> gittata fucile - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

gittata fucile


Ospite John

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho un arbalete della omer da 86. Il mio problema e che se tiro con il mulinello a frizione stretta avverto un notevole contraccolpo, al contrario, se lascio la frizione aperta, dopo il tiro perdo parecchio tempo per il recupero... qualcuno mi puo dare la soluzione. grazie mille

jg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione.

Ho scoperto solo oggi pomeriggio che il mulinello che mi hanno venduto, un omer adattabile a tutti i fucili, impediva l utilizzo del reggisagola.

Ho sempre utilizzato fucili oleopneumatici...ecco motivata la mia ignoranza....

Cambiero mulinello, grz comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Nardico

Ho ank'io lo stesso mulinello e kredo ke non occorra cambiarlo ma avere cura di far passare il filo lateralmente al mulinello " tra il doppio giro ke effettua tra il reggisagola e la testa", così quando spari la tua asta non si impiglierà a causa del filo ke rimane in trazione e se proprio il volume del mulinello ti da fastidio spostalo più in avanti "tanto il mulinello universale omer ha la possibilità di scorrere agevolmente avanti e indietro". Ciao, Nardico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Matteo

John, non serve assolutamente che tu cambi mulinello! Sui miei OMER utilizzo un elastico a fascia, di quelli piatti e larghi, che taglio e poi riannodo attorno al fusto, davanti al mulinello. Blocco la sagola facendola passare tra l'elastico e il fusto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...