> Zavorra - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Considera che ci sono vari fattori come :

Spessore muta 8 mm e' diverso da 3 mm.

Qualita' del neopreme , e stato della muta , piu' si schiaccia col tempo , meno piombo occorre .

Conta anche il fisico ,generalmente uno magrolino mette meno piombi di uno in carne .

Acquaticita', profondita' in cui si intende pescare , meno fondo si pesca e piu' piombo occorre !

Tutto questo + o - , poi si fanno le prove in mare !! :boat:

 

 

Ti faccio il mio es.

In inverno con muta da 8 mm , panta da 5 , bermuda ,calz+ guianti, con muta vecchia 6 kg . diciamo per pescare max 16/17 mt.

Sono 1.71 e 70 kg. :boat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una domanda che è stata posta tantissime volte, prova a fare una ricerca tramite il "cerca nel forum" e vedrai che troverai tantissime informazioni.

 

Come anticipo sappi che la pesata varia in base a tanti fattori, in primis corporatura, spessore muta e tipo di neoprene, nonchè tecnica di pesca. 8 Kg possono essere tanti o pochi, vedrai che cercando troverai molte informazioni e ricorda che in genere le teorie servono solo per stabilire una pesata di partenza che necessità ovviamente di correzioni e prove direttamente in mare. ;)

 

Ciao Dave! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Considera che ci sono vari fattori come :

Spessore muta 8 mm e' diverso da 3 mm.

Qualita' del neopreme , e stato della muta , piu' si schiaccia col tempo , meno piombo occorre .

Conta anche il fisico ,generalmente uno magrolino mette meno piombi di uno in carne .

Acquaticita', profondita' in cui si intende pescare , meno fondo si pesca e piu' piombo occorre !

Tutto questo + o - , poi si fanno le prove in mare !!    :boat:

 

 

Ti faccio il mio es.

In inverno con muta da 8 mm , panta da 5 , bermuda ,calz+ guianti, con muta vecchia 6 kg . diciamo per pescare max 16/17 mt.

Sono 1.71 e 70 kg.  :boat:

 

 

io ho una muta da 5,5 mm spaccato calz+guanti muta nuova altezza 1,91

metto 8 kg. come ti sembra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Considera che ci sono vari fattori come :

Spessore muta 8 mm e' diverso da 3 mm.

Qualita' del neopreme , e stato della muta , piu' si schiaccia col tempo , meno piombo occorre .

Conta anche il fisico ,generalmente uno magrolino mette meno piombi di uno in carne .

Acquaticita', profondita' in cui si intende pescare , meno fondo si pesca e piu' piombo occorre !

Tutto questo + o - , poi si fanno le prove in mare !!    :boat:

 

 

Ti faccio il mio es.

In inverno con muta da 8 mm , panta da 5 , bermuda ,calz+ guianti, con muta vecchia 6 kg . diciamo per pescare max 16/17 mt.

Sono 1.71 e 70 kg.   :boat:

 

 

io ho una muta da 5,5 mm spaccato calz+guanti muta nuova altezza 1,91

metto 8 kg. come ti sembra.

 

 

Con i piombi non si esagera mai, non per essere ripetitivi , ma sempre per questioni di sicurezza .

Inizia con sei kg , e da li hai una base di partenza , e' troppo soggettivo il discorso pesata . Ciao

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

apneista come puoi vedere la regoleta che dicevi tu puo portarti fuori strada e farti rischiare molto , anche io ti consiglio di seguire i consigli sopra riportati , x vedere se sei zavorrato corretamente ricorda che devi diventare negativo (scendere senza pinnare ) a circa 2/3 della profondita raggiunta ( x esempio a 20 mt. devi diventarlo a circa 13-14 mt. ). questo e molto importante . buon divertimento. ciao pedru :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...