facendo 2 calcoli dovrebbe superare abbondantemente i 50 nodi,probabilmente sara' visibile al prossimo salone nautico. Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
jack Inviato Ottobre 5, 2006 Segnala Condividi Inviato Ottobre 5, 2006 Viene usato dai Pompieri e corpi affini per avvicinarsi agli obbiettivi anche in caso di fuoco o alte temperature . Francamente altri vantaggi non ne vedo. Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Luca78 Inviato Ottobre 7, 2006 Segnala Condividi Inviato Ottobre 7, 2006 Io personalmente so cercando di progettare un'imbarcazione completamente in alluminio, oppure in acciaio inox, però non sulla falsariga del gommone, molto più semplice ed essenziale, la manualita e i mezzi e le conoscenze tecniche per lavorare questi materiali non mi mancano, però non ho mai fatto niente di nautico, per cui non sò cosa andrei a fare...certo che se avessi un progetto da seguire sarebbe l'ideale...Qualcuno di voi è in possesso o potrebbe dirmi dove posso reperire dei progetti di imbarcazioni a motore diciamo max 5m per un 30-40 cavalli??? Grazie fin d'ora a tutti Luca Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.