> Parto Per La Corsica - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Parto Per La Corsica


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

domani parto per una vacanza di due settimane in Corsica.

Sono rimasto incerto fino all'ultimo se portarmi l'attrezzatura di pesca perchè quest'anno i seni paranasali mi stanno facendo impazzire (operazione già fissata per quet'inverno), ma dato che quando mi trovo in presenza di aria secca e pulita la situazione migliora nettamente ho deciso di rischiare e portare tutta la roba.

Avrei bisogno di chiedere alcune informazioni.

So che in Corsica sono molto severi se non rispetti le normative, tra l'altro qui a genova è molto conosciuta la storia di pecatore genovese che nell'autunno scorso si è fatto beccare a pescare in area marina protetta vicino a bonifacio (se non ricordo male).

Lo hanno fatto nero.....sequestro (senza restituzione) di tutto ciò che aveva (compresa l'auto) e processo per direttissima.

Visto che i Corsi non scherzano vorrei sapere se il permesso di pesca si fa' solo a bastia o anche in altri paesi (io sono alloggiato a Pinarello) e che cosa bisogna fare e/o esibire per avere questo permesso.

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il permesso si effettua presso qualsiasi comando di porto. Non conosco la zona, ma sicuramente a Bonifacio o Porto Vecchio la trovi. E' suffichiente un documento e il pagamento di una quota (confesso di non ricordarmele, ma non è comunque molto elevata) che può essere effettuata direttamente al funzionario. Ti viene rilasciato un permesso, della durata di un anno, che dovrai portare sempre con te. Al comando del porto informati anche sulle zone di divieto. Talvolta ti rilasciano anche una piantina con indicate tali zone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 9 mesi dopo...

Se hai la tessera Fipsas il permesso te lo fanno gratis presso l'ufficio degli affari marittimi = affaires maritimes (che non coincide con la capitaneria e spesso è lontano da essa) se cerchi su internet magari trovi l'elenco.

Se non hai la tessera Fipsas devi pagare (l'anno scorso erano circa 40 euro se non sbaglio) e puoi farlo anche presso alcuni negozi di attrezzature e pesca autorizzati.

 

rispetta i corsi e la loro terra e vedrai che ti troverai benissimo, se invece fai lo sborone ti massacrano.

 

NON MOSTRARE MAI IL PESCE ALL'ARRIVO A TERRA.

 

ciao

 

 

stefano gentile

Modificato da Sciacchetrà
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qualcuno di voi sa se si può fare anche via internet?Perchè ho sentito dire che è possibile.

Grazie

 

In internet puoi fare la tessera alla FNPSA che è l'associazione parallela alla FFESSM.

 

Con la tessera FNPSA puoi pescare sia nel litorale Francese che nelle acque Corse.

 

Tra l'altro hanno un'ottima assicurazione con massimali elevati.

 

Se ti interessa vai qui:http://www.fnpsa.net/Federation/Licence/index.php

 

Ciao e non massacrare piu quelle povere orate!!! :fish::fish::fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...