> Prima Pescata: Inconveniente Maschera - Help - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Prima Pescata: Inconveniente Maschera - Help


Ospite Naoto

Messaggi raccomandati

grazie ragazzi per i numerosi consigli...le proverò tutte comunque

 

ora però mi viene in mente un altro problema che ho avuto nella prima e per ora unica immersione con la muta.

La cintura dei pesi, in fase di discesa si sposta verso il petto...è abbastanza fastidioso...

ovviamente ho stretto ancora di più ma si sposta sempre un po, quanto basta per infastidirti...

non è che posso stringere troppo, voi come fate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La cintura dei pesi, in fase di discesa si sposta verso il petto...è abbastanza fastidioso...

ovviamente ho stretto ancora di più ma si sposta sempre un po, quanto basta per infastidirti...

non è che posso stringere troppo, voi come fate?

 

hai una cintura in tessuto o una cintura elastica? nel caso fosse la prima, prendine una elastica e risolvi i problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cintura dei pesi, in fase di discesa si sposta verso il petto...è abbastanza fastidioso...

ovviamente ho stretto ancora di più ma si sposta sempre un po, quanto basta per infastidirti...

non è che posso stringere troppo, voi come fate?

 

hai una cintura in tessuto o una cintura elastica? nel caso fosse la prima, prendine una elastica e risolvi i problemi.

 

:siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..Io ho una sporasub samurai (mi sembra :P ) e a parte forse la prima volta non mi ha mai dato problemi...l'ho solo lavata 2/3 volte con uno sgrassatore, se non sbaglio il chanteclair...

Dei grossissimi problemi di appannamento li ha avuti il mio socio (ziquela) con l'ultimo modello della sporasub (che tra l'altro gli ho regalato io ma non mi ricordo il nome)...le ha provate tutte...e dopo un milione di incazzature :censored: riesce ad usarla...l'unico rimedio/pagliativo è stato l'antiappannante!

hai una cintura in tessuto o una cintura elastica? nel caso fosse la prima, prendine una elastica e risolvi i problemi.

:subh:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cintura dei pesi, in fase di discesa si sposta verso il petto...è abbastanza fastidioso...

ovviamente ho stretto ancora di più ma si sposta sempre un po, quanto basta per infastidirti...

non è che posso stringere troppo, voi come fate?

 

hai una cintura in tessuto o una cintura elastica? nel caso fosse la prima, prendine una elastica e risolvi i problemi.

 

:siiiii:

 

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dei grossissimi problemi di appannamento li ha avuti il mio socio con l'ultimo modello della sporasub (che tra l'altro gli ho regalato io ma non mi ricordo il nome)...le ha provate tutte...e dopo un milione di incazzature  :censored:  riesce ad usarla...l'unico rimedio/pagliativo è stato l'antiappannante!

E' x caso la Istinct Star? Quella mimetica con una specie di stella tra le due lenti? Io ho quella, veste benissimo, la maschera migliore che abbia indossato finora. Ha anche il naso grosso come il mio :laughing:

ma l'appannamento è un incubo. L'ho rilavata di nuovo con lo chanteclair, metterò l'antiappannante e vediamo se continua :angry:

Modificato da vare
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io ultimamente ho comprato una maschera Sp....sub ...COMODISSIMA, MA INFAMISSIMA.

 

e dire che ne ho avute di maschere in silicone, ma mai e poi mai così stramaledettamente tenaci come questa.

 

Io ho notato una cosa però. Semmai provate a farci caso anche voi se avete una STAR...

 

premesso: l'ho lavata e trattata in tutti i modi ... :angry:

 

Avete fatto caso che scesi ad una certa quota vi si comincia ad appannare?

Non vorrei che siano i vetri non perfettamente "temperati"... :eek: è strano lo sò benissimo ma io ho notato questo...

 

In superficie vedo benissimo, comincio a scendere e alla quota di circa 7/8 metri comincia ad appannarsi...non è bello...

 

Provate e postate...

 

Ciao :bye:

Alessandro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Avete fatto caso che scesi ad una certa quota vi si comincia ad appannare?

-10.... centimetri! :frustry::frustry::frustry::frustry::frustry:

 

X sampey: il sidol quello per lucidare l'ottone? :eek:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie ragazzi per i numerosi consigli...le proverò tutte comunque

 

ora però mi viene in mente un altro problema che ho avuto nella prima e per ora unica immersione con la muta.

La cintura dei pesi, in fase di discesa si sposta verso il petto...è abbastanza fastidioso...

ovviamente ho stretto ancora di più ma si sposta sempre un po, quanto basta per infastidirti...

non è che posso stringere troppo, voi come fate?

Usa una cintura di gomma tipo Escaplez oppure Omer. Fai attenzione che i piombi non siano troppo larghi per la cintura che scegli. Se la prima cintura non ti va bene devi cambiarla ,siccome il movimento non solo e scomodo per te ma il rumore(impercettibile) fa scappare i pesci. Ciao. Mario :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

posti tutti i trattamenti del caso ,ci sono altri fattori,,del tipo siamo accaldati(E LI NON C'è NULLA CHE TENGA SE STAI SUDANDO LA MASCHERA SI APPANNA)SOLUZIONE: riposiamo qualche minuto immergiamo la faccia senza maschera nell'acqua e magari facciamo entrare un po di acqua nella muta,ovviamente ripetete lo sputo di rito,altro inconveniente quando la temperatura è torrida,sputiamo nelle maschera ma con le mani sudaticcie passiamo ben bene il dito per far si che la saliva copre bene il vetro:qui si commette un grosso errore ovvero nel sudore delle mani c'è anche una parte di sebo quindi passiamo sulla maschera magari il dito guantato vedrete che tutto andrà meglio :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...