> Arbalete Che Delusione.. - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Arbalete Che Delusione..


Messaggi raccomandati

Se lo carichi alla prima tacca è logico che non ha potenza.

Per caricarlo metti il calciolo appena sotto lo sterno per andare alla prima tacca, poi lo metti un pò più per farlo andare alla seconda.

Gli elastici da 16 sono leggeri.

Anche io usando il 75 le prime volte ho trovato difficolta ma già dopo qualche uscita sono riuscito a caricarlo tranquillamente.

Pensa se carichi una 100 con elastici da 20 cosa è........

è solo questione di esperienza.

Perchè hai preso l'Aspic? Ha l'appoggio sternale?

Spendevi 20euri in più e ti prendevi il Dragon della Omer

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho cominciato a pescare con l'MB2000 elastici 20 mm , ottimo fucile ma non oltre 1,5 mt, poi ho preso l'MB2000 86 con elastici del 20, e dopo un po' di bicipiti e tecnica per il carico l'ho trovato semplicemente micidiale.. il difetto principale era il sagolino soggetto a rotture ci ho perso una ricciola notevole.. ora ho risolto con corda nylon per racchette tennis. Ci puoi agganciare una nave e andare al traino..

Per la mira, il fucile e' istantaneo.. l'asta arriva con velocità elevatissima esattamente dove miri, almeno fino a 2.5 mt.. :boxing:

 

Sto provando ora un 110 T carbon con elastico circolare 18 , ma rispetto all'86 e' progressivo, di lunga gittata ma molto meno veloce e mi ci devo abituare.. :blink:

 

L'arbalete e' un ottimo fucile all'aspetto.. eccellente e senza rotture di scatole meccaniche.. prova a mettere elastici adeguati (non da 16) e pian piano ti troverai soddisfattissimo... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi ho provato a metterlo alla seconda tacca ( prima tacca in cintura e seconda allo sterno).. ho tirato fino a quando per il forte dolore sternale ho dovuto cedere.

( la mia muta non ha il rinforzo sternale e l' aspic non ha l' appoggio sternale).

 

un mio amico molto esperto ha detto che lui ci riesce anche senza muta a caricare l' aspic allo sterno , ha fatto vedere la tecnica a me e a altri 2 amici.. ne io ne gli altri due abbiamo portato a termine per il dolore... evidentemente lui aveva i calli al petto :D

 

aumento della potenza delle molle? mi sa che se ne parlera l' estate prossima.

 

Quando ho preso l' aspic all' inizio ero orientato verso il T20 ma il negoziante mi ha sconsigliato vivamente ( con questo ci prendi le cernie non il pesce bianco ! ..ha detto.. )

 

 

ps. il cyrano quando spara è una saetta ma essendo il 70 l' asta si ferma abbastanza in fretta : (sara per la poca massa ? per il fatto che è arpione ma non taitiana? boh..)

Comunque ha un grosso difetto: pesante in punta ( l' ultimo tratto non è fatto di serbatoio) .

 

pertanto vorrei provare uno sporasub stealth 85 che è praticamente un cyrano con serbatoio fino alla fine... so che siete pro arbalete ( per altro sfiziosissimo) tuttavia voi che dite ? guadagno in gittata? magari con taithiana?

 

....ps. quante pippe tecniche pero.. il problema grosso è che da me vedi un pesce decente ( 600-800gr) una volta ogni 4 pescate. :sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra le varie mute, ne ho una senza rinforzo sternale, ho risolto il problema infilando sul petto, dopo averla indossata, una pezza di neoprene foderato da 5 mm. Aiuta moltissimo.

Ciao Gianpa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite tambara1
Non cercare motivi strani per capire il tiro in quel modo ma considera che:

 

quel guida asta è un oggetto inutile spesso controproducente da togliere dal fucile (smonti la testata e lo tiri via)

 

un 75 è un fucile col quale puoi fare il razzolo, la tana ma l'aspetto non proprio, a meno che l'acqua non sia molto torbida e quindi a distanza ravvicinata (max 2mt)

 

l'elastico alla prima tacca sul 75 (che con la pratica è facilissimo da caricare fino in fondo) ti può servire solo per la tana

 

la potenza del pneumatico a parità di lunghezza e nettamente superiore rispetto all'arba (salvo doppio elastico, ecc.)

NON c'è nessun bisogno di smontare la testata, levi il dadino che stringe il guidaasta e allargando viene via sensa problemi. :siiiii::sub::siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...