> Corso Allenatori - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

ho letto ieri la graduatoria dei ragazzi che andranno a fare il corso di allenatore federale.

Volevo fare gli auguri a tutti i ragazzi che sono stati scelti.

Con enorme piacere ho letto anche il mio nome fra essi.

Spero in uno spirito di unione ed interesse reciproco, volontà di imparare e di mettere in pratica.

Sarà un piacere per me incontrare di nuovo vecchie conoscenze come Cannistraci, o che ancora non conosco come Mauro Sanvito e Walter Mazzei. Così come sarà un piacere incontrare tutti gli altri che conosco e che conosco solo di nome.

In bocca al lupo quindi ragazzi,

con la speranza che possiamo organizzare uno sport più bello che mai!

Giancarlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi,

ho letto ieri la graduatoria dei ragazzi che andranno a fare il corso di allenatore federale.

Volevo fare gli auguri a tutti i ragazzi che sono stati scelti.

Con enorme piacere ho letto anche il mio nome fra essi.

Spero in uno spirito di unione ed interesse reciproco, volontà di imparare e di mettere in pratica.

Sarà un piacere per me incontrare di nuovo vecchie conoscenze come Cannistraci, o che ancora non conosco come Mauro Sanvito e Walter Mazzei. Così come sarà un piacere incontrare tutti gli altri che conosco e che conosco solo di nome.

In bocca al lupo quindi ragazzi,

con la speranza che possiamo organizzare uno sport più bello che mai!

Giancarlo

 

 

Come preannunciato in precedenza un bell'elenco di molti Istruttori By didattica....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che si potranno mettere delle buone basi per un valido sviluppo futuro e sono felice di esserci,ritrovando molti amici e anche uno dei commissari del primo corso istruttori di apnea al quale ho partecipato,il buon Roberto Chiozzotto.

Questa volta ci siamo io e Paolo Acanti ma spero che al prossimo corso riescano a partecipare anche altri rappresentanti del mondo agonistico della pesca in apnea perchè ritengo che le due discipline dovrebbero svilupparsi insieme.

Dovrebbe essere un continuo scambio di esperienze che favoriscono una crescita comune delle due attività,un'apneista concentra i sui sforzi in pochi tuffi mentre un pescatore deve gestire molte ore d'acqua,entrambi hanno qualcosa da insegnare o imparare dall'altra categoria e da questo corso si potrebbe unire maggiormente queste due attività per creare uno sviluppo didattico importante.

Ci vediamo a Roma o, per chi passa ,al salone nautico.

Luca Limongi

 

Ciao ragazzi,

ho letto ieri la graduatoria dei ragazzi che andranno a fare il corso di allenatore federale.

Volevo fare gli auguri a tutti i ragazzi che sono stati scelti.

Con enorme piacere ho letto anche il mio nome fra essi.

Spero in uno spirito di unione ed interesse reciproco, volontà di imparare e di mettere in pratica.

Sarà un piacere per me incontrare di nuovo vecchie conoscenze come Cannistraci, o che ancora non conosco come Mauro Sanvito e Walter Mazzei. Così come sarà un piacere incontrare tutti gli altri che conosco e che conosco solo di nome.

In bocca al lupo quindi ragazzi,

con la speranza che possiamo organizzare uno sport più bello che mai!

Giancarlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Penso che si potranno mettere delle buone basi per un valido sviluppo futuro e sono felice di esserci,ritrovando molti amici e anche uno dei commissari del primo corso istruttori di apnea al quale ho partecipato,il buon Roberto Chiozzotto.

Questa volta ci siamo io e Paolo Acanti ma spero che al prossimo corso riescano a partecipare anche altri rappresentanti del mondo agonistico della pesca in apnea perchè ritengo che le due discipline dovrebbero svilupparsi insieme.

Dovrebbe essere un continuo scambio di esperienze che favoriscono una crescita comune delle due attività,un'apneista concentra i sui sforzi in pochi tuffi mentre un pescatore deve gestire molte ore d'acqua,entrambi hanno qualcosa da insegnare o imparare dall'altra categoria e da questo corso si potrebbe unire maggiormente queste due attività per creare uno sviluppo didattico importante.

Ci vediamo a Roma o, per chi passa ,al salone nautico.

Luca Limongi

 

 

Sono contento che oltre a una nutrita pattuglia di tecnici del pinnato non ci siano solo gli apneisti, ma che ci sia più di qualche pescatore (ma sempre troppo pochi per una Federazione di pescatori).

Lo ritengo importante perchè a oggi il pescatore in apnea è certamente colui che più di tutti ha bisogno di allenarsi adeguatamente.

Affrontare il mare per 4/5 ore di pesca richiede formazione e preparazione.

A tutt'oggi l'allenamento per il pescatore in apnea è materia vaga, non perchè manchino le conoscenze, ma perchè nessuno ha ancora sviluppato i programmi e formato dei tecnici specifici.

Ritengo anch'io come Luca che questa sia la giusta occasione.

Con gli insegnamenti dei tecnici del Coni e l'interazione delle conoscenze di pescatori, pinnatisti e apneisti si creerà certamente il presupposto per uno sviluppo didattico importante e necessario.

Necessario perchè spero che, con una adeguata preparazione atletica ottenuta tramite degli allenamenti rigorosi e una revisione diffusa della mentalità apneistica, il pescatore possa fare un passo in avanti per la propria sicurezza.

Da pescatori ne abbiamo disperato bisogno, spero in una grande attenzione da parte della Federazione e dei tutor di questo corso verso il nostro mondo (oltretutto numericamente prevalente in quel complesso di discipline praticate in apnea).

 

Auspico che magari un giorno non troppo lontano si possa sviluppare un corso allenatori con competenze specifiche per chi pesca, lo spero.

Intanto godiamoci questo corso allenatori di apnea.

 

X Giancarlo, Luca e tutti gli altri, ci si vede a Roma.

Modificato da Mauro Sanvito
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Sei un insensibile cinico!

Non si può neanche manifestare solidarietà e profondo cordoglio?

 

OK terrò per me il "profondo" dispiacere, sigh, sigh :(:siiiii:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Alcuni anni fa chiesi alla Federazione di organizzare questo benedetto corso per allenatori ed iniziai la mia battaglia contro le ignoranze interne al mondo dell'apnea e della pesca.

Oggi, dopo oltre 4 anni finalmente arriva il corso, ne sono felice era ora.

Alcuni si ricorderanno che scrivevo che il riscatto della Federazione da ogni mentalità commerciale interna ed esterna alla Federazione stessa si sarebbe ottenuto a partire dalla cultura.

 

Bene ragazzi miei, con l'augurio di fare un buon lavoro e di "succhiare il midollo" ad ogni docente attendo che sappiate cogliere l'attimo e cambiare la Federazione dall'interno e attingendo con processi culturali seri e VERI la CULTURA dello sport.

L'apnea e la pesca attendono da anni questo cambiamento, da sempre.

 

Credo di poter dire che quanto accade avviene è anche perchè da qui qualche rompiglione ha picchiato duro....

 

Per tanti certe cose neanche esistevano! :eek::frustry:

Altri manco saevano che l'apnea esisteva (manco sanno oggi cos'è!)

Costoro sono ancora lì, sappiate lavorare e prendere il posto la Federazione ha bisogno di una trasfusione di sangue.

 

BUON LAVORO ora inizia il cammino!

 

Ciao da :jrgian:

 

PS: IL MIO PIU' GRANDE DISPIACERE E' AVER VISTO L'ASSENZA DI SIMONE GRAFFER, SE SIETE LI' E' ANCHE GRAZIE A LUI!

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...