> Ennesimo Incidente - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Ennesimo Incidente


Messaggi raccomandati

Patenti nautiche per tutti i mezzi natanti dotati di qualsiasi motore e di qualsiasi cilindrata.

 

La mia è una proposta, ho un gommoncino con un 25cv che porto senza patente e

sono disposto a prenderla nella speranza che in questo modo dimunuiscano le persone che solo occasionalmente vanno per mare a fare gli spacconi e a causare incidenti di questo tipo.

 

Chi ha la facoltà di proporre questa modifica di legge lo faccia.......

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho seguito il tg3 sicilia oggi pomeriggio.

Il sub sta bene , parlava , ed era incacchiato nero! :boxing:

Aveva la boa sub con bandierona ed era a 18 metri dalla costa. ASSURDO!

Ha detto che ha perso i sensi e si e' miracolosamente ripreso ad una profondità di 2-2,5 metri.

La giornalista ha detto che l'acquascooter doveva tenersi a circa 100 metri. Non è CIRCA. Questa è disinformazione.

Menomale che il sub s'e' ripreso!

Speriamo che non succedano altre disgrazie di questo genere o peggio.

Ciao a tutti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Patenti nautiche per tutti i mezzi natanti dotati di qualsiasi motore e di qualsiasi cilindrata.

 

La mia è una proposta, ho un gommoncino con un 25cv che porto senza patente e

sono disposto a prenderla nella speranza che in questo modo dimunuiscano le persone che solo occasionalmente vanno per mare a fare gli spacconi e a causare incidenti di questo tipo.

 

Chi ha la facoltà di proporre questa modifica di legge lo faccia.......

 

:bye:

 

Altri balzelli e altre limitazioni non risolveranno questo problema. :sleep1:

Problema che è nato con lo sviluppo della nautica di massa e che porta in modo statisticamente inevitabile, con l'aumentare dei mezzi in circolazione, a un maggior numero di "contatti" (ahimè! ) con subacquei e bagnanti.

Io, la patente nautica (oltre le 20m, solo motore) ce l'ho dal 1987, ma ricordo che, nello stesso corso mio, c'erano persone che, non dico non fossero in grado di fare un rilevamento polare, ma facevano molta fatica perfino a imparare la segnaletica notturna e diurna. E si sta parlando di quando avevano già ottenuto la patente, non prima.

Il problema è sempre quello: la mancanza di controlli.

Sono più efficaci quelli di tante chiacchiere e campagne di sensibilizzazione.

Se io fossi il Delegato di Spiaggia di una qualsiasi piccola località balneare appenderei le fotografie segnaletiche dei trasgressori, fermati e multati, in ogni luogo pubblico, come le taglie che si esponevano nel West, con una breve ma esauriente "dedica" a piè di pagina, ma ben leggibile: "Colto nell'atto di attentare alla salute e sicurezza pubblica", quindi breve descrizione, la sanzione comminata e gli eventuali sequestri.

 

Se no è meglio tagliare la testa al toro subito con un'altro comodo sistema, che oltretutto andrebbe pure a salvaguardare gli interessi della rilancianda nautica italiana, oltreche di riflesso a tanti altri che sappiamo: si pesca solo con la barca appoggio e "l'esperto nuotatore"! :clapping::clapping::clapping:

Tanto già qualcuno sta pensata ce l'ha avuta; e magari c'avrà pure fatto carriera.

 

A noi ci azzittano, la nautica e il suo indotto plaudono soddisfatti, la G.C. si leva dalle palle il noioso problema e i pescasub finiscono come al solito con una mano davanti e un'altra di dietro.

Eh? ;)

 

:vomito:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Jean Micallef

L' altra settimana e successo anche a me qui a malta!!

 

Mi trovavo in un posto dove ci sono delle secche che sporgono dal aqua, e mi son detto che almeo cosi non ce rishcio di essere travolto da barche. Ma ad un punto mi sono immerso e ho sentito quel strano rumore che fanno le barche quando passono vicino. Erro sotto costa, aque non tanto profonde, e mi sono trovato un pecatore che faceva traina a una decina di metri da me con una piccola barca. Io ero risalito per colpa del rumore, questo mi a guardato e ho comincato a gridare che cera il pallone!! E mi a detto che l' aveva visto e si era tenuto a distanza da me.... :nono::nono::nono: Distanza di 10 metri forse!!!(un grande forse) :frustry::frustry::frustry:

 

Io sono dell opinione che la misinformazione sul nostro sport e grandissima, a scala mediterranea!! E credo che dovremmo unirci tutti, e farci sentire a scala europea.. Forse ci uniamo e troviamo una giornata in comune e organiziamo delle proteste ogni uno nel suo paese. Cosi forse le autorita ci sentono e prendaranno in considerazione queste nostre preoccupazioni.

 

E solo un idea ma credo che si possa fara....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pur di non essere ficcato sotto mi accontenterei di usare una nave della costa crociere come boa... e non siamo nemmeno sicuri che non mi prendono.. metti che si mettono a fare a gara a chi passa piu vicino alla prua della nave... come mi e' capitato di vedere... :sub::mim:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...