> Arbalegno - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

http://img444.imageshack.us/img444/1386/dscn0438kd0.jpg

 

 

 

me lo sono costruito io e mi sono divertitonon lo so se spara come il fucile del maestro  o come i fucili di fbrizio  ma i pesci li prendo anche se sono piccoli ma li prendo...............i'e partecipare :bye:  :bye:  :bye:  :bye:  :bye:

Complimenti!!!!!!!! ps occhio al congegno di scatto, a lungo andare può darti qualche problema, io l'ho sostituito con un rajo :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ciao, avevo comprato il 106 del maestro, poi l'ho venduto per comprare il superjedi per l'estate e la pesca profonda. sono contentissimmo!! preciso, potente...ho comprato il medijedi per la pesca a l'indiana, la pesca di primavera un pocco in tanna un pocco all'aspetto. ne sono contentissimmo! lo prendo quando non pesco con il gommone. molto versatile.

adesso ho passato un ordine per il minijedi per la pesca d'inverno nel mare mosso e acqua torbida. (l'ho già provato).

non ho mai provato quelli di d'agnano.

i prezzi mi sembrano ugali.

una certezza: non posso più pescare con i fucili tradizionali delle grande firme e per tutti gli amici ché hanno acquisto un fucile in legno é la stessa cosa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah io con questi mi ci trovo molto bene.....

 

http://img209.imageshack.us/my.php?image=dscn00800pr.jpg

 

il fucile di Dapiran non l'ho provato ma mi pare che l'impugnatura sia un poco igombrante e il mulinello abbastanza 'primitivo'

 

se Gyman mi mandasse un fucile da provare sono sicuro che ne parlerei bene,esteticamente sono i migliori e come suggerito da qualcuno non sfigurerebbero vicino ai fucili da caccia nella mia rastrelliera...delle vere opere d'arte,un oggetto di culto per intenditori e appassionati.

 

comunque per la mia esperienza con Totem non ti sbagli.

 

saluti :bye:

Simone

<°///><

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mah io con questi mi ci trovo molto bene.....

 

http://img209.imageshack.us/my.php?image=dscn00800pr.jpg

 

il fucile di Dapiran non l'ho provato ma mi pare che l'impugnatura sia un poco igombrante e il mulinello abbastanza 'primitivo'

 

se Gyman mi mandasse un fucile da provare sono sicuro che ne parlerei bene,esteticamente sono i migliori e come suggerito da qualcuno non sfigurerebbero vicino ai fucili da caccia nella mia rastrelliera...delle vere opere d'arte,un oggetto di culto per intenditori e appassionati.

 

comunque per la mia esperienza con Totem non ti sbagli.

 

saluti  :bye:

Simone

<°///><

 

Azz Simone...sei più malato di me, felice possessore di Tahiti 100, Acqua 100, Pelagos 90 e Guizzo 80.

Mi sembra che ti garbi parecchio la doppia gomma! :D

 

Confermo e l'accendo: con Totem non sbagli!

 

Max Crovato

Udine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sto provando in questi giorni il superjedi gentilmente lasciato in prova dal maestro e mi da delle buone sensazioni nonostante le dimensioni veramente ciclopiche si muove meglio di quello che si pensi.

normalmente pesco con un monoscocca carb 100 *4 con elastici da 21.

la prova con il superjedi è finalizzata ad un arma più potente (e non di poco) a quella che uso abitualmente e devo dire non vedo tutta questa strapotenza in più. Vedo (nei video) dei tiri incredibbbbili fatti da Giorgio Dapiran (ripeto Giorgio Dapiran) e questo mi rimette i piedi per terra.

 

ho mambizzato un vecchio sten L (120)della storica M***S e devo dire mi sono spaventato delle cannonate quindi ho deciso mi tengo le mie fionde in carbonio e per il cannone ritorno alle mie origini ...... oleo senza acqua nella canna!!! e spa(e)riamo presto il pescione ora....!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla base di un progetto, stanno sempre i numeri anche se si tratta di qual cosa di statico, immagina per un fucile ad elastici dove torsioni e sollecitazioni sono fuori dal normale, bene Dapiran tutto questo lo ha studiato e poi messo in atto, realizzando i suoi prodotti, dietro un impugnatura anatomica, dietro all' asta da 7mm e dietro al fusto ci sono dispensiosi studi, è stato l'unico a testare il fucile sotto l'occhio di telecamera speciale e studiarne il rallenty.

Il risultato?

A mio parere un arma letale.

 

Ad ognuno il suo mestiere :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alla base di un progetto, stanno sempre i numeri anche se si tratta di qual cosa di statico, immagina per un fucile ad elastici dove torsioni e sollecitazioni sono fuori dal normale, bene Dapiran tutto questo lo ha studiato e poi messo in atto, realizzando i suoi prodotti, dietro un impugnatura anatomica, dietro all' asta da 7mm e dietro al fusto ci sono dispensiosi studi, è stato l'unico a testare il fucile sotto l'occhio di telecamera speciale e studiarne il rallenty.

Il risultato?

A mio parere un arma letale.

 

Ad ognuno il suo mestiere :D

ti quoto in pieno :clapping: e poi qulcuno qui aveva scritto che l'impugnatura di jedi non gli piaceva :blink: pensa per me è il suo punto forte ,voglio proprio vedere quei fucili da 1000 euro impugnatura snella ma quando spari ti scappano di mano come delle saponette :laughing:

Modificato da kamran
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

possedevo gia' un pelagos100 e acqua90, cercavo qualcosa di piu' potente e mi son pigliato il superjedi, i materiali lasciano un po' a desiderare, per non parlare del mulinello <_<

pero' tira botte davvero pazzesche, ho apportato alcune modifiche, ho forato il fusto inserendo una boccola di ottone che in fase di caricamento alloggia un bullone inox dove appoggio il secondo elastico per fare una pausa e tirarlo poi in seconda tacca.

Cambiero' poi il mulinello, per quanto riguarda l'impugnatura veramente confortevole, ma abituato a totem piu' snella sara' dura farci la mano.

Per quanto riguarda la potenza, non tira come il c4 130 doppia gomma ma la potenza rapportata al rinculo esiguo ne fa' una gran arma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao , io sono della stesso parere di Salvatore in quanto possessore di un Giman Dentex 110, l'arma non ha niente a che vedere con un Totem( o altri fucili in legno) ha soluzioni e finiture migliori e tira che è una maraviglia (anche un costo differente), certo come tutti i fucili in legno non si brandeggia come un fuscello ma rientra ampiamente nella media .

 

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i totem sono incredibilmente istintivi e precisi. i jedi sono più difficili da utilizzare ma più facili da muovere in acqua, l'impugnatura ergonomica è veramente ben fatta, ma ci si mette un po' ad utilizzarla coerrettamente, perchè la posizione della mano risulta molto differente rispetto a quella a cui siamo abituati. io comunque, nonostante abbia provato diversi fucili, ho trovato la "chiave" imparando a costruirmeli: se hai tempo (ne ho buttati 5 prima di riuscire a farne uno veramente soddisfacente) avrai grande soddisfazione dal cacciare con il tuo fucile autocostruito!!!

cmq. LEGNO, LEGNO E SOLO LEGNO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io i Totem li uso fin dalla loro nascita, quando i primi avevano solo il fusto in legno, da allora l'evoluzione è stata notevole e conumque posso affermare che gli studi realtivi ai legni non sono solo ad appannaggio di Dapiran. A parte questo io consiglio i Totem, perchè oltre ad essere molto belli esteticamente sono anche efficaci. :siiiii: w i totem

 

Marco

Udine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io resto dell'opinione che ho più volte espresso e cioè che ....

il fucile di legno si costruisce mentre il fucile di serie si compra".

 

Il legno è materia viva e, per quanto evolute siano le tecniche di realizzazione di Dapiran, di D'Agnano o di chicchessia , ogni attrezzo nasce diverso dall'altro (basta che il legno non sia della stessa partita) o potrebbe diventarlo nel tempo per l'influenza dei agenti esterni.

 

Solo un prodotto di serie realizzato con materiali inerti (non soggetti a modificazioni nè durante nè dopo le lavorazioni) garantisce il fine per il quale è stato studiato.

 

per intenderci....non hai la certezza che acquistando un Totem uguale a quello di Cromax, col quale Max prende quello che vuole (perchè sà quello che fa e non perchè impugna questo o quell'attrezzo), ti darà le medesime soddisfazioni che dà a lui.

 

Se lo fai per un fattore di estetica o perchè il gusto primordiale di impugnare un legno sia fuori discussione....... posso capirti ma anche i tuoi 3/400 € esteticamente non sono male :D

 

Quindi se ti piace il legno ti consiglierei di provare a realizzartelo mentre se devi spendere 1 € andrei sullo standard.

 

L'unico aspetto sul quale i legni non possono avere rivali sono le impugnature assolutamente più ergonomiche di quelle di serie.

 

Rimane ovviamente un 'opinione strettamente personale.

Modificato da santo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io resto dell'opinione che ho più volte espresso e cioè che ....

il fucile di legno si costruisce mentre il fucile di serie si compra".

 

Il legno è materia viva e, per quanto evolute siano le tecniche di realizzazione di Dapiran, di D'Agnano o di chicchessia , ogni attrezzo nasce diverso dall'altro (basta che il legno non sia della stessa partita) o potrebbe diventarlo nel tempo per l'influenza dei fatturi esterni.

 

Solo un prodotto di serie realizzato con materiali inerti (non soggetti a modificazioni nè durante nè dopo le lavorazioni) garantisce il fine per il quale è stato studiato.

 

per intenderci....non hai la certezza che acquistando un Totem uguale a quello di Cromax, col quale Max prende quello che vuole (perchè sà quello che fa e non perchè impugna questo o quell'attrezzo), ti darà le medesime soddisfazioni che dà a lui.

 

Se lo fai per un fattore di estetica o perchè il gusto primordiale di impugnare un legno sia fuori discussione....... posso capirti ma anche i tuoi 3/400 € esteticamente non sono male  :D

 

Quindi se ti piace il legno ti consiglierei di provare a realizzartelo mentre se devi spendere 1 € andrei sullo standard.

 

L'unico aspetto sul quale i legni non possono avere rivali sono le impugnature assolutamente più ergonomiche di quelle di serie.

 

Rimane ovviamente un 'opinione strettamente personale.

Sì, vabbè, ma quando me lo fai il 110 ? :D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io resto dell'opinione che ho più volte espresso e cioè che ....

il fucile di legno si costruisce mentre il fucile di serie si compra".

 

Il legno è materia viva e, per quanto evolute siano le tecniche di realizzazione di Dapiran, di D'Agnano o di chicchessia , ogni attrezzo nasce diverso dall'altro (basta che il legno non sia della stessa partita) o potrebbe diventarlo nel tempo per l'influenza dei fatturi esterni.

 

Solo un prodotto di serie realizzato con materiali inerti (non soggetti a modificazioni nè durante nè dopo le lavorazioni) garantisce il fine per il quale è stato studiato.

 

per intenderci....non hai la certezza che acquistando un Totem uguale a quello di Cromax, col quale Max prende quello che vuole (perchè sà quello che fa e non perchè impugna questo o quell'attrezzo), ti darà le medesime soddisfazioni che dà a lui.

 

Se lo fai per un fattore di estetica o perchè il gusto primordiale di impugnare un legno sia fuori discussione....... posso capirti ma anche i tuoi 3/400 € esteticamente non sono male  :D

 

Quindi se ti piace il legno ti consiglierei di provare a realizzartelo mentre se devi spendere 1 € andrei sullo standard.

 

L'unico aspetto sul quale i legni non possono avere rivali sono le impugnature assolutamente più ergonomiche di quelle di serie.

 

Rimane ovviamente un 'opinione strettamente personale.

Sì, vabbè, ma quando me lo fai il 110 ? :D:D

 

 

Appena il tempo si guasta ......riapriamo la "fazenda", prima si pesca.

Non vedo l'ora di toglierti di mano quella "trombetta" ad aria compressa che usi :laughing:

Intanto iscriviti in palestra, così sei sicuro di riuscire a caricarlo :laughing:

 

Ahh.... :D:D dimenticavo.....

esiste un'altra possibilità !

 

farselo fare da uno che lo faccia AAAAggratisse. :clover:

 

Avresti così un legno...spendendo meno che a comprare un attrezzo di serie.

Modificato da santo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...