> Muta Da Infilare All'asciutto - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Muta Da Infilare All'asciutto


Messaggi raccomandati

Mi serve un consiglio,

vorrei cambiare la muta invernale,

ma mi sono stufato di bagnarmi al gelo prima di metterla.

Sapete se esiste una muta che si possa mettere in macchina all'asciutto?

Quali caratteristiche deve avere tale muta?

Premetto che avevo una 5 mm spaccata foderata mimetica della Polosub.

 

 

Giuliano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dovresti prenderti una muta titanizzata internamente,cioè hanno una speciale verniciatura che permettono la vestizione anche all'asciutto. a lungo andare xò diventano come tutte le altre mute, cioè devono essere vestite bagnate.

altra soluzione ti tieni la muta che hai e te la metti da casa(io faccio così) oppure molti si portano un thermos di acqua e sapone calda e le jeu son fait...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica soluzione e' la fodera interna. Io uso i pantaloni con l'interno spaccato ma spalmato (metallite credo si chiami). Sono ovviamente piu' semplice da infilare che un paio di pantaloni in normale spaccato, ma ciononostante si soffre comunque (=depilazione ).

 

Se non ti devi fare lunghi tragitti in macchina, una soluzione che io adotto in inverno e' di partire con i pantaloni della muta addosso, e mettermi la giacca sul posto. Al ritorno, poi, salgo in macchina con la muta e tutto, e me la tolgo a casa sotto la doccia calda. Ma in genere io miei tragitti in auto sono di una mezz'ora al massimo.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...l'unica muta che puoi infilare senza acqua è quellla con fodera interna, o di plush o di semplice fodera.... solo ke in acqua saranno meno calde;cmq alla fine un paio di ore ci stai lo stesso.

 

Io anche d'inverno mi vesto all'aperto con acqua calda saponata, poi se fa freddo proprio mi vesto direttamente a casa, e mi rispoglio a casa....facendo un tragitto di circa 40-50 minuti...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dovresti prenderti una muta titanizzata internamente,cioè hanno una speciale verniciatura che permettono la vestizione anche all'asciutto. a lungo andare xò diventano come tutte le altre mute, cioè devono essere vestite bagnate.

altra soluzione ti tieni la muta che hai e te la metti da casa(io faccio così) oppure molti si portano un thermos di acqua e sapone calda e le jeu son fait...

 

 

Potrebbe essere una soluzione questa titanizzata l'ho anche vista esposta,

ma quanto puo' durare la verniciatura?

 

Grazie a tutti delle risposte.

 

A scusate dimenticavo,per lo spessore che faccio continuo con 5mm o con piu' tipo una 6mm.

 

Giuliano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io la muta di inverno me la metto a casa e quando esco dall'acqua entro in macchina con essa, per non bagnare il sedile oltre all'asciugamano uso anche quei coprisedili usa e getta che utilizzano i meccanici o carrozzieri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma non sporchi tutto il sedile con la muta bagnata addosso?

 

Ehm...uso un asciugamano :fish:

 

Io uso una incerata in plastica da due soldi, di quelle gialle, che porto sempre nel portabagagli: mentre ripongo l'attrezzatura in macchina l'acqua in eccesso scola via dalla muta, e poi infilo l'incerata e parto. Mai bagnato niente in macchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi serve un consiglio,

vorrei cambiare la muta invernale,

ma mi sono stufato di bagnarmi al gelo prima di metterla.

Sapete se esiste una muta che si possa mettere in macchina all'asciutto?

Quali caratteristiche deve avere tale muta?

Premetto che avevo una 5 mm spaccata foderata mimetica della Polosub.

 

 

Giuliano

 

Scusa se sembra una battuta ma si bagna la muta non il ns. corpo.. :huh: Io mi tolgo la felpa dopo avere bagnato bene l'interno (con acqua calda nel thermos) e non resto piu' di 20 secondi al freddo.. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...