> Orata... - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti Ragazzuoli! :D

Ieri vi avevo detto di aver incontrato il mitico Pinterrè.... bene!!! E' stato il mio porta fortuna... e adesso capirete il perchè!

Ieri decido che oggi non era il caso di scendere per l'ennesima volta a Napoli, visto che devo aspettare che alcune sculture, che ho realizzato in settimana, si secchino quel tanto che basta per essere  rifinite.

Si aggiunge il fatto che in questi giorni c'è stata una bella mareggiata ed è così che opto per una bella pescatina all'alba!

Sono sul posto alle 06,00 ma il sole ci metterà ancora una buona mezz'ora per levarsi in cielo....

...Ho tutto il tempo per accorgermi che ho dimenticato di portare il coltello e l'ago con il portapesci! <_<

Che capa che tengo...

Non mi scoraggio perchè ho troppa voglia di scendere in acqua, anche se la giornata di pesca non è cominciata nel migliore dei modi.

Mi metto alla ricerca di una penna e la trovo nel cruscotto della mia auto!

Un pò di sagola rubata al mulinello, un pezzo di vetro di una bottiglia rotta per tagliarla ed il gioco è fatto!

Un portapesci-penna... mi sa che lo brevetto! :laughing:  :laughing:

Contento che l'accrocco tenga, mi avvio verso il mare!

La luce fa capolino e mi butto immediatamente.

L'acqua è ancora molto torbida (cacchio... il mio 75 è a casa  :angry: ), ma ci sono delle zone un pò più ridossate protette dalla forte corrente che tira... lì la visibilità è discreta!

Al primo aspetto perdo una bella orata.... mi accorgo di lei solo quando è troppo tardi e lei se la da a pinne levate.

Più esco fuori più la corrente si fa sentire e decido di pescare attaccato alla costa, in nemmeno 1,50 metri d'acqua!

Il pesce gira ma la visibilità è scarsa.

Poco distante da me distinguo delle codone bordate di nero... bei saraghi che fanno colazione con le cozze...

... faccio per immergemi quando da dietro ad un mini ciglio spunta un testone...."minchiuzza che bell'orata"- mi dico!! :siiiii:

Non mi ha visto e procede lentissima verso di me!

Ci separa solo uno scoglio ed appena scompare dietro questo, m'immergo silenziosamente e raggiungo il punto da cui dovrà riapparire!

ZACCCCC!!! Beccata in pieno... pure lo scoglio dietro, a dire il vero  :whistling: !

Si dimena come una dannata ma non parte verso il largo e comincia a rigirarsi su se stessa riuscendo a far scivolare via l'asta quasi del tutto.

Mi ci fiondo sopra in un secondo e l'afferro saldamente (addò vaje :devil: ) e metto fine alla sua sofferenza.

Felice come una pasqua e con un sorriso ebete a 360 denti continuo la pesca.

Il pesce continua a girare ed io cerco di concentrarmi un pò.

Mentre faccio un aspetto a dei saraghi che non ne vogliono sapere di venire a  tiro, mi accorgo che, sulla mia sinistra, c'è una sagoma immobile che sembra fissarmi.

Senza girare la testa volgo lo sguardo verso quell'ombra che si avvicina lenta.

E' uno spigolone bellissimo! :eek:

Nemmeno il tempo di allineare il fucile che me lo ritrovo a fissarmi a non più di 50 cm!

Una sensazione stranissima!

La spigola mi sfila letteralmente "SOPRA" il fucile  :o ... continuando a fissarmi!

Io non mi muovo con la speranza di ruscire ad allineare il mio 90 , ma la furbona "non mi da mai le spalle"  :blink:  ed appena accenno il minimo movimento lei schizza via!

Per fortuna dietro di lei c'è la sorella minore che si lascia insagolare senza fare storie.

Continuo ad andare avanti ma ci sono dei cannisti e si è fatto tardi, ma decido di fare un ultimo aspetto.

Mi apposto dietro un bel masso e scorgo 2 sagome filiformi...

... sono 2 barracuda... mai visti da queste parti di così grossi.

Miro al primo e tiro, ma lui riesce a liberarsi della sagola in meno di un secondo... colpito male! :(

Ritorno verso la terra ferma e non posso essere più soddisfatto!

Per la cronaca l'orata pesa 1,450 kg e la spigola 500 grammi!

Quota operativa da 1 a 2 metri!!! :siiiii:

Un paio di foto per gli amici!

Complimenti, bella azione di pesca. :bye::toot::toot: Mario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...