> Parliamo Di Attrezzature: La Maschera - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Parliamo Di Attrezzature: La Maschera


Ospite Mariano Satta

Messaggi raccomandati

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao Mariano uso anch'io la alien ,la reputo un ottima maschera,ma purtroppo ha due inconvenienti ,anche dopo anni di uso ,durante la pescata mi si appanna ,sopratutto d'estate quando fa molto caldo e devo dire che mi segna moltissimo in viso,detto ciò rimpiango la miglior maschera secondo me mai prodotta,ovvero la mitica Ventosa mares che aveva la caratteristica di essere completamente liscia all'interno e quindi di non segnare per nulla il viso,mi chiedo come mai nessuna azienda abbia preso in considerazione la realizzazione di una maschera basata sullo stesso principio,penso che accontenterebbe moltissimi appassionati.

 

 

Ciao Giovanni (BLOOD)

innanzitutto un grande abbraccio:

 

Se la Alien ti fa il segno "NON E' una maschera adatta al Tuo viso...dovresti ricercarla tra i vari modelli di aziende diverse fino a trovarla.

 

Anche per Te vale il consiglio di provare, ogni volta che ne avrai l'occasione, le mashere degli amici...

 

Detto questo: è già stata annunciata in Omer una nuova maschera che potrebbe fare al caso Tuo.

 

In breve:

si tratta di una maschera studiata appositamente per quei visi che NON si adattano alle attuali in produzione.

 

Verrà annunciata a breve e potrebbe essere ciò che ricerchi...

 

PER QUANTO RIGUARDA LA VENTOSA:

qualche negoziante potrebbe avere in giacenza il modello della Mares "PRIMA" che era un'evoluzione della stessa Ventosa...d

 

Ciao

Ricambio l'abbraccio,conosco la "prima ",l'ho anche usata ma non era la stessa cosa,probabilmente il silicone diverso,attendo con ansia la nuova maschera della omer e nonostante abbia appena fatto mettere le lenti graduate ad un "confort" della sporasub(proviamo anche questa!) proverò di sicuro la nuova maschera della omer,magari chierò lumi ai miei illusti compagni di club..... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta
il mio problema è che ho il terrore di mettermi qualcosa nell'occhio, è una mia fobia... :unsure:

 

 

X PABLO C4rN4g3

 

Ti allego una tabella di dati e prezzi delle lenti graduate.

 

I prezzi fanno riferimento al listino pubblico e on-line di ACQUASPORT.

 

Se interessato puoi sempre telefonare per eventuali dettagli e informazioni...oppure, visto che sei di Follonica, puoi andare di persona per avere ulteriori chiarimenti...

 

Ciao

 

Lenti ottiche per maschere

Sempre disponibili in magazzino. Si effettua il montaggio delle lenti ottiche su richiesta.

 

 

10OM61--D Lente ottica abyss dx da - 1,5° fino a -6° € 25,00

10OM61--S Lente ottica abyss sx da - 1,5° fino a -6° € 25,00

 

10OM60--D Lente ottica asia dx da - 1,5° fino a -6° € 25,00

10OM60--S Lente ottica asia sx da - 1,5° fino a -6° € 25,00

 

10OM02--D Lente ottica Alien DX da - 1,5° fino a -6° Omer € 25,00

10OM02--S Lente ottica Alien SX da - 1,5° fino a -6° Omer € 25,00

 

10EF456-- Lente ottica Clear DX-SX da - 1,0° fino a -5° Effesub € 29,00

10EF456-- Lente ottica Clear DX-SX da - 5,5° fino a -10° Effesub € 35,50

 

10CR400-- Lente ottica focus DX-SX da - 1,0° fino a - 3,5° Cressi € 29,00

10CR400-- Lente ottica focus DX-SX da - 4,0° fino a - 6,0° Cressi € 37,00

10CR400-- Lente ottica focus DX-SX da - 6,5° fino a - 10° Cressi € 41,00

 

10CR10513 Lente ottica big eyes su ricetta medica € 90,00

10CR10513 Lente ottica focus su ricetta medica € 100,00

Modificato da Mariano Satta
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' possibile che una maschera che uso da circa 7 anni senza nessun particolare problema tutto ad un tratto mi inizia a fare acqua? a volte in modo molto costante e fastidioso e a volte solo per qualche manciata di minuti, come inizio l'azione di pesca? Magari dopo tanto tempo di utilizzo il silicone si puo' ingottire? faccio presente che cmq dopo ogni uscita risciaccuo sempre maschera ed attrezzatura in acqua dolce ed anche in modo abbastanza maniacale...?????

Buu, ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta
E' possibile che una maschera che uso da circa 7 anni senza nessun particolare problema tutto ad un tratto mi inizia a fare acqua? a volte in modo molto costante e fastidioso e a volte solo per qualche manciata di minuti, come inizio l'azione di pesca? Magari dopo tanto tempo di utilizzo il silicone si puo' ingottire? faccio presente che cmq dopo ogni uscita risciaccuo sempre maschera ed attrezzatura in acqua dolce ed anche in modo abbastanza maniacale...?????

Buu, ciao.

 

X VENUS

AZZARDO DELLE IPOTESI:

 

1° probabile motivo:

Dopo 7 anni potrebbe essersi deformata...a volte basta una sola ruga sul viso che si crea una via d'acqua...Questo capita perchè appena entriamo in acqua il viso e riposato e niente acqua ma dopo un pò di fatica potrebbe mancare un minimo di aderenza sul viso da parte del facciale.

 

2° probabile motivo

potrebbe essere qualche granello di sabbia invisibile che si è infiltrato tra bordo lente e telaio oppure qualche microforo nel facciale.

 

3° probabile motivo:è un modello che al momento dell'acquisto si adattava perfettamente col viso ma con passare degli anni la nostra somatica cambia...è l'età.

 

 

Consiglio:

quando una maschera da problemi la cosa più coveniente è sostituirla con una nuova. La maschera è uno di quei componenti dell'attrezzatura che "o va bene o si cambia"....

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

Ciao Mariano,

ho notato che quando sto fermo all'aspetto, profondità 6-7 metri non di più :P , sento dei piccoli rumori provenire proprio dalla maschera, li faccio scoparire tirando un po d'aria dal naso..... ho provato anche di tirare aria dal naso prima della siscesa, ma quando sto fermo in silenzio, sento sti rumori fastidiosissimi....

come mai? :o

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta
ciao mariano, leggo sempre con molto interesse i tuoi post!  :thumbup:

 

mi piacerebbe avere un tuo parere sulle maschere ad ampio campo visivo di cui ho chiesto info qui: http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php?showtopic=32642  :subh:

 

buonaserata e grazie.  ;)

 

 

Ciao Jacopo:

Jean Baptiste Esclapez, conosciuto anche col nomignolo TITU è stato uno dei più famosi e conosciuti campioni del mondo di pesca subacquea. I suoi successi li ha costruiti uno ad uno in acque basse. Di Lui si può dire di tutto tranne che era ed è un profondista.

La spettacolarità di vederlo a suo agio in acque basse, torbide e agitate lo ha portato ad essere uno dei pescatori più forti in assoluto. La sua fama ha varcato tutti i confini internazionali sia per la sua tecnica quanto per la sua "maschera subacquea"...una gran facciale monovetro...

 

 

Altro campione attuale è Marticorena...atleta fortissimo della nazionale e uomo del Team Omer Francese che pesca agiatamente a quote molto profonde sempre con una gran facciale monovetro...

Nelle competizioni mondiali attuali è uno spettacolo vederlo pescare a quote superiori ai 30 metri con la maschera tonda e a gran facciale...

 

 

Da tutto questo si può serenamente affermare che le maschere denominate "gran facciale" si adattano perfettamente a qualunque quota precisando il solo fatto che necessitano di una buona tecnica di "compensazione dell'aria" per evitare lo schiacciamento della maschera sul viso e il rischio del colpo di ventosa.

 

L'unico fastidio che le gran facciali causano è solo quello del maggiore schiacciamento sul viso...ma con un pò di esercizio si riesce a compensarle perfettamente.

 

Ti allego l'immagine della gran facciale di casa OMER:

Modificato da Mariano Satta
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta
Non ho parole per ringraziarti Mariano, sei sempre troppo gentile e preparato!  :clapping:

 

La gran facciale Omer e' molto bella...la provero' in negozio...sai per caso se qualche azienda fornisce il modello monovetro (mi piace tantissimo)?

 

grazie ancora, jac.  :lol:

 

 

NON VORREI SBAGLIARE MA faccio 2+2:

Se non erro l'azienda IMERSION ce l'ha in catalogo. I prodotti della IMERSION portano la firma J.B. Escaplez...

Comunque tutte le aziende le hanno in catalogo in quanto le gran facciali in genere sono molto apprezzate nell'ARA...

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta
Ciao Mariano,

ho notato che quando sto fermo all'aspetto, profondità 6-7 metri non di più :P , sento dei piccoli rumori provenire proprio dalla maschera, li faccio scoparire tirando un po d'aria dal naso..... ho provato anche di tirare aria dal naso prima della siscesa, ma quando sto fermo in silenzio, sento sti rumori fastidiosissimi....

come mai? :o

:bye:

 

 

X BLACKEEL:

 

La domanda sembra un pò difficile ma presumo che i rumori siano dovuti ad un cattivo assemblaggio della maschera. Mi viene da pensare ci siano degli spazi tra lente e telaio. Appena aumenta la pressione sulle lenti stesse, i rumori possono essere causati dal loro movimento.

 

Se hai manualità puoi provare a smontare telaio e lenti dal facciale e rimontarli dopo aver "unto con un pò di shampoo). Facendo così otterrai un corretto assemblaggio della maschera e la chiusura degli spazi vuoti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...credo che optero' per una prova in negozio della mitica cressi pinocchio: se l'aderenza e la vestibilita' saranno ok la prendero'!

 

questa:

*** EDITATO ***

 

domanda tecnica: visto che e' l'unica maschera cressi realizzata in gomma naturale, posso adottare gli stessi procedimenti antiappannanti per quelle in silicone (accendino, lavaggi etc etc...) o rischio di sciuparla? :blink:

 

grazie infinite! :king:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...