> Pesca S.agostino(villette) Civitavecchia - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Pesca S.agostino(villette) Civitavecchia


Messaggi raccomandati

Salve a tutti

vi scrivo con una lacrima in viso xke ultimamente nelle mie uniche 2 uscite da pescatore subacqueo non ho trovato altri pesci al difuroi di piccolissimi e carinissimi "CARABINIERI" e altra robetta da 15cm in giu (:) )...mi viene da ridere ora ma effettivamente non posso rimanere immerso dalle 10 della mattina alle 6 del pomeriggio x osservare e nn fucilare quei poveri piccoli pesciolini...pregherei a chiunque batta la zona di pesca sopra citata di darmi consigli circa profondita, distanza costa, tecnica di pesca etc. per almeno "osservare" qualche pesce di media dimensione che nn sia un pesciolino d'acquario come quelli che ormai vedo sempre :)

Grazie a tutti per le risposte

ciaooooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulle zone di pesca non ti so dire ma mi sa che fai un po' troppo rumore in acqua anche se non te ne rendi conto.

I pesci ci sono ovunque, non sempre ma spesso e + si è bravi (acquatici, silenziosi, ecc.) e + se ne vedono. Per tutti noi il primo passo per pescare è stato vederlo il pesce, poi avvicinarlo, poi colpirlo e fare un buon recupero. Ci passano tutti e pochi saltano le tappe. Comincia con l'evitare di muoverti veloce, pinneggia fluidamente e senza fare uscire le pinne dall'acqua, allenati a fare una capovolta molto silenziosa (se stai in acqua bassa falla alzando una sola gamba), evita di fare movimenti bruschi e di urtare, tu o l'atrezzatura, sul fondale. Vai in mare cercando di attuare queste semplici regole e non sparare se non è necessario perché se lo fai spessissimo gli altri pesci ti sentono e di certo non rimangono ad aspettarti!

Rimarrai soprpreso della differenza.

Facci sapere.

Ciaps

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' successo a tutti, non Ti preoccupare, segui i consigli che già Ti hanno dato, cerca di essere piu' silenzioso, muoviti lentamente, mai a scatti e evita i rumori tipo sbattere il fucile contro le roccie o le pinne ecc.ecc.

Le prime volte è dura stare a mollo ore senza vedere una pinna decente, ma è un dazio che si deve pagare a meno di avere un C.. tremendo :D:D

Pian piano vedrai sempre piu' pesce (mare e tempo permettendo) e pian piano riuscirai a portarlo a tiro..pazienta ed evita i pesciolini.

Se vedi che gira poco pesce, prova a dare una occhiata alle fessure e ai buchi, nella Tua zona il pesce è molto "cavernicolo" :D:D

Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie dei consigli...ma quanto vedo nessuno di voi bazzika quella zona :) forse un motivo ci sara hheheheh :)

attuero' nel minimo dettaglio i vostri consigli spero ce la faro almeno a vederlo un pesce :)

Ciao Eminem,

un altro consiglio mi sento di dartelo io; specie in questi periodi di affollamento invece che dalle 10 alle 6, prova ad andare in acqua dalle 6 alle 10 e poi magari al tramonto, sono certo che non te ne pentirai.

 

:bye:

 

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poco più verso la centrale davanti all'uscita dei vasconi, da cui devi stare a 200 mt, (zona detta dei tubi) salpe, cefali e saraghi sono abbondanti da vedere. Prenderli è un altro discorso...

PEr me specialmente adesso e in quegli orari vale l'equazione:

S. agostino =grotto=fuciletto, torcia e fiocina

 

qualcosa dovresti almeno vedere

 

Saluti Birrino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Poco più verso la centrale davanti all'uscita dei vasconi, da cui devi stare a 200 mt, (zona detta dei tubi) salpe, cefali e saraghi sono abbondanti da vedere. Prenderli è un altro discorso...

PEr me specialmente adesso e in quegli orari vale l'equazione:

S. agostino =grotto=fuciletto, torcia e fiocina

 

ho capito dove vai...bhe io sto tipo a mezzo chilometro dalla centrale piu verso s. agostino..non so quanto mi devo spostare e a ke profondita impostare la pescata...mi daresti qualche consiglio se hai gia avuto esperienza la?

grazie mille

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie dei consigli...ma quanto vedo nessuno di voi bazzika quella zona :) forse un motivo ci sara hheheheh :)

 

 

..eeeeh già..sto a Bologna ecco perchè :D:D:D ma questa estate un giretto anche in tenda "alla freak" me lo voglio fare..occhio alla centrale che è vietato pescarci vicino. Magarai qualcuno ne sa di piu' ma credo che se stai a 500mt nn corri rischi.. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutta la zona della "frasca" è ben popolata.

 

Devi innanzitutto capire a che profondità puoi "pescare" e non semplicemente "scendere".

 

Se riesci a scendere e pescare a quote superiori agli 8/9 metri allora puoi, intanto, cominciare a vedere qualche bel pesce.

 

Devi comunque uscire verso il largo almeno 250/300 m ( a seconda del punto ). Lì troverai una bella cigliata che parte dalla centrale fin oltre le "villette" e che corre parallela alla costa.

 

Okkio che puoi trovare le "buche" dove l'acqua è intorno ai 9/10 m poi scende, anche a 18/20 metri.

 

Pesca lungo la cigliata, dove vedi il fondo, i pesci ci sono...osserva...

 

Un saluto

Alessandro :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...