> Trovato Fucile S.maria Di Ricadi - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Trovato Fucile S.maria Di Ricadi


Messaggi raccomandati

Ciao.

Qualche giorno fà nel fondale antistante S.Maria di Ricadi, di fronte alla statua del giudice, ho trovato un fucile, per giunta carico e perfettamente funzionante.......... non è che lo "smarritore" è uno del forum?

 

Ps: dalle incrostazioni il fucile sarebbe rimasto in acqua circa 2 mesi.

 

Ho piacere di renderlo al proprietario..... a quello vero!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao.

Qualche giorno fà nel fondale antistante S.Maria di Ricadi, di fronte alla statua del giudice, ho trovato un fucile, per giunta carico e perfettamente funzionante.......... non è che lo "smarritore" è uno del forum?

 

Ps: dalle incrostazioni il fucile sarebbe rimasto in acqua circa 2 mesi.

 

Ho piacere di renderlo al proprietario..... a quello vero!!!

 

 

Grande come sempre, Rino! :clapping:

 

Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao.

Qualche giorno fà nel fondale antistante S.Maria di Ricadi, di fronte alla statua del giudice, ho trovato un fucile, per giunta carico e perfettamente funzionante.......... non è che lo "smarritore" è uno del forum?

 

Ps: dalle incrostazioni il fucile sarebbe rimasto in acqua circa 2 mesi.

 

Ho piacere di renderlo al proprietario..... a quello vero!!!

 

 

Grande come sempre, Rino! :clapping:

 

Pepu.

Ti racconto un altro aneddoto capitato domenica scorsa, che mi ha riempito di gioia.

Sempre S.Maria di Ricadi

Mare bello formato, riesco ad entrare con qualche peripezia e via verso il largo.

4 ore di sali e scendi comincia a farsi sentire.... volevo rimanere fino al tramonto ma lo stomaco stava per rigirarsi come un calzino!!!

Dopo aver catturato un dentice... non grosso!! ed un bel cefalone mi appresto ad uscire: il Mare montava ancora.

Appena tolta la cintura con il pesce attaccato ecco che arriva il primo "esperto ittologo" ...... "uno lo riconosco... è un merluzzo quell'altro... cosè?".. - nnamo bene penso tra me and me - "no (sghignazzatina) signore uno è un cefalo e l'altro è un dentice"... ah belli complimenti- grazie - auguri di b*[ç@ pe**@ per le altre uscite!!! Grazie ancora signore!!!

Inguattati i pesci alla "Uccio" corro in macchina e li deposito.

Nel mentre, in lontananza, arriva un altro ragazzone che sventolava un Viper: "Ciao, scusa sai dirmi se da queste parti esiste un negozio che manutenziona fucili perchè mi si è insabbiato tutto il meccanismo e non riesco a togliere l'asta" - se hai la pazienza di attendere che la mia testa esca dalla muta te lo accomodo io - Smontato e pulito al volo il meccanismo di sgancio il fucile riprende a funzionare. Ringraziamenti di rito... e domande a raffica.

Ti consiglio, se hai la possibilità, di consultare un sito e magari iscriverti.... un certo :rolleyes: apneamagazine.com è molto ben articolato, trovi di tutto. Prese l'appunto e fece per allontanarsi.

Ecco la scena bella di tutta la giornata, compresa la pesca.

Suo figlio, un marmocchio di 5 anni, arriva di corsa con un ramo di palma brandeggiandola.... sono il pesce spada... sono il pesce spada... vi pungo a tutti e due........ Scusa mi fai vedere quei pesci che hai pescato - certo, se mi dici come ti chiami - Francesco, e tu - Rino

Alla visione dei due pesci... la sua faccia :eek: , la piena ammirazione, sò cosa pensava in quel momento, non potevo deluderlo "dai prendili, sono tuoi.... e mangiali tutti come un grosso pesce spada!!" Si mise a saltellare ed a ridere: una gioia m'invase nel vederlo felicissimo.....

Il padre, contrariato, cercava di "sviarlo" per fargli consegnare il pesce..... ma alla fine ha desistito... fortunatamente, non poteva "spegnere" quella gioia che si era innescata tra me e Francesco. Nel salutarci il papà fece il gesto di darmi dei soldi.... ed io:... tra le cose che noi bisogna rispettare, esiste anche il divieto assoluto della vendita del pescato <_<.........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ti racconto un altro aneddoto capitato domenica scorsa, che mi ha riempito di gioia.

Sempre S.Maria di Ricadi

Mare bello formato, riesco ad entrare con qualche peripezia e via verso il largo.

4 ore di sali e scendi comincia a farsi sentire.... volevo rimanere fino al tramonto ma lo stomaco stava per rigirarsi come un calzino!!!

Dopo aver catturato un dentice... non grosso!! ed un bel cefalone mi appresto ad uscire: il Mare montava ancora.

Appena tolta la cintura con il pesce attaccato ecco che arriva il primo "esperto ittologo" ...... "uno lo riconosco... è un merluzzo quell'altro... cosè?".. - nnamo bene penso tra me and me - "no (sghignazzatina) signore uno è un cefalo e l'altro è un dentice"... ah belli complimenti- grazie - auguri di b*[ç@  pe**@ per le altre uscite!!! Grazie ancora signore!!!

Inguattati i pesci alla "Uccio" corro in macchina e li deposito.

Nel mentre, in lontananza, arriva un altro ragazzone che sventolava un Viper: "Ciao, scusa sai dirmi se da queste parti esiste un negozio che manutenziona fucili perchè mi si è insabbiato tutto il meccanismo e non riesco a togliere l'asta" - se hai la pazienza di attendere che la mia testa esca dalla muta te lo accomodo io - Smontato e pulito al volo il meccanismo di sgancio il fucile riprende a funzionare. Ringraziamenti di rito... e domande a raffica.

Ti consiglio, se hai la possibilità, di consultare un sito e magari iscriverti.... un certo  :rolleyes: apneamagazine.com è molto ben articolato, trovi di tutto. Prese l'appunto e fece per allontanarsi.

Ecco la scena bella di tutta la giornata, compresa la pesca.

Suo figlio, un marmocchio di 5 anni, arriva di corsa con un ramo di palma brandeggiandola.... sono il pesce spada... sono il pesce spada... vi pungo a tutti e due........ Scusa mi fai vedere quei pesci che hai pescato - certo, se mi dici come ti chiami - Francesco, e tu - Rino

Alla visione dei due pesci... la sua faccia :eek: , la piena ammirazione, sò cosa pensava in quel momento, non potevo deluderlo "dai prendili, sono tuoi.... e mangiali tutti come un grosso pesce spada!!" Si mise a saltellare ed a ridere: una gioia m'invase nel vederlo felicissimo.....

Il padre, contrariato, cercava di "sviarlo" per fargli consegnare il pesce..... ma alla fine ha desistito... fortunatamente, non poteva "spegnere" quella gioia che si era innescata tra me e Francesco. Nel salutarci il papà fece il gesto di darmi dei soldi.... ed io:... tra le cose che noi bisogna rispettare, esiste anche il divieto assoluto della vendita del pescato  <_>

 

 

Rino,

solo chi ha avuto come me il privilegio di conoscerti può comprendere che per te questa è una cosa più che naturale, come può essere prendere un permesso durante il lavoro e rimediare al volo un meccanico (DI SABATO!) per aiutare un amico in difficoltà e sempre con quell'umiltà come se niente fosse... :wub:

 

Fortunato chi ha la possibilità di frequentarti spesso... chissà se mio cognato Peppe se ne rende conto? :P

 

Ciao. Peppe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao.

Qualche giorno fà nel fondale antistante S.Maria di Ricadi, di fronte alla statua del giudice, ho trovato un fucile, per giunta carico e perfettamente funzionante.......... non è che lo "smarritore" è uno del forum?

 

Ps: dalle incrostazioni il fucile sarebbe rimasto in acqua circa 2 mesi.

 

Ho piacere di renderlo al proprietario..... a quello vero!!!

 

 

:clapping::clapping::clapping:

 

 

mercurio com'è il mare sulla tirrenica? :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

X Pinuccio

... sorcio in bocca Peppe (che schifo!!!) tu conosci il modello!!... :D

 

XLeo

Mi spiace Leonardo, negativo, non si tratta della "refurtiva" Joppolana... :( .... adesso mi hai fatto ricordare una cosa..... <_< ti aggiornerò!!

 

X Pepu

:wub: Tuo cognato..... ESTERefatto (... che non è colui che è stato "fatto" da Esterita :D:D) quella sera stessa mi ha cazziato alla grande.... e che non ce lo sapevo. Ero indeciso se dirglelo o meno.... magari gli addolcisco l'animo col raccontino pensai... ma se non ce riuscita la Medur..... santa fimmina :D:D !!!!

 

X Cono

Ciao. Mandami in pm il tuo cell. ti sms le condizioni..... più tardi però!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...