> Il Polpo Campione Di Mimetismo - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Il Polpo Campione Di Mimetismo


Messaggi raccomandati

 

 

Ciao,

 

io li prendevo già da bambino con la fiocinetta....andavo a cercarli nelle tane...non è difficilissimo scovarli visto che l'imboccatura delle tane dei polpi è riconoscibile per la presenza di piccoli sassi ed i resti del cibo...oppure mi divertivo ad ispezionare palmo palmo la superficie degli scogli, con la maschera a 20 cm...se non li vedevo io mi vedevano loro e divntavano bianchi....adesso non li cerco, ma almeno un polpo ad uscita capita spesso...oggi mi è capitata una cosa nuova....mi ero nascosto dietro uno scoglio per un'aspetto....sotto un pietrone vedo qualcosa muoversi...e un polpo..lo infilzo a mano con il fucile...faccio per prenderlo e vedo un tentacolo più grosso infilzato di striscio, che si libera....praticamente c'era un polpo più grosso dietro quello che avevo appena beccato....prendo aria torno giù ed era ancora lì che cercava di portarsi via anche quello infilzato, ormai morto. Dopo un paio di su e giù riesco a tirarli fuori entrambi dal buco. Mentre penso tra me e me che il polpo più grande ha voluto proprio suicidarsi(avrebbe avuto il tempo di scappare con tutto l'inchiostro che aveva tirato fuori), con i due polpi ancora sull'asta ne vedo un terzo che si sposta tra gli scogli.....vado giù zac preso....l'insalata di polpo è assicurata per tutta la famiglia.....più due saraghi, può bastare per oggi.....faccio per tornare a riva e vedo un'altro polpo dalla superficie....basta non ne posso più, lo lascio vivere....almeno fino al prossimo sub... :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non per fare il figo ma l'ho notato subito!!! :D:D

E caro Bossanova ormai l'occhio l'ho fatto da un bel po di tempo eeeee :D

 

Azzzzzz agli inizi io proprio riuscivo a prenderne al massimo uno quando lo trovavo fuori tana!!! :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho rintracciato il video in questione tramite un motore di ricerca che impostando argomenti di tuo interesse ti invia ai relativi siti.

 

http://www.stumbleupon.com/

 

Ero in pieno "zapping" su vari siti, quando ho avviato il video in questione senza neppure leggerne il titolo e sinceramente alla prima visione a freddo mi ha colpito :eek::eek:

 

Certo sapendo il titolo in anticipo l'occhio del pescatore fa la sua parte.....

 

Comunque complimenti a Frog ed Angelo. :clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Così come lo scorfano l'individuzione del polpo è legata all'esperienza acquisita nell'abituare l'occhio a riconoscere la fisionomia (unica e sempre uguale) di questi animali.

Ok?

 

Ma è una domanda o un'affermazione perentoria.....

 

Dal testo non riesco a capirne il tono :blink:

Modificato da bossanova1303
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A ragà...e dai no...facciamo i seri! Tutti sti superman in giro per i nostri mari? Perciò non si trova più niente!!!

:lol::lol::lol:

Comunque, scherzi a parte, bravi....perchè io avevo visto il sasso ed avendo letto il titolo, ho detto alla mia donna seduta di fianco a me: amò, guarda, "quello" è un polpo!

Col cavolo, la parte di "quello" che si è staccata ed è andata via, era il polpo!

Figura di me..a! :oops:

:lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...