> asta da 6 mm su fusto carbon. - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

asta da 6 mm su fusto carbon.


Ospite clabar

Messaggi raccomandati

Ho recentemente acquistato un arbalete Excalibur Omer Carbon 100 con gomme da 18 mm Omer da 24 cm. Ho pero' letto che e' sconsigliato l'utilizzo di un'asta da 6 in quanto troppo leggera. Vorrei sapere se qualcuno ha realizzato l'abbinamento e quali risultati ha ottenuto per precisione di tiro e velocita'. Personalmente considero l'asta da 6 "micidiale" per il pesce bianco. Potreste dirmi anche se l'acquisto del Carbon 100 e' stato ben fatto? Ringrazio anticipatamente e saluto tutto il Forum.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Stefano Bertini

Ciao,

posso dirti per esperienza diretta che le Power da 18 non hanno assolutamente caratteristiche meccaniche che pregiudichino la precisione con aste da 6 mm, in quanto sono gomme relativamente morbide e progressive nonostante diametro.

La lunghezza da 24 e' quella corretta per il 100, quindi al tuo posto le userei tranquillamente

 

ciao

s.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...