> MULINELLO PER EXCALIBUR - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

MULINELLO PER EXCALIBUR


Ospite Nardico

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

ho appena acquistato il mulinello universale OMER per il mio excalibur e volevo sapere se il sagolino del mulinello deve essere fatto passare nel buco della testa del fucile o può essere lasciato libero di penzolare, e conviene sostituirlo con monofilo di naylon o usare solo il terminale in nylon?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Pagano

Ciao Nardico, l'estremita' del monofilo in dotazione deve essere necessariamente passare per il foro della testata se no ti ritroverai con il filo sempre tra i piedi specie dopo lo sparo.Io adotto questo sistema:faccio passare l'estremita' del filo per la testata e poi ,con una gassa d'amante, la lego al nylon dell'asta a cui avro' preventivamente fatto un'asola bloccata con i rivetti da palamito.

Saluti

Alessandro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e fai penzolare il filo di nylon eccedente fuori della testa del fucile? altrimenti il filo sarebbe troppo corto no? ed essendo legato al sagolino del mulinello non passerebbe nel buco della testa giusto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Pagano

Ciao Nardico, dal fucile non deve penzolare nulla.L'estremita del filo del mulinello deve passare dal foro della testata del fucile a questo punto effettua una gassa d'amante e metti in tensione il tutto riavvolgendo eventualmente il filo uscito dal mulinello.A questo punto non restera' che collegare il nylon dell'asta, che non sara' ne piu' lungo ne' piu' corto di quando non avevi il mulinello, alla gassa d'amante.Armato il fucile (solo l'asta inserita)ti ritroverai una parte di voluta del nylon dell'asta da fissare al dentino dello sgancia sagola dell'excalbur.

Saluti

Alessandro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...