> Validità 90 contro 75 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Sono un fautore del 90 come arma tuttofare: lo ritengo nettamente più versatile del 75.

Sulla prima tacca, con qualche precauzione, tiri in tana; sulla seconda hai un'arma discreta anche su pesci di una certa mole.

Questo in linea di massima. Se però, ad es., sei uno che pesca in acque piuttosto torbide, ovviamente il 75 sarà di regola migliore del 90. Idem se pensi di pescare prevalentemente in tana...

Insomma, ti do solo alcune indicazioni sommarie: devi essere tu ad elaborarle con riferimento alle zone ed al tipo di pesca che vuoi praticare.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:smoke: oggi son davvero sclerato,volevo comprare un fucile che avevo visto ieri e oggi pomeriggio,mezz'ora prima del mio arrivo,è stato venduto.era un Comanche 75.Son un novello pescatore,è il mio primo fucile e ho un dubbio.Ci sarebbe un Comanche 90,secondo voi è troppo lungo?help please :o

 

Se il tuo primo fucile, prendi il 90, puoi fare quello che fai con il 75, non il contrario...

 

a meno che tu non peschi nel torbido con visibilita' 1metro tutto l'anno...

 

p.s. io prenderei un Omer, sono davvero alla portata di tutti e fatti davvero bene di serie!

(non conosco i Cressi ad elastici)

 

saluti

Gianni TA

:clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:smoke: oggi son davvero sclerato,volevo comprare un fucile che avevo visto ieri e oggi pomeriggio,mezz'ora prima del mio arrivo,è stato venduto.era un Comanche 75.Son un novello pescatore,è il mio primo fucile e ho un dubbio.Ci sarebbe un Comanche 90,secondo voi è troppo lungo?help please :o

 

io ho un comanche 90 da 4 anni e ho iniziato con quello. mi sono da subito trovato molto bene e ci pesco sia all'aspetto che all'agguato e se capita anche in tana. a me è sembrato maneggevole e facile da caricare. di serie monta gli elastici da 16 mm che vanno più che bene anche se da circa un anno sono passato ai power 18mm. ma all'inizio è sicuramente meglio lasciare i 16 mm.

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho utilizzato l'apache 90 per moltissimi anni , ma venivo dal medisten , poi ho cambiato con 75 e 110 dipende dalle situazioni , di solito li porto entrambi . il 90 è un compromesso valido , ma tutto dipende da come peschi e dove . se peschi in tana e col torbido allora 75 , e spesso è anche troppo lungo , se invece hai acqua limpida e peschi al libero allora 90 , anche se forse il 110 sarebbe più adatto.

personalmente consiglierei un 75 per iniziare a confrontarsi col mare ed i pesci è molto più versatile , poi col tempo e l'esperienza valuterai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...