> E Poi Ci Rompono Le P....!!! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

E Poi Ci Rompono Le P....!!!


Messaggi raccomandati

Oggi parlando con un vecchio pescatore ho chiesto lui se sta prendendo le ricciolette(2kg/3kg) a traina e lui mi ha raccontato che a Scilla qualche giorno fa un peschereccio ne ha prese 300kg.........................TUTTI PESCI TRA I 300g/ 5OOg .

Proviamo a fare 2 calcoli per vedere quanti pesci (CUCCIOLI) hanno preso???

:frustry::frustry::frustry::(

Vorrei tanto sapere dove trovano il coraggio per romperci le......... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il male assoluto del marenostrum è rappresentato in primis dalla pesca professionale fatta con le reti leggeti questo articolo

 

Ti voglio raccontare una recente esperienza, qualche settimana fa durante una pescata mi imbatto in un branco di marmore tutti pesci (stimati) da 100gr a 500/600gr nei diversi aspetti fatti al branco ne prendo 6 selezionando quelle più grandi, avrei potuto tranquillamente continuare dato che il branco non si spostava, ho smesso perchè mi sentivo soddisfatto ed appagato e poi ci avrei riprovato il giorno dopo.

 

L'epilogo della storia è che quel branco di marmore era molto più numeroso di quanto credessi, circa due quintali pescati il giorno dopo da un peschereccio che inesorabbilmente è arrivato a tirare giuù le reti fino a meno di 100 mt. dalla spiaggia - avrei anche le foto di tutto, ma sono schifato per pubblicarle...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma visto che sono prove reali di un resto, non sarebbe più opportuno consegnarle come alligati di una denuncia presso la capitaneria di porto ?

Anche se pubblicate sul nostro forum "con il dovuto risalto" sarebbero comunque inutilizzate e finirebbe come al solito con innumerevoli post di schifo da parte di un ristrettto numero di persone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalle mie parti esiste un posto dove spesso vado a fare l'aspetto alle ricciole grosse, già consapevole che le probabilità di incontro con esse è abbastanza remota. Però mi ostino ad andarci appagato spesso solo dal fascino del tipo di pesca.

 

 

Ma proprio un mese fa circa e di notte,sotto specifico SPIA di un tizio senza scrupoli vendutosi per un pesce, è giunto un peschereccio con il "cianciolo" (reti di circuizione) che con l'ausilio di una lampara, ne hanno cartturate 8 di taglia media sui 20 kg a pezzo. Per fortuna gli si sono strappate le reti ed il più del branco è andato via.

 

Non contenti, con la luna nuova, questi signori sono ritornati e questa volta hanno sterminato tutto il branco con il risultato che per diversi anni non si vedranno più ricciole.

 

Ho chiesto informazioni e pare che questa tipologia di pesca sia legale, così come lo strascico e la pesca del novellame..

 

Che ve ne pare..?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A Levanto (La Spezia) quest'estate ho visto in pescheria decine e decine di oratine da 10 cm.

Lascio a voi pensare che danno...

.....Le orate di piccola dimensione e pari taglia con le altre nei banchi delle pescherie sono pesci d' allevamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
avrei anche le foto di tutto, ma sono schifato per pubblicarle...

Perfetto, sarebbe ora di avere della documentazione concreta in mezzo a tante parole inutili!

Allora mandale per posta a Giorgio e fai valutare a lui l'opportunita' di pubblicarle col dovuto risalto!

;)

 

 

Fatto qualcosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pienamente d'accordo sul discorso ma dobbiamo essere a posto prima noi e quindi ricordiamoci di guardare anche noi stessi visto che almeno in un paio di post sono state inserite qui sul forum foto di ricciolette decisamente sottomisura e tutti che facevano i complimenti per i carnieri (non c'erano solo ricciolette). :nono:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dalle mie parti esiste un posto dove spesso vado a fare l'aspetto alle ricciole grosse, già consapevole che le probabilità di incontro con esse è abbastanza remota.  Però mi ostino ad andarci appagato spesso solo dal fascino del tipo di pesca.

 

 

Ma proprio un mese fa circa e di notte,sotto specifico SPIA di un tizio senza scrupoli vendutosi per un pesce, è giunto un peschereccio con il "cianciolo" (reti di circuizione) che con l'ausilio di una lampara, ne hanno cartturate 8 di taglia media sui 20 kg a pezzo. Per fortuna gli si sono strappate le reti ed il più del branco è andato via.

 

Non contenti, con la luna nuova, questi signori sono ritornati e questa volta hanno sterminato tutto il branco con il risultato che per diversi anni non si vedranno più ricciole. 

 

Ho chiesto informazioni e pare che questa tipologia di pesca sia legale, così come lo strascico e la pesca del novellame..

 

Che ve ne pare..?

Anche io durante le ferie (ero li vicino) ho sentito questa storia delle ricciole. inoltre so per certo che giornalmente lungo la costa ed alle isole Eolie vengono catturati centinaia di esemplari di tonnetti, alalunghe, lampughe tutti tra i 300 grammi ed il Kg.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
avrei anche le foto di tutto, ma sono schifato per pubblicarle...

Perfetto, sarebbe ora di avere della documentazione concreta in mezzo a tante parole inutili!

Allora mandale per posta a Giorgio e fai valutare a lui l'opportunita' di pubblicarle col dovuto risalto!

;)

 

Vedi Angelo, dalle foto si vede il peschereccio mentre tira giù il cianciolo praticamente in mezzo agli ombrelloni, ma non sò a quanto possano servire, comunque farò come hai detto

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...