> Aria Dagli Occhi - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Espongo subito il mio problema al Dott. Malpieri.

 

La settimana scorsa sono stato a Parenzo in campeggio.

mi butto in mare e dopo qualche bracciata come riscaldamento inizio qualche discesa per riabituarmi dopo quasi un anno di fermo.

Riscontravo enormi difficoltà di compensazione e mi è venuto in mente che, ormai da tre anni, il tutto è iniziato con la maschera nuova.

Mi sono tolto la maschera e mi sono immerso senza nulla.

Ho iniziato da quasi subito una leggera compensazione ma mi uscivano bollicine d'aria dall'occhio sx, precisamente la parte immediatamente vicina al naso?

Cosa mi succede?

E anche, è possibile che una maschera della misura sbagliata impedisca totalmente l'operazione della compensazione?

Mille grazie per la risposta e un salutone a tutti......è da molto che manco sul forum ma vi seguo costantemente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da come la racconti non mi pare nulla di grave.

Esiste infatti un canale naturale,che si chiama canale naso-lacrimale,che mette in comunicazione i puntini lacrimali (quei due buchi che si vedono sul bordo delle palpebre dalla parte del naso) con il naso.

Probabilmente,visto che la compensazione ti è risultata difficoltosa,un po' di aria ha preso quella via. Ovviamente sarebbe necessaria una visitina per poter capire bene tutta la situazione. Anzi se è da molto che non ti immergi la cosa migliore è proprio fare una visita otorino per controllare che tutto sia a posto e che non ci siano ostacoli alla compensazione(un controllo non fa mai male :thumbup: )

 

Ciao :bye::bye:

Modificato da Uccio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da come la racconti non  mi pare nulla di grave.

Esiste infatti un canale naturale,che si chiama canale naso-lacrimale,che mette in comunicazione i puntini lacrimali (quei due buchi che si vedono sul bordo delle palpebre dalla parte del naso) con il naso.

Probabilmente,visto che la compensazione ti è risultata difficoltosa,un po' di aria ha preso quella via. Ovviamente sarebbe necessaria una visitina per poter capire bene tutta la situazione. Anzi se è da molto che non ti immergi la cosa migliore è proprio fare una visita otorino per controllare che tutto sia a posto e che non ci siano ostacoli alla compensazione(un controllo non fa mai male :thumbup: )

 

Ciao :bye:  :bye:

 

 

Grazie per il tuo intervento.

La visita è già stata fatta a Vicenza presso un amico del Dott. Malpieri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e cosa ha detto il Dr. Correale?

 

Approfitto dell'occasione per ringraziore l'amico e collega Uccio che, da buon otorino subacqueo, spesso mi da una mano sul Forum.

 

Alla visita è andato tutto ok e mi ha detto che potevo tranquillamente procedere con le immersioni.

Mi ha consigliato di smettere di fumare!

 

In merito al post di apertura non mi dice null'altro Dott. Malpieri?

 

Sapendo che ci legge approfitto per ringraziare il Dott. Correale che è stato disponibilissimo (come anche il Dott. Malpieri) a tutte le mie domande durante la visita.

 

Salutoni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Mi ha consigliato di smettere di fumare!"

 

Non c'entra niente ma te lo devo dire... fumavo 2 pacchetti di marlboro al giorno, e ho smesso di fumare il 31 agosto dell'anno scorso. Mi sono comprato un tapis roulant (ormai ampiamente ammortizzato con il risparmio delle sigarette) e mi sono ucciso tutto l'inverno con corse e pescate. Mi veniva voglia di fumare? 5 KM di corsa!!!! Ho riniziato a vivere, non immagini quanto stò bene (neanche a venti anni ero così in forma). Per quanto riguarda le apnee, non è che si allunghi la singola prestazione, è piuttiosto che non ti stanchi mai, cioè se prima dopo 4 ore uscivo dall'acqua ubriaco (e non me ne rendevo conto), ora dopo 7 ore esco fresco come una rosa:blink: !!! Smetti di fumare, ascolta uno di cui dicevano: non smetterà mai. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...