> Pirati - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Però che gente che gira in mare!!!come fanno ad avere la patente nautica?! <_<

sempre se l'aveva... :devil:

io lo avrei fatto il pensierino di denunciarlo...uno s@@@@@o in meno! :D ...però è facile dirlo qui da casa!...l'importante è che non ti è successo nulla...di questi tempi tornare a casa dopo una battuta di pesca è già un bel traguardo!!!! :unsure:

ma per lo meno ti sei fatto rimborsare i danni che hai subito?...almeno quelli!

:subh:

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite alex-87
Però che gente che gira in mare!!!come fanno ad avere la patente nautica?! <_<

sempre se l'aveva... :devil:

io lo avrei fatto il pensierino di denunciarlo...uno s@@@@@o in meno! :D ...però è facile dirlo qui da casa!...l'importante è che non ti è successo nulla...di questi tempi tornare a casa dopo una battuta di pesca è già un bel traguardo!!!! :unsure:

ma per lo meno ti sei fatto rimborsare i danni che hai subito?...almeno quelli!

:subh:

:bye:  :bye:

 

La patente nautica serve solo per mezzi motorizzati con 40cv o +...dunque non è un parametro valido.

****EDIT del Moderatore***Il resto del messaggio è stato rimosso in quanto inutilmente polemico. Vediamo di non mancare di rispetto nei confronti degli altri utenti. Grazie!

Modificato da Emanuele Cinelli
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho letto con molta attenzione e ti sono vicino perche esattamente nelo stesso posto due anni mi é sparito una boa omer con ministen di scorta......ero convinto della corrente del c...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Però che gente che gira in mare!!!come fanno ad avere la patente nautica?! <_<

sempre se l'aveva... :devil:

io lo avrei fatto il pensierino di denunciarlo...uno s@@@@@o in meno! :D ...però è facile dirlo qui da casa!...l'importante è che non ti è successo nulla...di questi tempi tornare a casa dopo una battuta di pesca è già un bel traguardo!!!! :unsure:

ma per lo meno ti sei fatto rimborsare i danni che hai subito?...almeno quelli!

:subh:

:bye:  :bye:

 

La patente nautica serve solo per mezzi motorizzati con 40cv o +...dunque non è un parametro valido.

Il resto del messaggio è stato rimosso in quanto inutilmente polemico. Vediamo di non mancare di rispetto nei confronti degli altri utenti. Grazie!

 

 

 

Scusami ma dalle mie parti (Napoli) quando uno per strada fa qualcosa di scorretto si dice :" MA CHI TA RAT A PATENT!" tradotto:"ma chi ti ha dato la patente!" è solo un modo di dire! :laughing: e penso che sia un detto molto diffuso in Italia!

 

***EDIT del moderatore*** Dal momento che il messaggio di Alex-87 era stato già moderato non vedo necessitàò alcuna di riprendere quanto cancellato per difendersi (poi mi spieghi che cavolo di ricerca hai fatto per trovare quanto da me cancellato più di due ore fa mentre non eri connesso? ne valeva la pena?)... difendersi da qualcosa che non esiste più, se non nei nostri archivi, non ha senso se non quello di fomentare, anche involontariamente, inutili polemiche.

 

:clover: PEACE!!!

Modificato da Emanuele Cinelli
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa più assurda (e quì diritto di libera grattatina) è che se a te fosse successa veramente una cosa brutta lui si sarebbe portato via il pallone e nessun altro con un pò di coscienza in più avrebbe potuto dare l'allarme, non succede mai, però quando succede sono tragedie... Ma non aveva vergogna a dire di essere delle forze dell'ordine?Cmq menomale che sia finita bene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ibanita
....come fanno ad avere la patente nautica?! <_<

sempre se l'aveva...

 

La patente non e' un certificato di onesta' e correttezza.

Anche per la macchina......quanti pirati della strada hanno la patente ??? tutti!!!!

Mica per questo la motorizzazione sbaglia.

 

Poi tanto non ti preoccupare che arriva l'indulto.....per chi ha ammazzato un pescasub

 

Ma a te la fanno la multa se non hai il pallone.... eccome se te la fanno.... vagli a spiegare che ti hanno rubato boa, fucili e pesci.....

 

vabbe' lasciamo perdere che senno'..... ci arrabbiamo. :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite f.volpe

Purtroppo contro l'ignoranza della gente la battaglia e' dura, contro la disonesta' e' altrettanto difficile. Il comportamento piu' corretto, secondo me, e' quello di denunciare alle autorita' competenti ogni atto lesivo dei nostri diritti.

Sia la semplice segnalazione del fatto che la denuncia vera e propria.

Ogni qualvolta mi sono rivolto alle autorita', capitaneria di porto o carabinieri, ho sempre avuto la massima disponibilita', attenzione e sensibilita' al problema esposto. Chiaro che questo non risolve il problema ma rende edotte le autorita' su come agire anche su questo fronte.

Sarebbe inoltre un'ottima iniziativa se in ogni porto, porticciolo od ormeggio fosse installato un cartello di adeguate dimensioni con elencate le principali normative di sicurezza per i diportisti nautici, con immagini esplicite, ad esempio, della boa segnasub e del suo utilizzo. Cito ad esempio, che in ogni cantiere edile viene esposto obbligatoriamente un simile cartello con le principali normative di sicurezza. Tutto e' utile per cercare di arginare il problema, chiaro che contro l'imbecillita' umana c'e' poco da fare... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ibanita

SOLUZIONE trovata sul web

 

Una nota casa produttrice di accessori per sub e affini ha nel suo catalogo una boa segnala sub regolamentare.....

 

l'unico piccolo problema, comunque trascurabile, e' qualche difficolta' di trasporto....ma per il resto....

 

 

...immagino già la faccia del cafonauta che cerca di tirarla a bordo del suo mezzo.......

 

:laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

 

scherzi a parte l'idea di rendere obbligatoria una segnaletica (tipo quella presente nei cantieri edili) non mi sembra per nulla male. Magari nel giro di 3-4 anni qualche cafonauta in più potrebbe rendersi conto del significato della bandiera rossa con la striscia bianca in diagonale. Magari si potrebbe rendere obbligatoria l'installazione della segnaletica informativa ed in caso di assenza revocare le autorizzazioni per le darsene o porti.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo per ricordare che, come già riportato in articoli e news di AM, l'iniziativa di appendere cartelloni esplicativi nei porti è già stata sperimentata lo scorso anno sulla sponda bresciana del Lago di Garda con un'iniziativa della FIPSAS Brescia che quest'anno viene ripresa in cooperazione attiva e profonda con la Provincia di Brescia.

 

Non ho dati per segnalare risultati: lo scorso anno non è stato fatto un monitoraggio, quest'anno è previsto ma non ho ancora informazioni precise e dettagliate in merito.

 

Il mio parere? Tutto serve, anche se temo che ben pochi si soffermino a leggere i cartelli affissi nelle bacheche dei porti (da quello che mi è dato sapere pare impossibile appenderli da altra parte) e anche se lo fanno poi si dimenticano di quello che leggono e non tornano più a leggerlo.

 

In ogni caso, ogni piccolo sassolino contribuisce a formare una grande morena!

 

Ah, l'idea di una segnalazione indicante una boa ancorata non è male, penso possa quantomeno limitare gli allarmi immotivati, sebbene come tornaconto c'è la possibilità che rubino la boa con più tranquillità (ma tanto già se ne fregano se c'è o non c'è un sub legato alla stessa, quindi...).

Modificato da Emanuele Cinelli
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me è capitato di dover tranquillizzare un nuotatore che si era prodigato in una nuotata di portata olimpica non vedendo più muoversi la Boa dopo una lunga pinneggiata!

Dopo averlo visto immergersi per diverse volte in maniera concitata gli sono andato vicino...mi sono dovuto sorbire anche il suo cazziatone!!!! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite f.volpe
Solo per ricordare che, come già riportato in articoli e news di AM, l'iniziativa di appendere cartelloni esplicativi nei porti è già stata sperimentata lo scorso anno sulla sponda bresciana del Lago di Garda con un'iniziativa della FIPSAS Brescia che quest'anno viene ripresa in cooperazione attiva e profonda con la Provincia di Brescia.

 

Emanuele, credo che se il cartellone fosse installato dalle Capitanerie di Porto, avrebbe sicuramente un altro impatto con l'utente nautico. Sono sicuramente lodevoli ed apprezzabili tutte le singole iniziative private ma questa soluzione dovrebbe essere attuata in maniera piu' globale sul territorio nazionale dagli organi competenti (credo in questo caso le Capitanerie).

Una cartellonistica leggibile e comprensibile anche a prova d'imbecille, lo stesso cartellone da installare in tutta Italia, coste e laghi, con riportate oltre le normative di sicurezza, anche le sanzioni penali ai trasgressori.

La legge non prevede ignoranza, non ci sarebbero piu' le solite scuse tipo.."non sapevo, non pensavo...". il punto, secondo me, non e' tanto la sanzione penale da imporre, anche se questo porterebbe ad una maggiore attenzione del diportista, quanto l'informazione che pare mancare od essere carente di comprensione.

Federico :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No ma pensa che scena spettacolo se:

 

sei appostato sul fondo almeno da 2 minuti... decidi di risalire quando ti si para davanti dal nulla un'orata di quelle da infarto... allinei il fucile... stai per sparare...

poi il fucile ti salta di mano, tirato dalla sagola del pallone, tu riemergi e... trovi questo che si rigira il pallone tra le mani e ti guarda come a dire "e tu da dove caz' esci??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...