> Ricciola Di Venerdì Scorso - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Ricciola Di Venerdì Scorso


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, è da un bel po' che non scrivevo sul forum, ma finalmente ho l'occasione giusta per farlo . :D

Venerdì mattina presto mi chiama al cell il mio compagno di pesca, anche lui di nome Michele, il quale esauritissimo quanto me a causa di un agosto di mare pessimo che ci ha costretti a stare senza via di scampo a terra, mi propone di andare a pescare su alcune secche che conosciamo vicino Agrigento, in quanto sa che almeno lì il mare è finalmente accessibile.

Ovviamente accetto e stabiliamo di partire, gommone a seguito, alle 14.00 per farci un buon tramonto e poi dormendo in tenda anche l'indomani.

Per farla breve alle 17.30 siamo in acqua sulla prima secca.

Io inizio a fare i primissimi aspetti alla profondità di circa 10-12 mt in una zona non interessantissima, tanto per rompere il fiato.

Dopo 15 min. inizio a esplorare le zone buone della secca ed infatti durante un aspetto a 16 mt mentre ero appostato alla base di un panettone di roccia, all'improvviso appare alla mia sinistra lentissima e molto tranquilla una bella ricciola :subg: , allineo immediatamente il fucile, ma la ricciola anche avendomi visto sembra continuare per la sua strada, che porta sempre più fuori tiro.

Unica soluzione a cui ho pensato in quel momento era quella di provare a chiamarla e vedere se torna indietro, infatti accenno dei rumori con la glottide ed eccola girarsi e avvicinarsi verso la mia direzione.

Passano pochi secondi e la ricciola mi sta passando di fianco a circa 4 mt davanti il mio amato e sempre più insostituibile pelagos 100. mt.

Penso solo che è il momento di sparare ed infatti premo il grilletto e per un secondo vedo l'asta che si conficca e spunta dall'altra parte del pesce un paio di centimetri più in alto della spina dorsale.

Come immaginerete la ricciola parte portandosi un bel po' di soagola del mulinello dietro.

Dopo 10 minuti interminabili di tira e molla finalmente riesco a metterle la mano nelle branchie ed è MIA :king: .

Alla fine il pescione pesava 10 kg, ed ecco a voi la foto.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ragazzi per i complimenti, spero di poterne postare ancora di pesciolini come questi, in efetti il periodo sembra mettersi al meglio..... :D

 

X Nico: ciao certo che ci sentiamo, una pescata insieme siamo obbligati a farcela :P, hai ancora il fogliettino con i numeri di tel?

 

Ciao a presto

 

Michele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Wè Michèèè

 

Bravissimooooooooo  :clapping:  :clapping:  :clapping:

 

Lunedi - martedi parto per S.Vito lo Capo.Fatevi sentire!!!

 

 

Nico :bye:

strambino, non andare a rompere le scatole ai "miei" dentici che l' anno prossimo abbiamo un appuntamento.

scherzo, anzi se mi messaggi in privato ti spiego dove andare . ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...