> Co2 Nel Fucile - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Co2 Nel Fucile


Messaggi raccomandati

Ma quale "cazziata" Simo...!! :huh:

 

come potrei con "cotanto" agonista...:rolleyes:

 

dai non sfottermi....senno` mi metti a disagio e non scrivo piu` quello che penso...:P

 

A parte le battute vorrei sia sempre implicito che io per primo so che devo fare attenzione alle mie contraddizioni e incoerenze, non scrivo con presunzione, ma solo per autocritica costruttiva, insieme agli amici del Forum, quando mi sembra ci sia uno spunto.

E quando il Forum e`prudente sulle modifiche ai fuciloni...gatta ci cova...e spunto non manca... :D

 

Se vedi i miei vecchi oleo hanno dei fori grossi come un euro (!?) e un mio amico 20 anni fa ha piantato la testata del Medisten nel soffitto, perche` non l'aveva scaricato prima di smontarlo....

...ma sono storie vecchie, ora e` facile ridere e fare il saggio ;)

 

ciao :lol::D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi,

 

Forse mi sbaglio, ma credo che la legge vieti l'utilizzo di qualunque gas che non sia aria compressacome forma di propulsione (Giorgio, ne sai qualcosa?). Il che taglierebbe la testa al topo.... Se non erro, negli anni 60-70 c'erano cannoni con cartucce a CO2, la produzione dei quali e' stata poi abbandonata.

 

Comunque, qui in America, ci sono sia fucili con cartuccia a CO2, che fucili con cartuccia esplosiva.....

 

Un saluto,

Matteo da NY

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...occhio ragà,

Il problema, come è stato già detto, non è sulle differenze di pressione o di peso fra i gas (la pressione infatti la si può raggiungere comprimendo un qualsiasi gas) ...

 

Ma la CO2, può essere pericolosa per i problemi legati alla sua natura di "anidride"....se vede qualche molecola di acqua si trasforma in acido carbonico (H2CO3) e, in quanto tale, attacca i metalli corrodendoli...(l'H+ dell'acido carbonico, a contatto del metallo, si "riduce" in H2 ed il metallo perdendo elettroni passa allo stato ossidato di ione...) :(

 

Provate a dare un'occhiata al sito

http://www.fi.infn.it/sezione/prevprot/gas...ecarbonica.html

Un caro saluto a tutti

walter

p.s dimenticavo..è vero che l'anidride carbonica è contenuta nell'aria, ma l'aria è 78%di N2e 21%di O2, l' altro uno percento sono altri gas fra i quali anche la C02. Quindi le quantità di C02 sono relativamente basse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, sapete qualcosa sui fucili precompressi (mi pare si chiamino così) mi hanno detto che ad ogni sparo vanno ricaricati con una bombola a 50 atm, tirano delle bordate spaventose anche oltre i sei metri e bucano pure le rocce, oltre ad essere facili da caricare.

Chiunque sà parli perchè sono intenzionato ad acqistarne uno.

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ragazzi!!!!!! non è possibile!!!!

torno da una giornata di studio devastante e.....

a una settimana precisa dall'esame di chimica....mi tocca leggere ancora formule di composti?????!!!!!! :wacko::wacko::wacko::blink::blink::mim::mim:

Scherzo.... e scusate l'interruzione!

ciao a tutti!

 

ps:ma perchè bisogna complicarsi la vita?? finchè si riescono a prendere pesci con l'aria....

riciao :mim:

Flash81

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carissimo

è chiaro, da quello che scrivi, che non sai che la CO2 contenuta nelle bombole è il fase liquida.

La CO2, insieme a qualche altro gas, ha tre stati possibili: gas, liquido e solido (ghiaccio secco).

Questo stato dipende dalle condizioni di pressione e temperatura a cui si viene a trovare il gas.

Se noti la CO2 si vende a peso e non a pressione (compri una bombola da cinque chili e non da 60 bar come, per esempio, potresti fare per l'ossigeno o l'azoto).

Chiaramente a stati diversi corrispondono volumi diversi.

Questo rende la CO2 un gas FACILMENTE INSTABILE (e rognoso) ed i volumi possono cambiare molto rapidamente (istantaneamente).

Per lo stoccaggio infatti si usano delle bombole che, come avrai notato, hanno, sulla valvola, un piccolo dischetto di rottura che interviene quando il gas nella bombola supera un certo livello di pressione.

Considera anche che la CO2 è stoccata nelle bombole a pressioni molto vicine a quelle a cui vuoi caricare il tuo fucile.

Leggi la stampigliatura delle bombole che riporta come pressione di prova 200-300 bar molto al di sopra di quelle che può sopportare un fucile subacqueo.

 

NON FARE CAZ..TE; IL FUCILE TI SCOPPIA IN FACCIA.

 

Spero di esserti stato di aiuto e spero che, quando avvio le mie discussioni da neofita sulla pesca subaquea, quacuno mi dia dei consigli tecnici esaustivi.

 

Ciao a presto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OK grazie per i consigli,sicurezza prima di tutto........

percio' ho deciso di ricorrere alla cara vecchia pompa!!!!

(una noia pero quando si carica il fucile quando è completamente scarico).

un buon gas che avrebbe di certo aumentato le prestazioni è (non ci sono dubbi) "addition intestinalis putre" come dice Simone Belloni....

ma si riscia troppo specie se non si ha la maskera(intendo quella anti gass)

:blink::blink::blink:

:D ciao a tutti e grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...