> Permessi In Grecia - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Permessi In Grecia


Messaggi raccomandati

Vado a Creta dal 12 \ 8 , avevo intenzione di fermarmi ad Atene a fare il permesso, ma arrivo di domenica e penso sia tutto chiuso. Qualcuno ha una dritta da darmi su cosa fare ? :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao. sei informato su cosa serve per fare il permesso in grecia?...Ti servono 2 foto lo fai in genere in capitaneria ma la domenica sicuramente è chiuso ci sono degli orari precisi, non so nella zona che andrai se è diverso ma non credo, comunque il permesso dura 2 anni è rinnovabile e non costa molto. Se hai il gommone considera che non lo puoi utilizzare... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leggi qua':

ART.6 D.P.373/85 Licenze di Pesca sportiva o Amatoriale da e per l’imbarcazione

1.La licenza di pesca sportiva da/per imbarcazione si rilascia secondo le disposizioni del Regio Decreto 666/1966 con i seguenti presupposti :

 

REGISTRAZIONE DI UN’IMBARCAZIONE BATTENTE BANDIERA UE AL REGISTRO NAUTICO ELLENICO (LEMVOLOGHIO):

 

 

 

E’ PERMESSA L’ISCRIZIONE DI UN’IMBARCAZIONE AMATORIALE A NOME DI UNO STRANIERO ANCHE SE UNICO PROPRIETARIO (OBBLIGATORIA LA CANCELLAZIONE DAL REGISTRO DEL PAESE DI PROVENIENZA E IL POSSESSO DEL CODICE FISCALE ‘AFM’ IN GRECIA – C/O UFFICIO ESATTORIALE EMISSIONE CODICE FISCALE PER STRANIERI)

 

 

 

DOCUMENTAZIONE:

 

DOMANDA IN DUPLICE COPIA, FATTURA DI ACQUISTO (INVOICE) DELL’IMBARCAZIONE E DEL MOTORE OPPURE SCRITTURA PRIVATA CHE CERTIFICHI LA DATA CON FIRMA AUTENTICATA DA PARTE DELLE AUTORITA’ DELLO STATO DI PROVENIENZA TRADOTTA IN LINGUA ELLENICA, DATI ANAGRAFICI DELL’ACQUIRENTE E DEL RIVENDITORE RIPORTATI SULLA FATTURA O SU CERTIFICAZIONE DELL’ACQUIRENTE FIRMATA IN DUPLICE COPIA, FOTOCOPIA DELLA DICHIARAZIONE PROVVISORIA IVA – F.P.A. – CHE RIPORTA L’ACQUISTO VIDIMATA DALL’UFFICIO ESATTORIALE COMPETENTE, LE IMBARCAZIONI IMPORTATE DOPO IL 16/06/1998 DEVONO PRESENTARE LA CERTIFICAZIONE CE – DICH. DI CONFORMITA’ - DICH. DI UNIFORMITA’, CERTIFICAZIONE DEL COSTRUTTORE, CATALOGO UFFICIALE E CERTIFICAZIONE DEL COSTRUTTORE DEL MOTORE SULLA POTENZA HP MAX CONTINUA QUALORA L’IMBARCAZIONE SIA A MOTORE, FOTOGRAFIA DELL’IMBARCAZIONE, 2 FOTOGRAFIE DEL PROPRIETARIO, RICEVUTA DI VERSAMENTO – EKOEMN - 3,00EURO, AUTOCERTIFICAZIONE SULLA NON ISCRIZIONE DELL’IMBARCAZIONE E DEL MOTORE IN ALTRE AUTORITA’ PORTUALI E CHE IL COD.FISC. RIPORTATO SULLA DOMANDA E’ REALE ED UNICO, PRESENZA DEL PROPRIETARIO DELL’IMBARCAZIONE O PERSONA LEGITTIMAMENTE DELEGATA.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In pratica, data la difficoltà di espletamento burocratico, è meglio lasciar perdere. Attenzione al sito del Turismo Ellenico ( guarda la data di aggiornamento ) :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro: niente torcia, max - 10, max 2 kg di pesce. Manca solo : un braccio legato dietro la schiena, continuare a fischiare durante l'azione di pesca e mettersi i sonagli alle caviglie :frustry: GRAZIE AI NOSTRI CONNAZIONALI CHE CI HANNO PRECEDUTO !!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tra l'altro: niente torcia, max - 10, max 2 kg di pesce. Manca solo : un braccio legato dietro la schiena, continuare a fischiare durante l'azione di pesca e mettersi i sonagli alle caviglie :frustry: GRAZIE AI NOSTRI CONNAZIONALI CHE CI HANNO PRECEDUTO !!!!

azz............ e ke ci jamm a' fa' a grecia.......... :fish::fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi conviene affittarne una in loco!?

 

ferdinando Inviato il Oggi, 20:00

  QUOTE(magoo @ Jul 26 2006, 17:05)

Tra l'altro: niente torcia, max - 10, max 2 kg di pesce. Manca solo : un braccio legato dietro la schiena, continuare a fischiare durante l'azione di pesca e mettersi i sonagli alle caviglie  GRAZIE AI NOSTRI CONNAZIONALI CHE CI HANNO PRECEDUTO !!!!

azz............ e ke ci jamm a' fa' a grecia.......... 

:laughing:

 

:subh:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto sulla normativa che la nostra boa non va bene:

<<I pescatori subacquei sportivi o dilettanti, quando si trovano sott’acqua, devono segnalare la loro posizione con un galleggiante (in plastica) di colore giallo, bandierina gialla e linea diagonale rossa con scritte le lettere Υ.Δ. (in greco “Subacqueo” = Υποβρύχιος Δύτης) e visibile in condizioni normali da almeno 300m di distanza.>>

Ma mi ricordo che su un post si diceva che però è difficile da reperire!

Mi ricordo bene oppure la situazione è diversa?

 

e poi avrei un'altra domanda, forse stupida :P , su un altro articolo che dice:

<<.E’ vietata la pratica della pesca sportiva o Amatoriale subacquea: ad una distanza di 200m dai punti di balneazione, da segnalazioni o lavori portuali, da pescherecci o imbarcazioni da pesca, dalle reti con segnalazione evidente, da navi ancorate e/o ormeggiate.>>

Quindi se mi trovo nei pressi di una scogliera sulla quale non c'è balneazione posso stare tranquillamente entro i 200 metri?

 

Ma poi a 200 metri dall costa ci saranno meno di 10 metri di fondo!!!??? <_<

Visto che la normativa dice anche che non si fare pesca subacquea oltra i 10 metri di fondo!!!

 

:subh:

:bye:

Modificato da loba
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra le righe , tutto questo vuol dire .... statevene a pescare in Italia. Io ho dei contatti con persone del luogo dove vado, che mi dicono di non far niente, che tanto nessuno controlla, ma io voglio essere a posto. Tra l'altro ho fatto fare una bandiera alfa, che adesso scopro non va bene. Alè ne farò fare un'altra adeguata. A parte che gialla con diagonale rossa mi fa ridere, sembreremo tifosi della Roma, del Messina o del Lecce ( così non ho fatto torto a nessuno ). Mi hanno solo detto ( e dato il numero di cell. ) che dei torinesi che sono stati negli anni passati a Lendas, hanno avuto grossi problemi con i locali. Ma scopro che vendevano il pesce razziato ai ristoranti. Comunque guardate su Google earth, e vedrete che le possibilità di pescare in zone in cui non c'è un'anima sono parecchie. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi scusate se mi intrometto, e' la prima volta che scrivo sul forum ma seguo spesso con piacere l'amore per il mare che riuscite a infondermi.

riguardo a creta vi incollo parola per parola quello che mi ha riferito il mio amico dell'isola quando gli ho chiesto del permesso:

"VOLEVO DIRE CHE SICURAMENTE CI VUOLE IL PERMESSINO MA CERCHIAMO LA

PULCE NEL

PAGLIAIO

NON SERVE FARE NIENTE

HO DEGLI AMICI DI TORINO E ANDAVANO A LENDAS CON IL GOMMONE A PESCARE E

VENDEVANO ALLE TAVERNE , LI HANNO PRESI ( PERCHE VENDEVANO ) MA NON

E'

SUCCESSO NIENTE )

NON SERVE FARE NIENTE".

 

io naturalmente faro' il permesso. saro' a creta dal 10 al 24, sarebbe bello incontrasri.

 

ciao

alberto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi scusate se mi intrometto, e' la prima volta che scrivo sul forum ma seguo spesso con piacere l'amore per il mare che riuscite a infondermi.

riguardo a creta vi incollo parola per parola quello che mi ha riferito il mio amico dell'isola quando gli ho chiesto del permesso:

"VOLEVO DIRE CHE SICURAMENTE CI VUOLE IL PERMESSINO MA CERCHIAMO LA

PULCE NEL

PAGLIAIO

NON SERVE FARE NIENTE

HO DEGLI AMICI DI TORINO E ANDAVANO A LENDAS CON IL GOMMONE A PESCARE E

VENDEVANO ALLE TAVERNE , LI HANNO PRESI ( PERCHE VENDEVANO ) MA NON

E'

SUCCESSO NIENTE )

NON SERVE FARE NIENTE".

 

io naturalmente faro' il permesso. saro' a creta dal 10 al 24, sarebbe bello incontrasri.

 

ciao

alberto

 

 

 

Ciao, io nn so nulla del permesso, ma mi permetto :D di darti il consiglio migliore in assoluto.

Rispetta le leggi dei paesi dove vai. Se ci vuole il permesso fallo.

Peccato che a quei b*****di che vendevano nn abbiano fatto niente. Poi lamentiamoci che ci sono sempre piu' regole e che ci discriminano... :frustry:

Ciao e divertiti :D:D:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a te Vecio68 e a tutte le persone che su questo forum hanno lo spirito giusto per dare consigli...e che mi hanno fatto tornare la voglia di fare pescasub.

 

un saluto e vado CHE ALLE 17 MI DEVO SPOSARE!!!!

 

 

ciao a tutti

Alberto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...