> Los Cavalleros - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ora mi sono stancato!! :D:D

 

Cavolo, ho finito stamane di fare esami, e sono libero per un paio di giorni, ma qualcosa che mi rompeva le "balls" ci doveva essere..................Frizione delle macchina da cambiare.domani tutto il giorno dal meccanico!! :frustry::frustry:

Che Sfiga!!

 

Poi, voi vi presentate con questi carnieri!! :frustry::frustry:

 

A voi vanno sicuramente i miei migliori Complimenti :clapping::clapping:

 

Bravissimi "Cavalleros" :thumbup:

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Simo ma le foto sono fatte senza i pesci poi  incolli sopra il carniere di giornata ....scherzo

 

:clapping:  :clapping:

 

aspettiamo il racconto.... per ora bravi!!

 

:laughing::laughing: bastard :bye:

 

Effettivamente ogni tanto potresti anche cambiare posizione :devil::oops::laughing:

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non siamo buoni a fare le foto e per frne una decente 10 fanno schifo...

Che ci vuoi fare. :D

Ma veniamo al racconto:

 

Alle 14 siamo a mare alle isole.

Ci armiamo dei 90 (Yari nuovo di pacca) e c'apprestiamo a fare agguati alternati.

Il mare è calmo la corrente discreta l'acqua limpida. Qualche sparuto saraghetto fa capolino tra le rocce e per la prima decina di minuti nulla. Mentre sto facendo un planata sento lo schiocco degli elastici. E' Yari che ha arpionato un bel maggiore, proprio mentre mi seguiva aspettando il suo turno (vedete che funziona :D). In pratica io gli devo essere passato sopra disturbandolo, questo è uscito alla chetichella ma s'è trovato Yari pronto che lo ha fregato prima che s'intanasse. Ci diamo un 5 e via. Si prosegue senza grossi risultati ed io seguo il "ragazzo" che tende un'agguato lungo e fruttuoso ad un pavone. Un bel tiro ed il pesce è a paiolo. :thumbup:

Ci spostiamo ed andiamo in una zona con pareti a picco. Ci tuffiamo ed io nn vedoi una cippa mentre Yari dopo un bell'aspetto fa il tris con un pizzuto. Lo vedo mentre attende, arretra, si nasconde tende il braccio ed insagola il pinnuto. bell'azione. Poso il 90 e prendo il 75 e fiocinella. Voglio razzolare ma i pochi buchi che visito sono vuoti. Le planate nn mi danno risultati ed un bel pizzuto mi lascia la coda in visione mentre scappa rimanendo un palmo fuori tiro.

Cambiamo zona decisamente. Andiamo a Tramonti.

Alle 16.30 dobbiamo rientrare. Tengo il 75 e la k4 anche se Yari mi dice di prendere il 90, ma voglio visitare una zona di ciotoli dove generalmente trovo tane interessanti. Non faccio tempo arrivare in zona che vedo una coda scapolare tra dei massoni, m'immergo ed anticipo il pesce. Il cefalo cade sotto una fiocinata mentre mi scivola sotto. Beh almeno evito il cappotto. Ma mi pare strano un pesce solo, così... visito attentamente le camere che formano questi massoni ed intravvedo del movimento lontano. Sono altri cefali. Torno in superficie e faccio un percorso a ritroso per arrivare in zona. M'affaccio ma nulla, entro più dentro e guardo verso sx .. sono tre che mi passano vicini e veloci.. sparo al terzo che secco nel fianco. Bello! E due.

Il terzo sfiorna il kilo e sette ed è tutto un programma. Lo vedo dieci metri davanti a me che quasi quasi pensavo mi venisse all'aspetto. Invece si butta a terra. Lo perdo di vista e faccio l'agguato. Mi sporgo con calma da un sassone e non lo vedo mi guardo attorno ma nulla. Arretro e mi affaccio alla base del pietrone e vedo la coda che entra, m'allungo, intravvedo il pesce che lungo si gira di fianco ed allunga per sparire dietro una volta.... sparo d'imbracciata, mollo tutto e torno su... BOH!

Mi riposo bene, voglio cotrollare con calma. Scendo e m'affaccio. Vedo il calcio del fucile, lo afferro, tiro leggero e sento strattoni. Mollo tutto.

Torno su e mi faccio passare un'altro fucile e la torcia, TROPPE VOLTE PER RECUPERARE UN PESCE SENZA VEDERE COME ERA COLPITO L'HO PERSO.

Scendo entro dentro ed illumino. L'asta sbatte, entro ancora un po' in questa ampia camera mi sporgo sulla sinistra e vedo il cefalone colpito appena dopo il centro corpo verso la coda con tutte e 4 le punte.

Torno su, lascio il fucile a Yari e ridiscendo tranquillo a recuperare la preda... sparata senza vederla. 1.696Kg :eek:

 

The end

 

P.S. un'applauso speciale al mio amico Yari che sta facendo passi da gigante :thumbup::clapping:

Modificato da Simone Belloni
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma voi 2 come diavolo fate a cavare tanto pesce in Liguria?????????  :eek:  :eek:  :mim:

 

Tanto pesce... son cefali (con tutto il rispetto). ;)

Yari si che ha preso due bellissimi saraghi e da noi sn difficilissimi specie cn mare calmo e limpido... :eek:

Cmq aiuta molto la conoscenza del posto e... le sensazioni! Bisogna crederci. :P

Modificato da Simone Belloni
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...