> Salve A Tutti - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Salve A Tutti


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 

Mi chiamo Lorenzo e scrivo da LT, mi sono avvicinato "relativamente da poco" all'apnea, e a questo forum.

 

Sono un discreto nuotatore, ma un sub della domenica, visto che non ho mai praticato questo sport se non saltuariamente in bassi fondali scogliosi (3-5 mt), sottocosta quando andavo al mare. Ma più che pesca mi piaceva osservare i pesci di scoglio... Avevo un fucile troppo lungo per la pesca in tana... (Arbalete 100cm) e i pochi saraghi a cui ho tirato non li ho mai presi... :frustry: Così attaccato il fucile alla boa, mi divertivo a dar da magiare ai pesci più socievoli e belli da vedere da vicino.... :thumbup:

 

Adesso però ho deciso di mettermi un pò "sotto"... Mutina, e Seatec "Grotto" 60 con elastici da 20mm e fiocina a 3punte per ovviare alla mia (ancora) scarsa mira... Spero di trovare qualche bel Sarago da mettere sulla brace. :bye:

 

Ciao a tutti, spero di condividere con voi questo forum!

 

Lorenzo aka Pegaso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti,

 

Mi chiamo Lorenzo e scrivo da LT, mi sono avvicinato "relativamente da poco" all'apnea, e a questo forum.

 

Sono un discreto nuotatore,  ma un sub della domenica, visto che non ho mai praticato questo sport se non saltuariamente in bassi fondali scogliosi (3-5 mt), sottocosta quando andavo al mare. Ma più che pesca mi piaceva osservare i pesci di scoglio... Avevo un fucile troppo lungo per la pesca in tana... (Arbalete 100cm) e i pochi saraghi a cui ho tirato non li ho mai presi...  :frustry:  Così attaccato il fucile alla boa, mi divertivo a dar da magiare ai pesci più socievoli e belli da vedere da vicino.... :thumbup:

 

Adesso però ho deciso di mettermi un pò "sotto"... Mutina, e Seatec "Grotto" 60 con elastici da 20mm e fiocina a 3punte per ovviare alla mia (ancora) scarsa mira... Spero di trovare qualche bel Sarago da mettere sulla brace.  :bye:

 

Ciao a tutti, spero di condividere con voi questo forum!

 

Lorenzo aka Pegaso.

Benvenuto al forum, Lorenzo. La scelta del fucile e azeccata, sono sicuro che catturerai parecchi saragoni in tana. Mi raccomando non andare a pescarli a profondita "Matte". Si possono prendere bei pesci fra i due e dieci metri d'acqua.

:bye: Mario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Benvenuto al forum, Lorenzo. La scelta del fucile e azeccata, sono sicuro che catturerai parecchi saragoni in tana. Mi raccomando non andare a pescarli a profondita "Matte". Si possono prendere bei pesci fra i due e dieci metri d'acqua.

Mario.

 

Ciao a tutti,

ciao Mario e grazie del consiglio... ma per il momento i 10m d'acqua sono per me ancora profondità "irragiungibili"... Con un pò di allenamento (ho smesso con la pallanuoto da 4-5 anni ormai) e un corso di apena a settembre forse il prossimo anno ne possiamo discutere... :D

 

Per ora mi limito ai bassi fondali scogliosi dove qualche bell'incontro "striato" si fa sempre... :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...