> Confermereste Il Ct Borra? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Confermereste Il Ct Borra?


Messaggi raccomandati

Simone spero che x Salvatori intendi il nostro Pierfrancesco detto

il "matto".Già il nome è tutto un programma :D e non so se lo vorrei

come capitano.Mentre il famoso Bernard e già capitano della squadra

francese.Io opterei decisamente x i Luciano o Renzo che ben conosciamo

:lol::lol::lol:

Ciao Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Giorgio, Giannini se non era un gran Campione era un ottimo pescasub, e se avesse fatto delle gare avrebbe dato del" lesso" a tanti pescasub... fidati !!

E poi se ti piace Borra... che cìè di male ?

Io preferisco le bionde! :D:lol:

 

Ciao

Simone Belloni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi io il Borra lo conosciuto quando feci il corso per bombolaro..tre anni tra brevetti vari al cicasub con il Borra direttore del circolo...era l'unico che si faceva volentieri una chiaccherata di pesca tra un immersione e l'altra, l'impressione era di una persona competente, che aveva dedicato alla pesca una grossa fetta della sua vita. Ci portava persino fuori con la sua barchetta privata...Un vero lupo di mare.Poi si sà, in Italia tutti C.T. Una persona semplice ma con un grande carattere..penso che ora come ora sarebbe inutile cambiare..aspettiamo il mondiale...forza azurriiiiiiiii

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Roberto Borra ha iniziato a pescare da molto giovane ed ha sempre vissuto da vicino l'agonismo della pesca in apnea in uno dei circoli più blasonati d'Italia, il CICA Sub Garibaldi di Livorno, che - pensate un po' - organizza selettive da una vita.

 

Inizialmente partecipava alle gare, poi ebbe un incidente da cui uscì vivo per il rotto della cuffia, così ha smesso di fare agonismo senza però mai allontanarsi dalle gare. Trent'anni come giudice di gara, il nostro capitano ha cominciato a girare i mari del mondo (anche pescandoci) imbarcato sull'Amerigo Vespucci da ragazzino ed ha sempre vissuto per la subacquea e in particolar modo per l'agonismo della pesca in apnea, salendo pian piano di "grado" nella struttura della FIPSAS con un'attività di volontariato, come del resto tutti i "dirigenti" FIPSAS.

 

A questo punto i casi sono due: o si pensa che gli atleti della nazionale esprimano rispetto verso le sue capacità e le sue scelte solo per metus reverentialis, ossia per paura che facendo diversamente potrebbero giocarsi il posto in nazionale, oppure si deve portare rispetto al Capitano anche nel dissenso verso le sue scelte. Credo che siano molti gli atleti che grazie a Borra hanno avuto l' occasione di indossare la maglia azzurra e di confrontarsi in competizioni internazionali.....

 

Personalmente, credo che i risultati non brillanti nei mondiali degli ultimi anni non sarebbero stati migliori con un altro Capitano. Forse ci sarebbero state meno critiche e meno commenti da parte di tanti, ma questo non significa niente ai fini dei risultati.

Noi italiani vogliamo sempre vincere e se ciò non accade la colpa è per forza di qualcuno, non accettiamo che altri in certe circostanze possano risultare, per un motivo od un altro, migliori di noi. Nelle gare ci sono anche le altre Nazioni, sarebbe strano se vincesse sempre l'Italia!

 

Io penso al prossimo mondiale e tifo Italia, come tifoso e sportivo do pieno sostegno a Borra nel bene e nel male, sono lieto che stia lì a prendersi la responsabilità per certe scelte difficili senza guadagnare una lira e solo per passione.

Bisogna vedere quanti altri (campioni del passato o meno) sarebbero disposti a fare altrettanto. Basta guardare l'impegno in Federazione per vedere quanti grandi atleti del passato, una volta conclusa la carriera agonistica, accettano di mettere la propria esperienza e competenza al servizio di tutti. Mi pare che molti di noi parlino solo perché non hanno ben chiara la situazione, a volte si leggono affermazioni che fanno sorridere chi conosce certe realtà più da vicino e questo, secondo me, potrebbe essere evitato con un po' d'umiltà in più.....a volte è meglio fare una domanda se non si è certi di come stanno i fatti.

 

Un'ultima notazione personalissima: ho avuto occasione di intervistare Roberto Borra un paio di volte ed ho a lungo parlato con lui dello scenario nazionale ed internazionale delle competizioni. La mia impressione è che il Capitano non sia affatto un bombolaro incompetente, ma al contrario mi è parsa una persona molto pacata e riflessiva, con le idee chiare.

Non dico questo per prendere le difese di Borra, che non ha certo bisogno di avvocati, ma solo perché credo che la nostra comunità abbia il dovere di crescere e di imparare a dissentire in modo corretto, ossia nel rispetto del lavoro altrui.

 

Le critiche sono sempre benvenute perché aiutano ad analizzare meglio i fatti e a riflettere sugli errori, ma non mi stancherò mai di ripetere che certi atteggiamenti e certe forme di mancanza di rispetto non mi piacciono neanche un po'. Quindi ben venga una disamina delle situazioni in cui si ravvisano errori di gestione, parlarne è un bene. Ma preferirei che si evitassero commenti irrispettosi, in cui si taccia di incapacità o scarsa attitudine o peggio ancora malafede chi con buona volontà fa un po' più che sane chiacchere.

 

Dico tutto questo nel pieno rispetto di chi come Nicola Riolo è stato in qualche modo penalizzato dalle scelte del Capitano, ma anche nel rispetto di chi da queste scelte è stato premiato. Stiamo parlando di campioni che hanno dimostrato tutto il loro valore in molte occasioni, sinceramente non mi sento di metterne qualcuno su un gradino più alto ripetto agli altri.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Giorgio, sicuramente Borra è stato ed è per te un esempio come persona che conosce l'ambiente e sa cosa fare, come gestire ed assemblare nel migliore dei modi una squadra.

C'è di fatto che però è poco amato, sia nel forum che nel circuito !

Riceve critiche (spesso se le merita) a 360 (350) gradi e sono convinto che faccia dei favoritismi!!

Convintissimo da sempre ed in tempi non sospetti (ora è facile dirmi che sono culo e camicia con Riolo), ma il forum non c'era e le critiche nei suoi confronti rimanevano frutto di pensieri reconditi o al max ne parlavo nel mio circolo!

Gli uomini del mondiale nessuno li discute, sono i migliori a disposizione, ma chissà perché non vinceremo neanche 'sta volta!?!

Mi auguro di sbagliarmi sinceramente, ma io sono una persona troppo schietta per tenermi le cose dentro, pure da collaboratore!

Non c'è relax prima delle convocazioni ( e questo potrebbe essere normale) ma non è normale ciò che aleggia sempre tutt'intorno.

Può darsi che mi sbagli ma io vorrei un pescasub alla guida della Nazionale, un uomo con la testa sott'acqua (e non tra i nembi toscani ) e pratico di pescasub !

Il sig. Borra è un'egr. giudice di gara una persona perfino troppo forte nelle scelte, come Bortolin era una brava persona ma debole...

Insomma secondo me bisognerebbe cambiare i criteri di scelta dei C.T.

Borra non ce l'abbia con me per me è un 'ottima persona, persona, persona...

Personalmente queste cose gliele direi appena ne avessi l'occasione.. e lo farò con rispetto e senza problemi... come feci al Campionato Italiano per società del ' 95 a Livorno con Elio Bortolin, che mi ringraziò per la schiettezza di un'amara intervista che gli feci dopo Salina!

Questo è quanto; spero che Borra lasci il posto a fine mandato... ma dubito

:rolleyes:

 

Sauti

Simone Belloni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francamente siamo al ridicolo.

Si parla si parla, si riparla e un po tutti ci sentiamo i CT della nazionale di pesca subacquea.

A questo punto, forse, sarebbe il caso di cominciare a tacere ed aspettare il risultato dei prossimi mondiali. Fare il commissario tecnico di una nazionale, non è affatto facile, poi, per quanto mi riguarda, credo che il sig. Borra sia una pesona adatta per il ruolo che svolge.

A questo punto, trovo assolutamente strumentali queste discussioni. A che serve tornare e ritornare su certi argomenti!!!!!

Abbiamo capito, Borra non vi piace, ma adesso basta, abbiate pietà di Borra e di tutti noi!!!!!

Riolo non sarà presente? Peccato.

Tutti abbiamo letto e riletto lettere a sostegno dell'atleta, ed anche della Sua Signora.

Abbiamo capito che Riolo è un grande atleta, lo sappiamo, è sotto gli occhi di tutti. Io personalmente credo che sia un atleta raffinatissimo,ma diavolo, Borra avrà avuto le sue buone ragioni, e forse sarebbe il caso di rispettare questa scelta, considerando anche il fatto, che certe scelte vengono operate anche in considerazione la capacità di ogni singolo atleta di "fare spogliatoio".

Così facendo si mette pure in ridicolo la figura di un campione, che non ha bisogno di nessun avvocato difensore e che non si deve difendere da nulla.

Sapete cosa vi dico, che a forza di parlarne e riparlarne si rischia di portare sfiga ai nostri atleti.

E dai adesso basta per favore.

Cerchiamo di fare silenzio stampa fino a mondiali terminati.

E poi penso che certe prese di posizione gratuite ed offensive nei confronti di una persona che si da da fare gratis e che si impegna per amore del nostro sport, siano davvero fuori luogo.

Io, per quanto lo conosco, credo che Borra sia una persona rispettabilissima e competente.

Un saluto a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Alessio !!

Tutti sanno che tu non ci chiappi "'na Mazza!!"

Che sei un fan di tutti i C.T. disponibili, purché un giorno possano convocarti...

e non si sa mai che con Borra potrebbe arrivare pure il tuo turno ihihihihihi

 

 

:D:lol::D:rolleyes:

Ciao bello

Simone Belloni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...