> Piombo Mobile??? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Vorrei costruire un piombo mobile, non per andare 5 o 10 m piu' fondo ma per pescare alle mie normali quote d'esercizio riducendo la zavorra.

Vorrei sapere cosa ne pensate e da chi lo usa qualche indicazione per realizzarlo.

Io sono orientato verso un cilindro da 4 kg + 2 in cintura. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami Stefano, ma quando sento piombo mobile mi vengono i brividi:

lo usava un ragazzo in Corsica questa estate per pescare, quel giorno era a 24 mt e non è tornato a casa.

Non sarà stato il piombo mobile, ma io prima di usarlo ci rifletterei fossi in te.

 

Comunque lo si usa per discese veramente fonde (diciamo oltre i 30).

A te la scelta...

 

Scusa ancora se sono stato franco e gustafesta.

 

:bye:

 

Lorenzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusami Stefano, ma quando sento piombo mobile mi vengono i brividi:

lo usava un ragazzo in Corsica questa estate per pescare, quel giorno era a 24 mt e non è tornato a casa.

Non sarà stato il piombo mobile, ma io prima di usarlo ci rifletterei fossi in te.

 

Comunque lo si usa per discese veramente fonde (diciamo oltre i 30).

A te la scelta...

 

Scusa ancora se sono stato franco e gustafesta.

 

:bye:

 

Lorenzo

Approvo in toto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...ma credo sia scomodissimo da usare per le acque medio/basse....

Parlo tra i 20 e i 25m.

 

 

Caro Stefano, ora farò l'avvocato del diavolo.

Come mai ti è venuto in mente il piombo mobile per pescare tra i 20 ed i 25 m?

Ogni idea, ogni ricerca di qualcosa di migliorativo, nasce da un'esigenza reale che hai riscontrato pescando.

Può essere che tu pescando a quelle quote hai sentito la necessità di essere più leggero in risalita perchè magari a volte hai faticato un po'?

Se così fosse, la risposta alla tua esigenza non sta in un piombo mobile, bensì nel non pescare a quelle quote, perchè, per lo meno in quel momento o in quel giorno, non erano alla tua portata.

Non ti conosco, non conosco il tuo grado di esperienza, ne altro per cui poterti giudicare, però spero di poterti far riflettere cosìcchè tu possa trovare in te le risposte.

:bye:

P.S.: 25m sono una gran bella profondità!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...ma credo sia scomodissimo da usare per le acque medio/basse....

Parlo tra i 20 e i 25m.

 

 

Caro Stefano, ora farò l'avvocato del diavolo.

Come mai ti è venuto in mente il piombo mobile per pescare tra i 20 ed i 25 m?

Ogni idea, ogni ricerca di qualcosa di migliorativo, nasce da un'esigenza reale che hai riscontrato pescando.

Può essere che tu pescando a quelle quote hai sentito la necessità di essere più leggero in risalita perchè magari a volte hai faticato un po'?

Se così fosse, la risposta alla tua esigenza non sta in un piombo mobile, bensì nel non pescare a quelle quote, perchè, per lo meno in quel momento o in quel giorno, non erano alla tua portata.

Non ti conosco, non conosco il tuo grado di esperienza, ne altro per cui poterti giudicare, però spero di poterti far riflettere cosìcchè tu possa trovare in te le risposte.

:bye:

P.S.: 25m sono una gran bella profondità!

[/quoteAnche 20 M non sono pochi!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

Ciao STEFANO...provo a spiegarti:

 

 

IL PENDOLO

E' in assoluto la tecnica di pesca in apnea più pericolosa.

 

Le quote operative al di sotto dei quindici metri fanno sì che l'utilizzo del piombo mobile (pendolo) comportino un pericoloso dispendio di fiato a partire dalla superficie ....il debito d'ossigeno mette a repentaglio la sicurezza di tutti, anche dei più dotati, abili ed esperti.

 

Ad effettuare questa tecnica sono pochi veri esperti dotati di grande esperienza e grande allenamento: l'unico consiglio che si può rivolgere a tutti è quello di desistere dall'effettuarla.

 

Consiglio a tutti, ma proprio a tutti di valutare la descrizione che ho appena fatto e consiglio vivamente di desistere dall'effettuarlo.

 

Lascia perdere chi ha maturato le esperienze necessarie e l'utilizza...sono pochi, espertissimi ed è gente che pesca profondo da sempre.

 

Col pendolo è facile scendere ma è estremamente difficile valutare quando è il momento di risalire sia in posta statica che in pesca dinamica.

 

SIATE CONSAPEVOLI DEL FATTO CHE:

IL PENDOLO NON E' ALLA PORTATA DI TUTTI....

 

Ciao

Modificato da Mariano Satta
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao STEFANO...provo a spiegarti:

 

 

IL PENDOLO

E' in assoluto la tecnica di pesca in apnea più pericolosa.

 

Le quote operative al di sotto dei quindici metri fanno sì che l'utilizzo del piombo mobile (pendolo)  comportino un pericoloso dispendio di fiato a partire dalla superficie ....il debito d'ossigeno mette a repentaglio la sicurezza di tutti, anche dei più dotati, abili ed esperti.

 

Ad effettuare questa tecnica sono pochi veri esperti dotati di grande esperienza e grande allenamento: l'unico consiglio che si può rivolgere a tutti è quello di desistere dall'effettuarla.

 

Consiglio a tutti, ma proprio a tutti di valutare la descrizione che ho appena fatto e consiglio vivamente di desistere dall'effettuarlo.

 

Lascia perdere chi ha maturato le esperienze necessarie e l'utilizza...sono pochi, espertissimi ed è gente che pesca profondo da sempre.

 

Col pendolo è facile scendere ma è estremamente difficile valutare quando è il momento di risalire sia in posta statica che in pesca dinamica.

 

SIATE CONSAPEVOLI DEL FATTO CHE:

IL PENDOLO NON E' ALLA PORTATA DI TUTTI....

 

Ciao

 

Bravo :thumbup::subg::subg::subg::thumbup::thumbup::thumbup::thumbup::thumbup::thumbup::thumbup::thumbup::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...