> Resoconto Vacanze - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Resoconto Vacanze


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,eccomi di nuovo a Roma,le mie lunghe vacanze sono terminate ed eccomi in ufficio già a vivere di ricordi.

L’ultima di luglio e la prima di agosto le ho trascorse all’Elba dove specialmente l’ultima di luglio ho visto molto più pesce rispetto agli altri anni,in confronto ad agosto.

Non ho catturato nessuna preda indimenticabile,ma considerato il periodo e l’orario,non entravo in acqua mai prima delle dieci, qualche bella soddisfazione me la sono levata, ho preso dei bei cefali, una orata, qualche sarago,un salpone ed una bella mormora.

Il fatto che ormai da anni vado all’Elba mi aiuta sicuramente,conoscendo il fondale si fa molta meno fatica, il secondo giorno di pesca dopo un anno di inattività totale dopo neanche due ore avevo preso due bei cefali ed un’orata, a voi sembrerà poco, ma ero strafelice.

Le catture che vedete le ho fatte tutte entro gli otto metri, eseguendo degli aspetti neanche troppo lunghi(ho iniziato ad apprezzare l’aspetto con il quale non avevo un gran feeling,è sicuramente il modo più produttivo per prendere pesce) completamente nascosto nella posidonia.

L’unica levataccia l’ho fatta per andare a pescare ai Gemini degli isolotti quasi attaccati alla costa, alle sei e trenta stavo in acqua,una goduria,il fondale è bellissimo e più impegnativo, ho visto una cernia sui quindici metri bellissima ferma a candela, ma si è subito intanata, sarà stata sui cinque,sei kili, sono sceso varie volte ma in tana non c’era traccia del serranide,chissà in quale cunicolo si era andata a nascondere,ci sono tornato anche i giorni successivi due volte, ma niente da fare, qualche giorno dopo ho anche visto ad una ventina di metri da me, un barracuda bellissimo, credo di almeno 4 kili, ma non ho avuto neanche la possibilità di avvicinarlo.

Dopo l’Elba sono andato in Sardegna, ma ho fatto snorkeling a malincuore, stavo nel bel mezzo dell’aria marina protetta di Tavolara, stavo a casa di un mio amico proprio davanti il porticciolo di Puntaldia, era da tanto che non tornavo in sardegna e devo dire che quei fondali di granito sono uno spettacolo, peccato che non ho potuto pescare.

Dopo la sardegna sono andato a Salerno da mia mamma e sono andato a pescare solo una volta sotto la costiera amalfitana,subito dopo la punta dietro Erchie, anche lì il fondale è bellissimo, ho visto dei saraghi enormi, ho preso un cefalo ed un sarago, ma c’era un tale passaggio di barche che il compagno di mia mamma che mi aveva accompagnato con la barca mi ha dovuto fare per quattro ore da barcaiolo, i giorni seguenti a causa del tempo e di problemi al motore non sono potuto più andare a pesca, ma ho lasciato lì l’attrezzatura e sperò di fare una scappata per fine settembre.

Comunque il mare è la cosa più bella che esiste!!!

Vi allego un po’ di foto delle catture!

 

Un caro saluto a tutti

 

Andrea Raulli

Modificato da Andrea Raulli
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...