> Vacanze In Montenegro - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Vacanze In Montenegro


Messaggi raccomandati

Ciao Vargas non intendevo dire che da noi i polpi li leviamo tutti così, anzi per fortuna sono in pochi, ne tantomeno li giustifico il fatto è che la vendita del pescato è la madre di tutte le bastardate e costoro sanno bene che una giornata di primavera a polpi è molto più remunerativa di una a zappare . Magari il mitico Giorgi Volpe lo potrà confermate ,ma credo che pescare col rame sia un reato che va nel penale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Demetrio Simone

da me si almeno questo la gente pesca per bene. Vedi alle 5 di mattina sulla spiaggia lontani un bel pò di uomini anziani sui 60 con la mitica pruppare che pescano secondo le vekkie tradizione e non usando sostanza nocive

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti sono ritornato da poco da una splendida vacanza in Montenegro dove sono riuscito a fare bei carnieri (?); purtroppo non ho foto da mostrarvi in quanto vado sempre a pescare da solo ma sono piuttosto ansioso di descrivervi due situazioni che mi sono capitate.

La prima: mi trovavo in un aspetto in 8 mt quando con la coda dell'occhio vedo un'ombra muoversi...giro il fucile e con mia grande sorpresa mi vedo sfrecciare un enorme cormorano che acchiappa al volo un tordo.

La seconda: un giorno ho in carniere 2 bei polpi sui 3kg.l'uno e appena risalgo sulla scogliera mi trovo davanti una bestia d'uomo con una decina di polpi enormi che al confronto i miei sembravano seppioline;non ci crederete ma sono riuscito a farmi spiegare come faceva....usava il wc net in tutti gli anfratti in modo da far uscire allo scoperto i polpi piu' nascosti....se non sembrava The Big Show gli avrei mollato una pizza all'istante....e si vantava anche (era di Belgrado)

L'ultima: ho preso uno sciarrano da 7 etti un bestione mai visto uno cosi' era lungo piu' di 25 cm. incredibile! Un saluto a voi tutti a presto. :bye:  :bye:

Merda, Che schifo, Porcate... Etcc etcc...

Fatevi un po di ricerche. Chiedete, leggete, andate a parlare con gente che ha fatto Campoinati di pesca sub di Prima Categoria, sia negli anni settanta che agli inizi degli anni ottanta. Vedrete che cosa salta fuori in termini di Verde Rame, Zolfo e altri accorgimenti piu o meno sensibili... E non solo agli occhi! MARIO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' possibile punire questa gente de merda con lo spruzzatore su poveri polpi e similari???

 

ne ho visto parecchi a qualsiasi ora al castello odelaschi. Marina San Nicola!!

 

magari qualcuno di voi e' poliziotto e va a multarlo!! o chiama la guardia costiera! oltre al danneggiamento...INQUINA E ROVINA IL MARE!!!!

 

chissa' per quanto tempo è rovinato il mare da quella spruzzata de merda??

 

1 mozzicone di sigaretta inquina 1 metro CUBO e rimarra' inquinata x 15 anni!

 

bastonate bastonate 'sta gente infame

 

segnalate magari ai giornali!!

 

:nono::nono::nono::nono::nono::nono:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
colgo l'occasione di questo3d per un oservazione  anche io ho asistito ad una scena un po strana  adesso vi spiego mentre pescavosu degli scoglietti affioranti a circa 70 0 80 mt dalla spiaggia un uomo con il figlio  distanti circa 20 mt da me sendevano giu  e cospargevano sulla sabbia  una polvere che non ho capito cosa era ma vi dico che hanno preso 10 kili di canolicchi :blink:  :blink:  :blink:  :blink:  :blink: vorei capire  :blink:  :blink:  :blink:

 

Da piccola pescavo i canolicchi con il sale ed un ferro da calza.

 

Al mattino presto quando il mare si ritira e sul bagnoasciuga spunta il sifone con un parziale di conchiglia basta mettere qualche granello di sale da cucina che il canolicchio risale e con incredibili riflessi si becca al volo, magari quello che hai visto era solo sale .... certo che io 10kg non li ho mai presi

:bye:

 

Barbara

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
colgo l'occasione di questo3d per un oservazione  anche io ho asistito ad una scena un po strana   adesso vi spiego mentre pescavosu degli scoglietti affioranti a circa 70 0 80 mt dalla spiaggia un uomo con il figlio  distanti circa 20 mt da me sendevano giu  e cospargevano sulla sabbia  una polvere che non ho capito cosa era ma vi dico che hanno preso 10 kili di canolicchi :blink:  :blink:  :blink:  :blink:  :blink: vorei capire  :blink:  :blink:  :blink:

 

Da piccola pescavo i canolicchi con il sale ed un ferro da calza.

 

Al mattino presto quando il mare si ritira e sul bagnoasciuga spunta il sifone con un parziale di conchiglia basta mettere qualche granello di sale da cucina che il canolicchio risale e con incredibili riflessi si becca al volo, magari quello che hai visto era solo sale .... certo che io 10kg non li ho mai presi

:bye:

 

Barbara

 

e che se ne fanno di 10kg.. :devil: ..comunque, quando vado io resto piu' al largo, su un fondale di un paio di mt massimo e con il ferretto da calza ne tiro su uno ad ogni apnea. Se devi fare una pasta per 4 con una trentina di cannolicchi te la cavi. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi domando se queste persone oltre che essere perseguibili moralmente sono anche perseguibili penalmente; se si per quale motivo? Per aver pescato con mezzi non consentiti oppure per aver inquinato il mare? <_<

Addirittura fanno sfoggio del loro "carniere"..... e pensare che artrivano anche a prenderne 15 kg

:rifle:

 

ciao a tutti :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti sono ritornato da poco da una splendida vacanza in Montenegro dove sono riuscito a fare bei carnieri (?); purtroppo non ho foto da mostrarvi in quanto vado sempre a pescare da solo ma sono piuttosto ansioso di descrivervi due situazioni che mi sono capitate.

La prima: mi trovavo in un aspetto in 8 mt quando con la coda dell'occhio vedo un'ombra muoversi...giro il fucile e con mia grande sorpresa mi vedo sfrecciare un enorme cormorano che acchiappa al volo un tordo.

La seconda: un giorno ho in carniere 2 bei polpi sui 3kg.l'uno e appena risalgo sulla scogliera mi trovo davanti una bestia d'uomo con una decina di polpi enormi che al confronto i miei sembravano seppioline;non ci crederete ma sono riuscito a farmi spiegare come faceva....usava il wc net in tutti gli anfratti in modo da far uscire allo scoperto i polpi piu' nascosti....se non sembrava The Big Show gli avrei mollato una pizza all'istante....e si vantava anche (era di Belgrado)

L'ultima: ho preso uno sciarrano da 7 etti un bestione mai visto uno cosi' era lungo piu' di 25 cm. incredibile! Un saluto a voi tutti a presto. :bye:  :bye:

 

Capisco la meraviglia, ma è già il 2° anno che vado in Croazia a pesca e se 2 anni fa già la situazione di presenza del pesce era "risicata" quast'anno l'ho trovata disperata. La spiegazione che i fatti mi hanno suffragato (nonchè persone che hanno una lunga esperienza di pesca in Croazia) è la seguente:

Si pesca in qualunque modo senza il minimo scrupolo non dico tanto conservativo quanto minimamente razionale. L'utilizzo di sostanze come ammoniaca e compagni è il minimo. :o:o

 

Al bar della piccola cittadina dove risiedevo mi è capitato + volte di sentire allusioni neanche troppo velate alla pesca con esplosivi.

Il mare è infestato di nasse, molte delle quali disperse, che continuano a mietere vittime indiscriminate. :devil:

 

Ho visto anche di notte gente in un piccolo porticciolo munita di lampada e oleopneumatico, dare la caccia al pesce da sopra la banchina in mezzo alle imbarcazioni. :frustry::frustry:

 

Quest'anno ho riscontrato anche alta presenza di mucillagine al sud (Dalmazia dopo Split) e quindi relativa terra bruciata in termini di mitili. :(

 

L'unico pesce che sono riuscito a prendere, sono state spigole (ma tutte attorno al Kg scarso) avendo trovato una polla di acqua fredda che in un breve tratto non consentiva alla mucillagine di crescere. :clover:

 

Per il resto non voglio neanche adddentrarmi a parlare dell'uso totalmente non regolamentato di natanti di tutti i generi che non rispettano nessuna minima regola di comportamento (più di una volta mi sono trovato ad emergere inc..zato minacciando col fucile il solito pirla in motoscafo "attratto" dalla boa).

Ovviamente almeno per le imbarcazioni i "piloti" non sono certo tutti croati, anzi. . . :boat:

 

Circa la licenza di pesca sub vi dico solo che per ottenerla sono dovuto andare in un bar prossimo allo stadio di calcio (comprensivo di hooligans) dove troneggiava il manifesto di Arcan il tigrovi dei Balcani (militare croato plurinquisito per crimini di guerra ammazzato - a fine del lavoro sporco - qualche anno fa) e dove ho dovuto affidare il mio unico documento di identità ad un meglio non identificato personaggio che deteneva lo "spaccio" delle licenze.

 

Per non farla tutta negativa vi dirò che vicino Dubrovnic (ovviamente dopo la scadenza della licenza) ho trovato un buon posto pieno di orate e saraghi di buona dimensione per nulla malfidati. Posso dire di aver goduto con gli occhi (sono troppo buono). :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...