> Consiglio Su Acquisto Asta X Arbalete - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Consiglio Su Acquisto Asta X Arbalete


Messaggi raccomandati

ciao a tutti

causa piegatura dell'asta mi vedo costrettoa fare una piccola scorta per i mie due arbaleti un 75 ed un 100

il dubbio che avevo era il tipo di asta

ovvero da 6 6,3 6,5

poi ho visto che ci sono dei modelli tipo diametro d6 met. pesante, ecc

posso andare bene?

pesco in acque basse dato che il fondo propio non c'è e i pesci raramente superano il kg

le aste che ho visto come detto le d6 sonodella setaec e stanno sui 10/12 euro

che ne pensate venno bene?

grazie per i consigli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti

causa piegatura dell'asta mi vedo costrettoa fare una piccola scorta per i mie due arbaleti un 75 ed un 100

il dubbio che avevo era il tipo di asta

ovvero da 6 6,3 6,5

poi ho visto che ci sono dei modelli tipo diametro d6 met. pesante, ecc

posso andare bene?

pesco in acque basse dato che il fondo propio non c'è e i pesci raramente superano il kg

le aste che ho visto come detto le d6 sonodella setaec e stanno sui 10/12 euro

che ne pensate venno bene?

grazie per i consigli

 

Per pesce bianco di quella taglia e in acque basse la 6 abbinata ad elastici da 16 un pò cattivi mi pare una ottima soluzione soprattutto su sei quasi certo di tirare sempre al libero e quasi mai in tana.

La 6 a parità di forza propulsiva inferta ha una gittata inferiore alle 6,3 e alle 6,5 compensata da una maggiore velocità d'uscita che nei tiri ravvicinati non guasta.

 

Se di serie hai delle gomme più grosse 18/20 è preferibile scegliere aste di sezione più generosa.

Bisogna poi vedere come si comporterà l'attrezzo a livello di assetto poichè, per farti un esempio, io sotituii la 6,5 con una 6,0 sul mio Excalibur carbon 100 e, per poterlo utilizzare fui costretto a piombarlo in testa.

Modificato da santo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...