> Campionati Di Seconda A Maruggio (info) - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Campionati Di Seconda A Maruggio (info)


Messaggi raccomandati

Ospite old boy 51

Ciao, qualche annetto fa (1969 !) ho scoperto S. Pietro in Bevagna : tutto come da manuale, acqua limpidissima, lastroni e massi ciclopici, saraghi, corvine, spigole, oratone, cefali, cernie fino a 6-7 Kg, tutto entro i 10 m. Immaginate la situazione a 20-22 m!

Oggi scordatevi tutto questo, gran parte del merito lo dobbiamo a pochi "pescatori" con il tritolo ed a molti bombolari che tutt'oggi imperversano indisturbati. D'altronde le "forze dell'ordine" sono troppo occupate a controllare bandierine ed estintori per poter intervenire!!!

 

Veniamo al dunque, la sistemazione non dovrebbe essere un problema in quel periodo visto che le case sono quasi tutte vuote e si può spuntare un buon prezzo e gli alberghi ed i campeggi non mancano.

Il porticciolo di Campomarino (Maruggio) è ben attrezzato per l'ormeggio custodito e vi è uno scivolo pubblico molto comodo. Vi è un altro scivolo incustodito fra S. Pietro e Campomarino in località Torre Borraco ma bisogna fare attenzione agli scogli affioranti.

 

In acqua la situazione da Torre Colimena a Campomarino è più o meno questa: a 5 m circa cominciano i lastroni allineati tanto da sembrare opera dell'uomo. A 10-12 m si ripetono i massi con la stessa disposizione. Poi prevalentemente, da 12 m a 20 il fondale è costituito da sabbia roccia bianca piuttosto piatta ma, attenti alle fessure e lastre isolate!

 

Dai 20 m in poi comincia il grotto, non sempre alto e fessurato, ma quando si trova quello "buono" nella giornata giusta si possono fare carnieri di altri tempi.

 

I massi fino a 12 m, per i motivi che ho già detto e perchè facilmente raggiungibili a nuoto non sono popolatissimi, qualche sarago, cefali, spigole (in zona sfociano due torrenti) e se siè fortunati orate anche di 4 Kg. Sul fondale di grotto si può trovare di tutto compresi i dentici , ma mi raccomando lasciate stare le cerniotte ed i dotti.

Per il resto bisogna preparare molto bene, altrimenti, si rischia di vagare sul piatto ed a nuoto non è una bella prospettiva.

 

Dimenticavo, nel 1981 nella stessa località si svolse un assoluto, allora su tre giornate, vinse Bacci con carnieri di 10-12 pezzi fra corvine e saraghi tutti da Kg, pochissime cernie nonostante allora ve ne fossero davvero tante e parecchi cappotti.

Infatti gli atleti protestarono per la scarsezza di pesce!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Piuttosto, io mi sto giocando la reputazione di "barcaiolo", se non mi arrivi entro i primi 15 mi stronchi la carriera!  :laughing:  :laughing:  :laughing:

 

Primi 10 ... soltanto i primi 10 andranno alle semifinali del 2007. Sarà dura!

 

 

I primi dieci andranno in prima categoria 2007, non alle semifinali.

:bye:

 

 

E tu Limongi, smetti di stare lì a sbirciare, old boy 51 ha detto tutte frottole inutili! Ti vedo sai!

:fish::fish::fish:

Modificato da Daniele Petrollini
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piuttosto, io mi sto giocando la reputazione di "barcaiolo", se non mi arrivi entro i primi 15 mi stronchi la carriera!  :laughing:  :laughing:  :laughing:

 

Primi 10 ... soltanto i primi 10 andranno alle semifinali del 2007. Sarà dura!

 

 

I primi dieci andranno in prima categoria 2007, non alle semifinali.

:bye:

 

 

E tu Limongi, smetti di stare lì a sbirciare, old boy 51 ha detto tutte frottole inutili! Ti vedo sai!

:fish::fish::fish:

 

Accidenti, bella stecca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piuttosto, io mi sto giocando la reputazione di "barcaiolo", se non mi arrivi entro i primi 15 mi stronchi la carriera!  :laughing:  :laughing:  :laughing:

 

Primi 10 ... soltanto i primi 10 andranno alle semifinali del 2007. Sarà dura!

 

 

era gia' dura con 15 che passavano .... cosi e' durissima . Ma la speranza e' l'ultima a morire :clover::clover:

Ce la metteremo tutta !!!

 

 

:oops: Ho letto solo ieri sera Pesca in Apnea con l'articolo che spiega il nuovo regolamento...

 

Vabbè, devi arrivare tra i primi dieci così vai direttamente in Prima (senza passare dal "via" come a Monopoli...)! :boxing:

 

Pensa se arrivi ultimo... :devil::laughing::laughing::laughing::fish:

 

Bye... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E tu Limongi, smetti di stare lì a sbirciare, old boy 51 ha detto tutte frottole inutili! Ti vedo sai!

:fish::fish::fish:

 

Ciao fav..... non completo il rebus altrimenti mi ci mandi pubblicamentejava script:emoticon(':whistling:')

E' vero tra una muta e un'altra sbircio visto che per le ferie mancano ancora 10 lunghissimi giorni!

Sarà dura a s.Pietro ma daremo battaglia, sperando che questa dannata sciatica passi, vorrei evitare di galleggiare come l'anno scorso a torre s.giovanni e magari provare a sparare qualche pesce.

Io sarò a Maratea dal 13 agosto con Andrea Calvino se percaso sei in zona chiamami che ci facciamo una pescata pre campionato.

 

Luca Limongi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite old boy 51

Piuttosto, io mi sto giocando la reputazione di "barcaiolo", se non mi arrivi entro i primi 15 mi stronchi la carriera!  :laughing:  :laughing:  :laughing:

 

Primi 10 ... soltanto i primi 10 andranno alle semifinali del 2007. Sarà dura!

 

 

I primi dieci andranno in prima categoria 2007, non alle semifinali.

:bye:

 

 

E tu Limongi, smetti di stare lì a sbirciare, old boy 51 ha detto tutte frottole inutili! Ti vedo sai!

:fish::fish::fish:

 

 

 

Mi fa piacere che Daniele Petrollini dal'alto del suo palmares conosce la località del prossimo campionato di II tanto da dare del caz...ro :nono: a chi la frequenta da 37 anni e potrebbe descriverne ogni pietra. Per evidenti motivi non potevo dilungarmi nei minimi particolari.

 

Comunque, per i comuni mortali, sono a disposizione sul forum per ulteriori informazioni.

 

P.S. Luca limongi, 4 o 5 anni fa ha vinto una selettiva proprio a Campomarino,

coraggio Luca! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

E tu Limongi, smetti di stare lì a sbirciare, old boy 51 ha detto tutte frottole inutili! Ti vedo sai!

:fish:  :fish:  :fish:

 

 

 

Mi fa piacere che Daniele Petrollini dal'alto del suo palmares conosce la località del prossimo campionato di II tanto da dare del caz...ro :nono: a chi la frequenta da 37 anni e potrebbe descriverne ogni pietra. Per evidenti motivi non potevo dilungarmi nei minimi particolari.

 

Comunque, per i comuni mortali, sono a disposizione sul forum per ulteriori informazioni.

 

P.S. Luca limongi, 4 o 5 anni fa ha vinto una selettiva proprio a Campomarino,

coraggio Luca! :thumbup:

 

 

Caro old boy, sei un vecchio ragazzo, ma hai acquisito poca saggezza! Così mi permetto di prendere a pesciate in testa pure te! :fish::fish::fish:

Mi sembrava evidente che il mio tono era molto ironico, le indicazioni che tu hai dato di quella zona sono perfette e rispecchiano in pieno le caratteristiche del fondale e del comportamento del pesce, non ti ho affatto dato del cazzaro, anzi, ciò che hai scritto dimostra una grande esperienza e conoscenza della zona se avessi interpretato in maniera giusta avresti capito che era un velato complimento.

Comunque con tutti gli atleti del campionato che frequentano questo forum, quelle indicazioni potevi anche tenertele per te! ;):fish::fish::fish:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piuttosto, io mi sto giocando la reputazione di "barcaiolo", se non mi arrivi entro i primi 15 mi stronchi la carriera!  :laughing:  :laughing:  :laughing:

 

Primi 10 ... soltanto i primi 10 andranno alle semifinali del 2007. Sarà dura!

 

 

I primi dieci andranno in prima categoria 2007, non alle semifinali.

:bye:

 

 

E tu Limongi, smetti di stare lì a sbirciare, old boy 51 ha detto tutte frottole inutili! Ti vedo sai!

:fish::fish::fish:

 

 

 

Mi fa piacere che Daniele Petrollini dal'alto del suo palmares conosce la località del prossimo campionato di II tanto da dare del caz...ro :nono: a chi la frequenta da 37 anni e potrebbe descriverne ogni pietra. Per evidenti motivi non potevo dilungarmi nei minimi particolari.

 

Comunque, per i comuni mortali, sono a disposizione sul forum per ulteriori informazioni.

 

P.S. Luca limongi, 4 o 5 anni fa ha vinto una selettiva proprio a Campomarino,

coraggio Luca! :thumbup:

 

 

si accettano punti gps , thanks , possibilmente non troppo fondi :rolleyes: Non avere paura di offendermi

 

PS Non sto' scherzando

 

Stefano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E tu Limongi, smetti di stare lì a sbirciare, old boy 51 ha detto tutte frottole inutili! Ti vedo sai!

:fish::fish::fish:

 

Ciao fav..... non completo il rebus altrimenti mi ci mandi pubblicamentejava script:emoticon(':whistling:')

E' vero tra una muta e un'altra sbircio visto che per le ferie mancano ancora 10 lunghissimi giorni!

Sarà dura a s.Pietro ma daremo battaglia, sperando che questa dannata sciatica passi, vorrei evitare di galleggiare come l'anno scorso a torre s.giovanni e magari provare a sparare qualche pesce.

Io sarò a Maratea dal 13 agosto con Andrea Calvino se percaso sei in zona chiamami che ci facciamo una pescata pre campionato.

 

Luca Limongi

 

 

Te le dò io le FAVe a te se non la smetti di fare lo iettatore, tu ed il tuo compagno di merende Silvano (salutamelo)!

Certo che sei veramente un catorcio! Ovviamente scherzo, spero che possa arrivare al campionato in forma per sparare tanti pesci ( e sbagliarli possibilmente) ma sempre un paio meno di me.

Grazie per l'invito, ma purtroppo, quest'anno andrò in ferie il 19 agosto, e sarò ad Alghero ad allenarmi a palla, onde evitare di essere una mozzarella come la prima giornata dell'anno scorso.

:thumbup:

:bye:

Modificato da Daniele Petrollini
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao old boy 51,

51 penso sia la classe, da come parli di "massi ciclopici" e non "massoni" ti devi essere sciroppato un bel pò di Mondo Sommerso degli anni d'oro. Lascia perdere questi giovanotti, irriverenti e scherzosi, gente che non ha mai usato un fucile a molla se non quel surrogato che chiamano Polpone. Tu devi dire tutto e solo a me!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sembra quasi ti manchi genova ......

 

dai dai daniele dai dai luca!

 

 

Per certi versi mi manca e molto anche, gran bei tempi quelli, Genova è sempre nel mio cuore, insieme a quegli Amici con la A maiuscola che non scordo mai. :siiiii:

Modificato da Daniele Petrollini
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:wub:

sembra quasi ti manchi genova ......

 

dai dai daniele dai dai luca!

 

 

Per certi versi mi manca e molto anche, gran bei tempi quelli, Genova è sempre nel mio cuore, insieme a quegli Amici con la A maiuscola che non scordo mai. :siiiii:

:wub::wub: : :subg::thumbup:;)

 

un abbraccio e spacca!

e cerchiamo di vederci una volta tutti ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Danielino....ciao.... ricambio il saluto, lo zoppo poco puo' combinare, non riesco a caricarlo...sigh....pensaci tu a farci godere...ma il campo di cui si parla non e' quello dove hai imparato a pescare? quello di cui mi parlavi sempre....in via Turr?.... mi dispiace di averti gufato l'anno scorso ma devo dire che stavolta SI! SEI TU IL FAVORITO!!!!!!!!!!!Ho saputo che sei stato un grande all'estero......Complimenti per il fantastico terzo posto "da favorito":-).

Un abbraccio.

 

silvago.java script:emoticon(':devil:')

 

P.S.

 

per curare la sciatica Luca sta' provando con impacchi di alga KILLERjava script:emoticon(':eek:')

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...