> Che Pesce è? - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

oggi tra gli scogli mi è capitato di vedere un pò di pesci che non ho mai visto prima...

 

E' un pesce affusolato veloce, curioso, è di piccole dimensioni, (10-15cm) è simile ad una perchia, solo che ha due evidenti bande verticali, una gialla limone e una bianca...

 

Molto curioso, si avvicina facilmente, ma fugge molto velocemente ad intanarsi...

 

Che pesce è?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccolo!

Si Signori, erano Sciarrani!

 

 

Caspita... ero convinto che gli sciarrani erano molto più simili alle perchie.... Quel marroncino striato... Non li avevo mai visti da queste parti, rispetto alle donzelle che qui abbondano... (Abbondassero i Saraghi sarebbe meglio...)

 

 

Le Cernie baby ho avuto la fortuna di vederle dal vivo spesso... Alcune si ricordano ancora di me per tutte le padelle (i frutti di mare) che gli ho dato da mangiare!!!

 

(Eh... ma tra 20anni... prima o poi le ribecco... :devil: )

 

Cmq, per la cronaca... Ieri caricato il fucile... e scaricato a mano un paio d'ore dopo...

 

Ho pure perso il retino portapesci legato al pallone... Acqua torbidissima! (Torre Astura, LT)

Modificato da Pegaso
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
... solo che ha due evidenti bande verticali, una gialla limone e una bianca...

 

Certo che la tua descrizione era impeccabile...( :laughing:)

 

:bye:

 

Che pretendi... Sono già rimbambito di mio... l'acqua torbida, la stanchezza, la maschera che ti fa vedere i pesci grossi come squali... In più nuotava veloce... Vabbè... dai... ho solo detto 1 banda bianca... sono un pò di più... ma a me da "lontano" dava l'impressione che era una banda sola! (Quella gialla è sulla coda.. quella però l'ho azzeccata! :smoke: )

 

Però visto che gli amici pinnati l'hanno azzeccato (quasi) subito? :lol::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...