> Consiglio Muta... - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Consiglio Muta...


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

ho in progetto (quest'inverno) di comprare una muta...

Dovrebbe essere una multistagione, utilizzabile sia in estate che in inverno, quindi pensavo ad una 5mm (Sono della zona di Latina)... Non sò però in inverno come potrebbe funzionare... (Mai andato a pesca in Inverno).

 

Sono indeciso se acquistare una muta "intera" o un due pezzi... Non mi spaventano le condizioni di vestibilità, ma mi spaventa il "freddo" costante...

 

Considerate anche una scelta di muta per "principiante", quindi anche un discorso economico.

 

Grazie a tutti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non esistono mute intere per la pesca subacquea. Se vuoi andare anche di inverno ti consiglio una buona muta, correresti il rischio di fare due volte la spesa. Il massimo sarebbe su misura, altrimenti una di serie (più che alla marca bada alla taglia che ti stia giusta), una 5mm con pantaloni a salopette (per l'inverno l'ideale), oppure ancora più versatile, a vita alta con un sottomuta per l'inverno.

Se scendi da terra spaccata/foderata (meno morbida ma più resistente), da gommone spaccata/liscia. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

VAI DI 5 MM !! Ci peschi 2/3 dell'anno e quando fa proprio freddo , sottomuta + bermuda (oltre a guanti e calzari naturalmente :D )

Ti consiglio una foderata esterna e spalmata interna , prezzi da 130 a 200 e rotti euro. Provatela cmq , perche' la muta deve essere una vera e propria seconda pelle

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con Luca_S, unica differenza è che io preferisco di gran lunga lo spaccato allo spalmato. Come resistenza (delicatezza è meglio) sono molto simili, lo spalmato si indossa più facilmente anche senza "pozioni" ma lo spaccato è molto più caldo e almeno in inverno il vantaggio si sente. :D

 

Personalmente con il completo da 5mm pesco da Ottobre a metà Gennaio e da metà Aprile fino a metà Giugno tempo permettendo. ;)

 

Ciao Dave! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I prezzi sono molto abbordabili... Sarà che io ero andato nel reparto destinato alle mute per A.R.A. ma i prezzi che avevo visto erano di molto superiori!!! (tra le 300 e le 500 Euro) (O forse erano mute stagne?)

 

Che differenza c'è tra muta "spalmata" e muta "spaccata" ?

 

Quest'anno no... ma il prossimo inizio a farvi concorrenza sulle prede... :D

Modificato da Pegaso
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Police

provo a risponderti sperando di non dire una baggianata

la muta spalmata praticamente è una spaccata interna con una spalmatura interna cioè si mette un materiale che facilita la vestizione... però molto spesso con il tempo la spalmatura interna va deteriorandosi...

cmq aspetta consigli migliori :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una muta per tutte le stagioni potrebbe (ANCHE) essere una 5mm, ma se sei intenzionato a scendere in acqua anche in inverno e inizio primavera credo che la 5 sia insufficente, perche in questi periodi l'acqua e' piuttosto fredda, io ho' una liscio spaccata (SU MISURA) con pantalone da 6 e giacca da 7 naturalmente senza cerniere,

poi puoi anche indossare i bermuda per limitare il passaggio dell'acqua tra giacca e pantalone.

se trovi questi spessori con mute di serie ti consiglierei (se entri da terra e non ti sposti in gommone) la foderata esterna e spaccata interna (resistente fuori, specialmente tra gli scogli, e molto calda internamente perche si appiccica bene al corpo) e' l'unica soluzione che ti permettera' di stare in acqua 2 orette e non congelarti, ricordati i guanti e calzari pesanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...