> Creta O Rodi? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

matteo niente ironia......... partiamo insieme.... fabio ed io.... con rispettive consorti, e si gradiva conoscere quante piu' info a riguardo.... ogni cosa puo' esserci di aiuto............ :thumbup:

 

...se la tua consorte e' quella del tuo avatar...lascia stare la pesca :fish:

 

A Rodi ci sono stato da pischello, avro' avuto dicott'anni, ma mi ero divertito un sacco. L'isola e' grande, e seppure turistica e' facile trovare angoli tranquilli. Piu' vai a sud e meno turisti incontri. La citta' stessa di Rodi e' molto bella, con architetture risalenti al tempo della dominazione veneziana, e senz'altro tua moglie apprezzera'. C'e' anche Lindos, un paesino molto famoso, tutto fatto delle tipiche casette bianche, arroccato in cima ad una rupe a picco sul mare, e con un'acropoli spettacolare a picco sul mare. Il posto e' molto turistico, ma merita (anche sott'acqua). Entrando da terra presso Lindos (o Lardos, altro centro turistico li' vicino) portati davanti alla scogliera alta; il fondo e' molto impegnativo, ma molto bello. Anche la parte tutt'intorno a Lindos me la ricordo buona (noi entravamo sempre da terra).

 

A Kallithea, sempre sul lato est di Rodi, avevo preso una bella cernia. Anche li' bei fondali di roccia.

 

Anche l'interno dell'isola e' molto bello, verde e fresco, e privo di turisti.

 

Mi ricordo che eravamo anche andati sull'isoletta di Halki (o Chalki) a ovest di Rodi, raggiungibile con un'ora di traghetto (piu' che traghetto era un gozzo: si lasciava l'auto in parcheggio, e poi a piedi con sacco a pelo e attrezzatura sub su quest'isoletta), poco piu' di uno scoglio in mezzo al mare. Mi ricordo che li' pescai la mia prima grossa cernia: un animale di 17 Kg che poi barattai per una cena al ristorante per me e i miei amici. Quella cernia poi fini' appesa all'albero della piazza del paese, e fecero una riffa con la cernia come premio! Bei ricordi...

 

Piu' a sud ti sposti e meno gente incontri. In generale noi andavamo a fiuto, ma praticamente ogni propaggine di roccia che si estende in mare si e' rivelata buona. Puoi anche arrivare all'estrema propaggine sud dell'isola; ai tempi c'erano un bel po' di Km di sterrato da fare. Li' sta' attento ai windsurfisti. Pensa che li' avevamo incontrato anche una testuggine in mare, una cosa stupenda!

 

Ripeto: erano piu' di 15 anni fa, spero i posti siano rimasti belli come me li ricordo.

 

Se decidete di andare a Rodi vi consiglio vivamente di andarci con auto al seguito. Io ci ero andato in auto da Ancona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mia moglie......... :angry: no per ora mia ragazza.......... :D

complimenti per la spiegazione molto dettagliata e ricca di emozioni... :thumbup:

per il viaggio sara' abbastanza comodo......... :king: partenza da napoli in areo... e poi all'aereopoto avremo una car ad aspettarci............ :thumbup: .......

ancora grazie................................

nessun'altro ha info piu' aggiornate del posto.............? :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Azz vat organizat malament.

Io sono stato a Creta.

E' + grande e + economica e ci sono + posti sperduti da esplorare.

Forse ci ritorno l'anno prossimo, quindi andate e prendete bene le mire. :devil:

Quando partite???

:bye:

partiamo il 3...ovviamente se vuoi aggregarti insieme ad Olga siete i benvenuti!

ma a creta hai pescato?ce n'è? :D:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite tambara1

Creta è lunghissima, e da una parte il mare è quasi sempre mosso e + sporco ,quindi per vedere i posti, sei costretto a fartela in tutta la lunghezza, cosa pesante anche se prendi la moto,quindi macchina in affitto.

Secondo me rodi e' + completa, ci sono stato 3 volte negli ultimi 10 anni, mare pescoso,isolette e scogli quanti ne vuoi, ma devi fare il permesso come in tutta la grecia.

Come ti hanno gia' detto ce n'è per tutti i gusti, bell'entroterra, spiagge isolate, locali notturni,bellezze architettoniche e buona cucina a prezzi economici,basta che non vai nei punti straturistici.

Ti affitti un motorino e vai dove vuoi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie Tambara, ma io comunque ho già prenotato a Creta, costa sud. Spero di riuscire a fare il permesso ad Chania quando arrivo...... e poi vi saprò dire :bye:

:D pure noi abbiamo già prenotato a Creta...quindi ormai non possiamo tornare indietro.Magoo...che ne dici?Ci facciamo una pescatella in tre? :D:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...