> Tiratori Sub - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Amici tiratori,

 

da quando è nata AM ha sempre dedicato spazio al tiro al bersaglio subacqueo.

Chiaramente, non ci è possibile fare ogni anno quello che abbiamo fatto a Vignola nel 2001, anche perché purtroppo non ci sono le risorse. In ogni caso, abbiamo sempre cercato di prestare grande attenzione agli eventi di maggior spessore sportivo di questa disciplina e sicuramente lo faremo anche in futuro, sempre compatibilmente con le risorse umane ed economiche.

 

Purtroppo, quest'anno abbiamo ricevuto una singolare missiva dal circolo organizzatore, purtroppo formato da persone che hanno una concezione proprietaria dello sport.

Per questo motivo temo che dovremo rinunciare a fornire informazioni sull'evento, e di questo mi scuso con tutti gli appassionati. Non sono affatto disposto, infatti, ad approvare questo modo di fare, né a chiedere il permesso di descrivere un evento sportivo che è di tutti i tesserati e non certo del circolo che si assume l'onere di organizzrlo.

 

Giorgio Volpe

 

Vista la cordialità e disponibilità che da sempre distingue la

soc Team Apnea Blu e conoscendo le esigenze delle varie Utenze telematiche

 

SI COMUNICA

 

che a seguito del r. f. procedure ed obblighi per l'organizzazione di un campionato italiano,nei punti

ART4

ART4.1

ART4.2

ART4.3

per poter correttamente dare cronaca dell'evento sportivo Camp Italiano TIROSUB del 16 e 17 settembre 2006,basterà che i titolari dei vari siti inviino un msg al sottoscritto chiedendo di poter descrivere le gare ed indicando esplicitamente nome e cognome del loro inviato UFFICIALE per i pass richiesti dalla manifestazione.

La risposta,(sicuramente positiva in tutti i casi ) darà modo a TUTTE le utenze di potersi aggiornarte in tempo reale, (anche in quelle dove tutti i componenti dell'organico societario sono stati bannati od espulsi) sempre pero' condizionata dalla domanda inviata.Tale comunicato si rende necessario per precedenti organizzazioni di nostre manifestazioni , che hanno visto scrivere e far cronaca(molte volte non rispondente a realtà) da parte di persone che non erano presenti fisicamente nel luogo di gara. (Naturalmente i concorrenti potranno sempre e comunque esprimere le loro impressioni positive e negative)ma non nei siti che ne han fatto esplicita richiesta).

Qualora quanto esposto non avvenisse i risultati verranno sicuramente inviati al sito federale che provvederà alla loro pubblicazione.

Sicuri che la nostra richiesta possa essere favorevolmente accolta e sempre pronti a ricevere consigli e critiche basati sulla costruttività porgiamo distinti saluti.

Con osservanza

Team Apnea Blu Rieti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Questo sito è a disposizione di tutti, ed essendo sito di un circolo federale lo è ancora di più per i tesserati. Qui potete dire tutto quello che volete, per quanto ci riguarda.

 

Se vuoi chiarimenti sul comunicato del circolo organizzatore del CI devi rivolgerti a loro. Non saprei come interpretarlo.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sapevo già tutto,visto che ne avevamo parlato....che dire,dispiace,ma grazie comunque Giorgio,a te e a tutto lo staff,se non altro per i buoni propositi e la volontà SEMPRE manifestata in queste occasioni di informare l'utenza,e portare alla luce tutti gli eventi che riguardano il nostro mondo.

 

grazie AM :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vista la cordialità e disponibilità che da sempre distingue la

soc Team Apnea Blu e conoscendo le esigenze delle varie Utenze telematiche

 

SI COMUNICA

 

che a seguito del r. f. procedure ed obblighi per l'organizzazione di un campionato italiano,nei punti

ART4

ART4.1

ART4.2

ART4.3

per poter correttamente dare cronaca dell'evento sportivo Camp Italiano TIROSUB del 16 e 17 settembre 2006,basterà che i titolari dei vari siti inviino un msg al sottoscritto chiedendo di poter descrivere le gare ed indicando esplicitamente nome e cognome del loro inviato UFFICIALE per i pass richiesti dalla manifestazione.

La risposta,(sicuramente positiva in tutti i casi ) darà modo a TUTTE le utenze di potersi aggiornarte in tempo reale, (anche in quelle dove tutti i componenti dell'organico societario sono stati bannati od espulsi) sempre pero' condizionata dalla domanda inviata.Tale comunicato si rende necessario per precedenti organizzazioni di nostre manifestazioni , che hanno visto scrivere e far cronaca(molte volte non rispondente a realtà) da parte di persone che non erano presenti fisicamente nel luogo di gara. (Naturalmente i concorrenti potranno sempre e comunque esprimere le loro impressioni positive e negative)ma non nei siti che ne han fatto esplicita richiesta).

Qualora quanto esposto non avvenisse i risultati verranno sicuramente inviati al sito federale che provvederà alla loro pubblicazione.

Sicuri che la nostra richiesta possa essere favorevolmente accolta e sempre pronti a ricevere consigli e critiche basati sulla costruttività porgiamo distinti saluti.

Con osservanza

Team Apnea Blu Rieti

 

Visto che viene esplicitamente rischiesto consiglio e critica basata sulla costruttività, non mi viene altro consiglio che quello di

andare a nascondersi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:blink:

Fantastico ... finalmente qualcuno che rende la vita un pò movimentata.

Mi chiedo perchè anche a me non sia venuta un'idea così geniale quando l'anno scorso abbiamo organizzato il campionato Italiano di Tiro !!!!!

 

Ringrazio Giorgio per il chiarimento e per avermi permesso di farmi una sana risata. :D:D

 

.. la cosa che più mi dispiace è che tanti nuovi praticanti si stanno avvicinando alla disciplina e c'è il rischio che travisino lo spirito sportivo che c'è nel tiro sub ...

 

.. ci limiteremmo ai commenti utilizzando i nomi in codice per non farci scoprire :D:D ...

 

 

Roberto Singia

Modificato da rsi
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate ma se un ragazzo,di sua iniziativa(non mandato da nessuno),va alla gara,parla con i concorrenti e poi scrive in un post sul forum la cronaca e le sue impressioni che succede?

 

Ci vuole il permesso per fare questo?

 

non è che per caso il ragazzo sei tu...? :D

scherzo ovviamente,ma qomunque tu sei a roma o a casa?no perchè se sei a roma e riesci a venire anche un giorno mi farebbe piacere vederti di persona :thumbup:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate ma se un ragazzo,di sua iniziativa(non mandato da nessuno),va alla gara,parla con i concorrenti e poi scrive in un post sul forum la cronaca e le sue impressioni che succede?

 

Ci vuole il permesso per fare questo?

 

comuque questo passaggio dovrebbe rispondere alla tua domanda..

 

...(Naturalmente i concorrenti potranno sempre e comunque esprimere le loro impressioni positive e negativema non nei siti che ne han fatto esplicita richiesta)...

 

mah.. -_-

Modificato da Marco Albano
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un po' di confusione in merito a leggi e regolamenti...

 

Ma si può vietare a dei privati di dire la loro dove vogliono?Quali potrebbero essere le sanzioni?

Se a fare la cronaca fosse uno che non fa gare e che magari manco è iscritto alla federazione che gli fai?Lo denunci?E in base a che?

Ma anche agli atleti come impedisci di scrivere ciò che vogliono dove vogliono?Se lo fanno li squalifichi?

 

Il mondo della subacquea non si basa su giornalisti professionali ma su appassionati che si improvvisano tali.Se poi il tutto si svolge sui un forum non si tratta neanche di un articolo su una rivista.

 

Riguardo a me,si sono a Roma. A che ora comincia la gara?Sabato sera ho un impegno cui non posso mancare mentre di mattina e il giorno di domenica volevo......beh......andare a pescare :D:D

Mai dire mai comunque,vediamo come va la settimana :thumbup:

 

:bye::bye:

Modificato da Uccio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riporto un mp ricevuto su un altro forum,sperando di non creare casini:

 

"Puoi metterlo pure su AM se vuoi per una informazione... CORRETTA!

a presto

 

 

forse qualcuno legge in modo distratto?

BHA'

a me sembra solo correttezza nella correttezza.

mi sbagliero' ma quando una società è "bannata" mi sembra assurdo scrivere in quello che poi diviene un evento che la vede interessata. Un po' come nei forum ,se si è bannati perchè poi si scrive di loro??soprattutto MALE di loro?....

 

Eppure bastava una mail,una semplice mail....

peggio x loro.

 

riporto quanto..... dimenticato

anche perchè per i "pass" ecc noi dobbiamo sapere a chi dare o no?

 

"per poter correttamente dare cronaca dell'evento sportivo Camp Italiano TIROSUB del 16 e 17 settembre 2006,basterà che i titolari dei vari siti inviino un msg al sottoscritto chiedendo di poter descrivere le gare ed indicando esplicitamente nome e cognome del loro inviato UFFICIALE per i pass richiesti dalla manifestazione.

La risposta,(sicuramente positiva in tutti i casi ) darà modo a TUTTE le utenze di potersi aggiornarte in tempo reale, (anche in quelle dove tutti i componenti dell'organico societario sono stati bannati od espulsi) sempre pero' condizionata dalla domanda inviata"

 

beh fermo restando che comunque non cambia nulla in sostanza,secondo un mio personalissimo parere,credo sia un tantino esagerata questa fiscalità sui pass,sui permessi,ecc....anche perchè non credo che si sia mai arrivati a tanto in una manifestazione del genere(correggetemi se sbaglio,perdonatemi ma sono giovane ed ho ancora poche esperienze da raccontare e sui cui fare riferimento),anche perchè come ricordava Roberto,proprio nel mondo del tiro sub c'è sempre una grande tranquillita,che non copre l'agonismo attenzione,ma che comunque fà svolgere sempre il tutto nella massima serenità e serietà possibili,in particolare questo risalta rispetto alle gare di altre discipline(e lo dice uno che tra tiro e pesca,andrebbe 10 volte a pesca,ma non me ne voglia nessuno,secondo me tra le gare di tiro e quelle di pesca la differenza di atmosfera è quasi imbarazzante),e non è assolutamente raro che in una manifestazione(in particolare selettive,posso portare esempi lampanti per la mia regione)organizzata da un circolo,gli organizzatori vengano aiutati da atleti esterni all'organizzazione(che sò ci possono essere tante cavolate,sistemare un foglio,i pannelli,il campo gara)questo per portare un esempio dell'atmosfera amichevole che caratterizza questo mondo,e credo che qui siamo tutti d'accordo.

 

quindi secondo me,fermo restando che chi si prende la briga e i grattacapi in certi casi,di organizzare una manifestazione(soprattutto di alto livello come in questo caso),possa prendere le dovute precauzioni e decisioni,per consentire un(secodno l'organizzazione)più regolare svolgimento dell'evento,ripeto secondo me è un tantino esagerata questa richiesta di permesso,anche solo per i commenti da parte soprattutto nostra,del dopo gara,che fino ad ora mi sembra che a partire da manifestazioni cittadine ad arrivare a manifestazioni mondiali,siano sempre stati espressi nella massima libertà.

 

saluti e a presto :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a quanto pare comunque l'intenzione del comunicato non è quella di vietare qualcosa a qualcuno(anche perchè come già detto per legge questo non è possibile)ma è quella di favorire l'organizzazione a ricevere in anticipo la volontà di parlarne su giornali,forum,ecc...da parte degli interessati,da quanto ho capito per non creare molta confusione e anche perchè:

 

Già ci saranno giornalisti del MESSAGGERO,TEMPO ,NAZIONE ecc ecc

 

I titolari dei siti e giornali saranno OSPITI UFFICIALI DELLA CENA DI SABATO!

Puo' servire anche a questo una domanda!!!

 

a questo punto non sò,chiedo allo staff di moderazione di questo forum come dobbiamo comportarci noi atleti e il pubblico,dopo la manifestazione.

 

anche se AM non invierà nessuno in prima persona e quindi non riterrà necessario mandare questa "mail di permesso",i commenti da parte dei partecipanti e del publico a questo punto potrebbero comunque essere fatti..

 

e poi in ogni caso ci dovrebbero essere Peppe Meduri e Salvo Rubera,regolarmente in gara,quindi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...