> Faringite Cronica - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Dopo due settimane di dolore alla gola,quando ingerivo qualunque cosa mi faceva male come se qualcuno mi strozzase...A fine degli esami ho deciso di farmi vede da mio cognato(otorino) ieri,morale mi ha diagnosticato una faringite cronica.Prima mi ha fatto spaventare come qualunque dottore,poi mi ha prescritto un antistaminico per 14 giorni,un anti_infiammatorio per 3 giorni e un antibiotico per i primi 4 giorni,e poi mi ha detto di non toccare il mare per pescare almeno per un pò...Io pensavo di fare la prima settimana niente o quanto meno evitavo qualsiasi sudorazione(tipo bici o corsa) e pescare..E poi andare a pescare e riprendere ad allenarmi,ora posso andare a pescare con l'antistaminico somministrato ogni sera?e poi con una faringite quanto tempo devo stare lontano dal mare per pooter pescare?Quanto mi devo stare fermo da bici o dalla corsa?La ringrazio anticipatamente e spero di esser stato chiaro Doc.

Ps:mi ha dato anche il nasonex per i primi 7 giorni pure insieme al antistaminico perchè secondo lui la faringite è causata dalla mia cattiva respirazione del naso,le ricordo che io ho subito un intervento di rinoplastica(avuto con succeso)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sembra evidente che tuo cognato ha ragione; torna in acqua quando sarai completamente guarito (10 -15 giorni), idem per bici e tutte quelle situazioni suscettibili di provocare ricadute; l'antistaminico viene consigliato di assumerlo la sera proprio per evitare l'effetto "sonnolenza" durante il giorno.

Stai sereno e resta all'asciutto per il momento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi sembra evidente che tuo cognato ha ragione; torna in acqua quando sarai completamente guarito (10 -15 giorni), idem per bici e tutte quelle situazioni suscettibili di provocare ricadute; l'antistaminico viene consigliato di assumerlo la sera proprio per evitare l'effetto "sonnolenza" durante il giorno.

Stai sereno e resta all'asciutto per il momento.

Quindi asciutto e tranquillo..Mi posso fidare di lui,bene sono contento che ho tradito il mio vecchio otorino per uno bravo..Si cmq l'antistaminico lo prendo prima di andare a dormire,lui me l'ha somministrato perchè dice che secondo lui è dovuto a qualche via nasale infiammata...Grazie Dott. è sempre gentile...Arrivederci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi sembra evidente che tuo cognato ha ragione; torna in acqua quando sarai completamente guarito (10 -15 giorni), idem per bici e tutte quelle situazioni suscettibili di provocare ricadute; l'antistaminico viene consigliato di assumerlo la sera proprio per evitare l'effetto "sonnolenza" durante il giorno.

Stai sereno e resta all'asciutto per il momento.

Quindi asciutto e tranquillo..Mi posso fidare di lui,bene sono contento che ho tradito il mio vecchio otorino per uno bravo..Si cmq l'antistaminico lo prendo prima di andare a dormire,lui me l'ha somministrato perchè dice che secondo lui è dovuto a qualche via nasale infiammata...Grazie Dott. è sempre gentile...Arrivederci

A rieccomi Dott. MAlpieri..Oggi dolori alla faringe non ne ho,ma ho soletico e stamattina a letto un pò di dolore.Antibiotico e antifiammatorio finito,mi dica ora visto che userò solo per altri 4 giorni il nasonex e l'antistaminico per 10 giorni...Aspetto tranquillo sperando ke finirà??O mi devo spaventare di gola secca e un pò di dolore al mattino presto a letto? :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e secondo te posso darti una risposta senza guardare la tua gola e senza sentirti il torace?

ma scusa hai un medico in casa, perchè non hai fiducia in Lui?

io attraverso un pc non posso certamente aiutarti.

Consigliati con tuo cognato che può vedere direttamente la situazione delle tue vie respiratorie.-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e secondo te posso darti una risposta senza guardare la tua gola e senza sentirti il torace?

ma scusa hai un medico in casa, perchè non hai fiducia in Lui?

io attraverso un pc non posso certamente aiutarti.

Consigliati con tuo cognato che può vedere direttamente la situazione delle tue vie respiratorie.-

uhm e siamo a due risposte un pò pesanti...Mi scusi del disturbo arrivederci e grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono risposte pesanti ma la medicina telematica fà parte di StarTrek (ed io non sono il Doc Mc Coy......eventualmente Mc Coyons :laughing: ).

non devi prendertela, ma come faccio a darti un giudizio così? E' come se chiami il tuo meccanico x telefono e gli dici che la macchina non và perchè il carburatore non apre, secondo te cosa ti risponde???...............PORTAMI LA MACCHINA CHE VEDIAMO!

 

OK? :thumbup::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non sono risposte pesanti ma la medicina telematica fà parte di StarTrek (ed io non sono il Doc Mc Coy......eventualmente Mc Coyons :laughing: ).

non devi prendertela, ma come faccio a darti un giudizio così? E' come se chiami il tuo meccanico x telefono e gli dici che la macchina non và perchè il carburatore non apre, secondo te cosa ti risponde???...............PORTAMI LA MACCHINA CHE VEDIAMO!

 

OK? :thumbup:  :bye:

uhm ok...Cmq risolto si spera mio cognato aveva sbagliato..Ho infezione nelle cicatrici delle tonsille tolte da piccolino,sono andato dal mio otorino quello che mi operato il setto,e con degli arnesi ha spremuto un pò di skifezza da queste cicatrici e un pò mi ha sbloccato e poi mi ha dato un atibiotico..Grazie e arrivederci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...