> L'importanza Di Reintegrare Il Sodio. - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

L'importanza Di Reintegrare Il Sodio.


Messaggi raccomandati

Ho appena terminato la lettura dell'articolo del Dott. Sponsiello (leggi qui) nel quale si sottolinea l'importanza di bere durante le battute di pesca, con particolare attenzione al reintegro del sodio (quindi bere acque che non ne siano troppo povere.... quelle lasciamole ai calciatori e alle miss italia :laughing:).

Mi chiedevo questo: ma se di tanto in tanto, oltre all'acqua dolce, mi bevo una sorsata di acqua marina (magari evitando di ingurgitare anche qualche medusa) faccio una cappellata? :tomato:

 

:bye:

 

Se è il caso, spostate la discussione in Sicurezza/Medicina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi sa che fai una cappellata...e soprattutto cerca di farlo quando non ci sono anchio che non si sa mai !!!!!!

 

:huh: ma che vuoi dire?

 

Vabbè, quando pesco con te solo :drunk: ok?

 

C'è qualcun altro con qualche considerazione diversa da quel primitivo d'un milarepa :devil: ?

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao l'ideale è un'integrazione isotonica.

Acqua dolce+acqua di mare mi sembra un po' "fai da te" ma probabilmente se tu riuscissi a trovare le giuste misure... però rischieresti di bere troppa acqua di mare ipertonica ed aggravare la disidratazione... oppure troppa acqua dolce ipotonica (meglio del caso precedente) che riaggiusta la volemia per poco tempo a favore di un'urinazione già di per sè abbondante e poco concentrata.

 

Spero di essere stato chiaro

 

saluti Birrino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi siete mai chiesti perche' i naufraghi muoiono di sete nonostante abbiano miliardi di litri d'acqua a disposizione?

 

Bere acqua di mare non fa bene e in situazioni di disitratazione e' assolutamente dannoso.

In poche parole: il sale presente, per osmosi, non fara' altro che trattenere altri liquidi preziosi all'organismo alimentando il circolo vizioso della disitratazione e debilitandoci ulteriormente.

Attenzione!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da una stagione mi sono preso l'abitudine di portarmi dietro dell'acqua attaccata al pallone e bere quando sto tanto in acqua; indubbiamente serve, l'effetto si sente, e poi ti da la scusa per stare un pò a galla a riordinare le idee a metà uscita su quello che stai facendo e rilassarti un pò. Circa le miscele acqua dolce/salata a volte escono involontariamente...basta un pò d'onda :D:D:D:D

Ma scusa...un bel birrino non è ricco di sali minerali ?? :D:D:D:D:D:D

 

Mistral

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
OT per Mistral:

Quel posto stipendo nel tuo avatar è una caletta di Punta Marmorata (S:Teressa di G.) o sbaglio?

:bye:  :bye:  :bye:

 

fuochino :D:D , Capo Testa, una caletta rocciosa dopo Cala Spinosa andando verso Est, gran bel posto, fondali spettacolari, peccato che saragoni e dentici abbiano ormai imparato a distinguere non solo i fucili ma anche gli elastici che monti, almeno in estate :eek::eek:

C'è sempre comunque la soddisfazione anche quando cappotti di fare tuffi in uno dei più bei posti del mediterraneo :thumbup::thumbup:

 

Mistral

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fuochino :D:D , Capo Testa, una caletta rocciosa dopo Cala Spinosa andando verso Est, gran bel posto, fondali spettacolari, peccato che saragoni e dentici abbiano ormai imparato a distinguere non solo i fucili ma anche gli elastici che monti, almeno in estate :eek::eek:

C'è sempre comunque la soddisfazione anche quando cappotti di fare tuffi in uno dei più bei posti del mediterraneo :thumbup::thumbup:

 

Mistral

 

 

C'ero quasi arrivato! Frequento quelle zone da quando ero piccino armato di polpone....un vero paradiso.....i cappotti fatti li hanno tutto un altro sapore hai ragione!

 

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io attacco una bottiglia di Ichnusa al pallone... :thumbup:  :thumbup:

Dopo si scende a palla!!! :smoke:

 

 

Bionda Sardegna!!!! :clapping::clapping::clapping:

 

Infatti!

 

Non c'era qualcuno che qualche tempo fa aveva fondato un Ichnusa Fan Club?

 

Mi associo subito!

 

:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...