> Tragedia Stamane All'utente Skorpyon - Pagina 9 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Tragedia Stamane All'utente Skorpyon


Ospite docwho_72

Messaggi raccomandati

Ospite fabio3666
Parliamo di un aspetto che apparentemente e sfuggito  :oops:

Chi ha dato l'autorizzazione a Giuseppe per Gareggiare ? 

Il suo circolo, presumo ??

Quindi tale circolo dispone di un certificato per attivita' agonistica del ragazzo deceduto ??

Come poteva gareggiare pescando in apnea con una malattia come l'anemia mediterranea ??? :nono: scarso apporto d'ossigeno dei globuli rossi  :eek:

 

qualcosa non quadra, se fossi al posto dei genitori farei saltare tutti per aria!!

 

Tristemente,

 

Gianni Taranto

 

Ciao Gianni,

 

Giuseppe era in forza al Battaglione S. Marco.

Per fare parte di questo reparto bisogna avere un profilo fisico-medico di tipo 'A'.

 

Il fatto di essere portatore sano di anemia, credo non costituisca motivo alienante per nessuna pratica sportiva agonistica, altrimenti non lo avrebbero arruolato in quel reparto.

 

In ogni caso, una visita medico sportiva per attività agonistica non prevede esami di questo tipo, quindi, se il certificato medico è in regola, non ci sono appigli per far 'saltare tutto'.

 

Ovviamente le mie sono supposizioni. Mi resta dalla vicenda, un profondo senso di smarrimento e tanta tristezza per la famiglia... :(

 

Fabio

 

P.S.: leggo ora l'intervento di Malpieri, senz'altro + autorevole del mio.

Modificato da fabio3666
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 190
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Mi dispiace infinitamente......

 

ragazzi, è inutile che ci giriamo attorno, la verità è che questa attività è infinitamente pericolosa, e che è difficile(se nn impossibile) raggiungere un equilibrio tale che ci permetta ad esempio di rinunciare ad una battuta di pesca quando nn siamo in perfetta forma....la verità è che la maggior parte di noi nn rinuncerebbero a pescare neanche se il medico lo vietasse categoricamente.......

dico di +, anche in condizioni ottimali, il rischio è alto comunque.....

 

Allora come la mettiamo...la mettiamo che io ho la consapevolezza che quello che faccio è altamente rischioso, ma lo faccio perchè mi piace, nn saprei farne a meno.....

 

Non so, boh...sono triste per questo povero amico, Giuseppe, uno che aveva la nostra stessa passione, uno che sicuramente amava il mare come noi lo amiamo....una di quelle passioni che ti portano ad amare la vita, che ti fanno vivere meglio, fino all'ultimo istante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tante tante condoglianze.

 

 

Troppe volte, troppo spesso.

Continuo a pensare che c'è molto di sbagliato in questa disciplina sportiva, soprattutto a livello agonistico.

E' impensabile accettare che possano verificarsi malori, anche leggeri considerandoli un "male inevitabile" di questo sport.

NON SI PUò ACCETTARE UNA SAMBA . Ti capita in gara? Sei squalificato per tot mesi!

 

PUR ESSENDO UN APPASSIONATO DELLA PESCA IN APNEA VI ASSICURO CHE , MENTRE NON AVREI REMORE A FAR PESCARE MIO FIGLIO, NON GLI PERMETTEREI MAI DI FARE APNEA PURA A FINI AGONISTICI!

 

Qui non si tratta di migliorare una prestazione fisica muscolare, come in qualunque altra disciplina, ma di forzare il nostro organismo a fare qualcosa che va contronatura cercando dei limiti che nessuno conosce. E' diverso

Scusate per questo sfogo ma è assurdo che continuiamo a scrivere condoglianze. Forse dovremmo fermare tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condoglianze .

 

Ieri sera guardando il tg ho visto la scritta scorrere "taranto - ragazzo di 26 anni muore durante una gara di pesca in apnea" , mi si e' gelato il sangue , non ho aperto bocca fino a stamattina , quando scopro quello che temevo, cioe' che bazzicava su AM,un luogo dove allo stesso tempo non ci si conosce , ma ci si conosce lo stesso ... terribile ,terribile

 

Basta con queste notizie , ragazzi non e' possibile .

 

Di nuovo condoglianze a

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nulla va sprecato....

 

Buon Cammino in una nuova vita....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...