> Silenziosità Delle Pinne In Tecnopolimero - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Silenziosità Delle Pinne In Tecnopolimero


Messaggi raccomandati

Ragazzi facendo varie pescate, in acqua basse, diciamo fino a max 7-9 mt., con agguati aspetti rivolti a pesci tipo saraghi, spigole, cefali, ho notato di essere molto più silenzioso con le pinne in plastica piuttosto che con le pinne in carbonio.. Forse sarà perchè con le pale in carbonio mi ancoro tra le rocce senza farmi problemi di salvaguerdare le pale, mentre con le pale in carbonio devi sempre prestare attenzioni a come ci si muove, per nn rovinarle troppo, quindi rimangono sempre leggeremnete in sospensione....

Voi avete mai avvertito questa differenza??? :blink:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Vincenzo81
Ragazzi facendo varie pescate, in acqua basse, diciamo fino a max 7-9 mt., con agguati aspetti rivolti a pesci tipo saraghi, spigole, cefali, ho notato di essere molto più silenzioso con le pinne in plastica piuttosto che con le pinne in carbonio.. Forse sarà perchè con le pale in carbonio mi ancoro tra le rocce senza farmi problemi di salvaguerdare le pale, mentre con le pale in carbonio devi sempre prestare attenzioni a come ci si muove, per nn rovinarle troppo, quindi rimangono sempre leggeremnete in sospensione....

Voi avete mai avvertito questa differenza??? :blink:

 

:bye:

 

 

in effetti ho preso da poco delle pinne per pescare "incastrato" tra gli scogli proprio per lo stesso problema che hai citato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pienterrè.

Per me la tua osservazione è esatta al 100%. Per paura di rompere le pale :( (in realtà ipotesi molto probabile anche se non così frequente) facciamo contorsionismi pazzeschi con conseguente rumore. Personalmente per me Le pinne in carbonio (modestissimo parere) sono belle e alla moda...a meno di pescare con alcune pale in tecnopolimero degli anni 80 penso che alcune miscele di polimero oggi aiutino tanto sia la resa che l'economicità. Certo se devi percorrere 3 miglia in 30 minuti (!!) allora le pale in carbonio sono l'ideale ammesso che siano abbastanza morbide e tu sia comunque in allenamento...

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io pensavo la stessa all' inizio con le mie belle gara 2000, poi sono passato alla vetroresina e ci ho pescato alla stessa maniera senza distruggere nulla. Da tre mesi ho messo il carbonio ai miei piedi (con un certo scetticismo) senza cambiare tecnica e luoghi (grotto ed affini) e non ho riscontrato nessun problema da questo punto di vista; invece c'è una gran differenza sul mancato affaticameno delle gambe a tutto vantaggio di quest' ultime, specie per chi come me fa lunghe tratte pinnate per gli spostamenti, senza parlare poi della spinta dal fondo dove non conosce paragoni.

In definitiva l' unica cosa che mi tratterrebbe dal comprarle è la differenza di prezzo anche se, essendo una spesa che si fa in media ogni 5 anni ci sarebbe da valutare per bene, non certo per la tenuta alle sollecitazioni. :siiiii::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io pensavo la stessa all' inizio con le mie belle gara 2000, poi sono passato alla vetroresina e ci ho pescato alla stessa maniera senza distruggere nulla. Da tre mesi ho messo il carbonio ai miei piedi (con un certo scetticismo) senza cambiare tecnica e luoghi (grotto ed affini) e non ho riscontrato nessun problema da questo punto di vista; invece c'è una gran differenza sul mancato affaticameno delle gambe a tutto vantaggio di quest' ultime, specie per chi come me fa lunghe tratte pinnate per gli spostamenti, senza parlare poi della spinta dal fondo dove non conosce paragoni.

In definitiva l' unica cosa che mi tratterrebbe dal comprarle è la differenza di prezzo anche se, essendo una spesa che si fa in media ogni 5 anni ci sarebbe da valutare per bene, non certo per la tenuta alle sollecitazioni.  :siiiii:  :bye:

 

 

Non ci sono dubbi, sulla rendita maggiore della pinneggiata, sia per i lunghi spostamenti sia per ki fa pesca in profondità... Quello ke io notavo è una silenziosità maggiore.....questa riflessione l'ho fatta studiando in più occasioni i comportamenti dei pesci sia nell'avvicinarsi sia durante agli agguati...

Di fatto quando uso le pale in carbonio faccio attenzione nel poggiarle tra le rocce durante un aspetto, magari cerco ti tenerle sollevate di poko dal fondo, mentre con quelle in tecnopolimero le spingo proprio sulla roccia per far in modo di essere immobile negli aspetti...

 

bye bye

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente il carbonio ha una resa migliore, meno sforzo più rendimento.... però alla fine nn è ke quelle in tecnopolimero non servono più!!!! Molto dipende dalla pescata..ad esempio in acque basse per piccoli spostamenti io preferisco il tecnopolimero!!!

 

Personalmente boccio la vetroresina....

 

Ciaooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ancora li uso i fusti in alluminio e non vedo una differenza così rilevante da giustificare l'acquisto del carbonio.

Insomma sono spese inutili che soddisfano solo le "seghe mentali".

 

Scendo a trenta metri ed oltre con le semplici pinne in tecnopolimero e nonmi stanco più del carbonio.

Sparo pesci con fusti in alluminio (dal costo ragionevolmente minore rispetto ad un carbonio) e li prendo lo stesso.

 

Che ve devo di..... <_>

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ancora li uso i fusti in alluminio e non vedo una differenza così rilevante da giustificare l'acquisto del carbonio.

Insomma sono spese inutili che soddisfano solo le "seghe mentali".

 

Scendo a trenta metri ed oltre con le semplici pinne in tecnopolimero e nonmi stanco più del carbonio.

Sparo pesci con fusti in alluminio (dal costo ragionevolmente minore rispetto ad un carbonio) e li prendo lo stesso.

 

Che ve devo di..... <_>

 

 

 

:thumbup::thumbup: Non ne ho dubbi!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...